Vai al contenuto
PLC Forum


Tv 14 Pollici Gbc Dcs1634vr - sparito video con audio presente


riscelye

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come indicato lo schermo è diventato nero e l'audio era presente, ho pensato subito fosse il 2sd1554 che da i i volt neccessari al heat per alimentarlo e così ne ho comprato uno da melchioni e lo sostituito.

Il diffetto riscontrato è il seguente, niente audio e niente immaggine, in compenso ora c'è un bel ronzio sull'heat.

La sigla del componente originale è D1554 e sotto in piccolo 9C.

Mi sa che mi hanno dato un componente diverso, vado a controllare.

Grazie per la risposta.- blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Al suo posto, puoi montare, tranquillamente, un BU 508 D / DF.

Verifica che non sia in muting video, per la dipartita del finale verticale I 301 (AN 5515), alzando di poco, la tensione di G 2, noterai una linea orizzontale sottile, al centro dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che modo alzo la tensione, dall'heat? scusa ma non sono propio un mago.

Se riesco a farlo andare bene altrimenti, visto la veneranda età acquistato nel 1989 lo mando in pensione e mi prendo un lcd da 100€, tanto per quello che ci devo fare va più che bene.

Certo un po' di rammarico mi rimarrà, mi ha fatto tanto compagnia in certi luoghi, in quegli anni avevo dovuto autocostruire una sorta di bipolo con del rame, di montare antenne neanche a pensarci.

Grazie per l'aiuto.-

Modificato: da riscelye
Link al commento
Condividi su altri siti

si se pensi di utilizzarlo solo per un paio di mesi prendi pure un modello da 100€, perchè temo che non durerà oltre senzasperanza.gif

Con un po' di pazienza cerca di risistemare questo, e lascia stare le cineserie a poco prezzo laugh.gif

per quanto riguarda alzare la tensione G2 devi ruotare il potenziomentro che sta più in basso sul trasformatore Eat (quello da cui parte il cavo con la ventosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho seguito i vostri suggerimenti ma, purtroppo regolando l'heat non accade nulla, ora devo sostituire l'IC301 e poi vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riscelye+11/06/2010, 12:25--> (riscelye @ 11/06/2010, 12:25)

mi intrometto solo per una precisazione: l'eat o eht (non heat) non si regola agendo sulla G2,cioè sulla tensione di griglia schermo del cinescopio,che tutta un'altra cosa.

wink.gif Questo per evitare confusioni a chi,come riscelye (parente lontano del cardinale Richelieu),dice di essere poco esperto laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene non è heat ma sta di fatto che ruotando legermente a destra e a sinistra non è successo niente, il ronzio sullo stesso è comunque presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ricapitolando.. all'inizio audio e schermo nero, poi hai cambiato il finale di riga e sembra entrato in protezione a quanto pare...

Il finale vecchio lo hai misurato per vedere se era in corto? perchè sicuramente se c'era audio non era lui ad essere guasto.

Sicuro che togliendo il vecchio e mettendo il nuovo non hai magari danneggiato qualche pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente ho dato per scontato che fosse il finale ma dopo la sostituzione qualche dubbio, seguendo i vostri consigli, mi rimane.

Per quanto riguarda le piste no tutto a posto, per le saldature ho una certa esperienza.

Lunedì come avevo già detto sostituirò il 301 e poi vediamo, mi sa che è proprio li il priblema.

Confermo comunque che con il finale originario l'audio c'è e lo schermo rimane nuovamente nero.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse l'IC301 del verticale,l'eat dovrebbe esserci e alzando la G2 dovresti vedere la riga orizzontale.

Se non la vedi,l'eat non c'è e mi sa che sei fuori pista con le indagini dry.gif

Sempre se hai aumentato a sufficienza la G2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
riscelye+12/06/2010, 14:42--> (riscelye @ 12/06/2010, 14:42)

se l'impulso di pilotaggio è presente ,almeno al momento dell'accensione,allora l'imputato principale sarebbe il trafo eat sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

clap.gifclap.gifclap.gif Un applauso a tutti per le info ricevute, scusate il ritardo, il problema è stato risolto era proprio l'ic 301 finale verticale (AN 5515), sostituito e risolto, aveva visto giusto Fulvio.

Però mi ha messo fuori strada il finale dell'alimentazione D1554 che avevo acquistato alla GBC che dava un ronzio fastidioso.

Hoi rimesso il vecchio e tutto è stato ripristinato.

Saluti e alla prossima

Modificato: da riscelye
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riscelye+14/07/2010, 11:42--> (riscelye @ 14/07/2010, 11:42)

beh,caro cardinale,avevamo visto tutti giusto se solo avessi alzato sufficientemente la G2 e verificata la presenza della riga orizzontale. laugh.gif

Il 2SD1554 acquistato alla GBC (ma esiste ancora?) o era un tarocco o è andato in corto subito dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

riscelye+14/07/2010, 11:42--> (riscelye @ 14/07/2010, 11:42)

E la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti ? mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...