Articolo

Alimentatori MEAN WELL PWM e LCM- DALI 2.0. Il nuovo protocollo che ha preso piede in tutto il mondo nell'illuminazione a led.

La RAFI Srl distributore ufficiale italia di alimentatori MEAN WELL, presenta le serie PWM e LCM con il nuovo protocollo DALI 2.00. Vediamo nel dettaglio i pregi del nuovo protocollo ormai in uso in tutto il mondo e una mappa per ricercare il modello che meglio sposa la vostra applicazione. Mentre l'Associazione DALI continua ad aggiungere nuove funzioni di controllo dell'illuminazione, ai sensi della normativa internazionale IEC 62386, ai prodotti per il controllo dell'illuminazione digitale della versione DALI 2.0, l'intero sistema di controllo dell'illuminazione sta raggiungendo alcuni obiettivi: impostazione semplice, sistema aperto e alta compatibilità.

Rispetto alla versione DALI 1.0, la versione DALI 2.0 aggiunge le definizioni e le funzioni del dispositivo di input e del dispositivo di controllo, migliorando e completando l'intero sistema di illuminazione DALI.

In futuro, il driver LED diventerà un dispositivo di illuminazione di base del sistema di controllo DALI 2.0. L'illuminazione digitale consente di impostare facilmente il controllo dell'illuminazione e ridurre costi e tempi di lavoro per il ricablaggio.

Come soluzione dimmerabile DALI per interni, MEAN WELL ha migliorato le funzioni delle sue serie e lanciato prodotti conformi alle normative DALI 2.0, comprese le serie LCM-DA2 e PWM-DA2.

Per i corpi illuminanti in corrente costante le serie LCM-25/40/60DA2 ha la funzione DIP-SWITCH incorporata, che garantisce una elevata flessibilità nell'impostazione del carico da alimentare. La corrente di uscita regolabile può facilitare gli utenti nella riduzione del numero di modelli per i diversi moduli LED, diminuendo i codici da utilizzare.

La serie LCM-DA2 può essere integrata in un'applicazione di illuminazione digitale DALI 2.0. Inoltre, la serie LCM-25/40/60DA2 integra la funzione di PUSH dimming.

Sono compatibili sia il tradizionale pulsante da parete che l'illuminazione digitale DALI 2.0.

Inoltre, per le applicazioni in tensione costante la serie PWM-60/90/120DA2 può essere applicata a strisce LED da 12V/24V e 48V, e proprio come LCM integra le funzioni presenti nei precedenti modelli all'interfaccia DALI 2.0. Sia gli apparecchi di illuminazione a corrente costante che quelli a tensione costante possono essere facilmente installati nello stesso progetto.

Le serie di driver LED MEAN WELL DALI 2.0 LCM e PWM non solo sono conformi alla certificazione di sicurezza internazionale, ma sono state anche aggiornate per conformarsi alle funzioni IEC62386-101/102/207 e 251.

Inoltre, queste serie sono anche conformi alla norma EN61347-2-13 per le applicazioni di illuminazione di emergenza (EL), consentendo agli utenti di combinare il sistema di illuminazione e di emergenza per ampliare la gamma di applicazioni del prodotto.

MEAN WELL continua a promuovere il concetto di DC House con l'applicazione di illuminazione DC. Queste serie di prodotti possono essere utilizzate con DC 380V, supportando questo tipo applicazioni.
Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Ultimi articoli e atti di convegno

Misura e verifica nei risparmi energetici

- Misura e verifica - IPMVP - Approcci e tipologia di "risparmi" - Isolamento, possibili casi

I Certificati Bianchi a sostegno dell'efficienza energetica: risultati e strumenti

- L'evoluzione del meccanismo - Introduzione al meccanismo dei certificati bianchi, cos'è e come funziona

L'annoso tema della prova

1.1 Una storia unica 1.2 Rödl & Partner nel mondo 1.3 Rödl & Partner in Italia 1.4 I nostri servizi 1.5 I nostri servizi energy

Panoramica sulle guide operative e sugli strumenti a disposizione.

I progetti standardizzati aggiornati e di nuova pubblicazione. Interventi collegati all'efficienza energetica nel settore idrico D.M. 21 maggio 2021...

Mercato interno dell'energia

Per armonizzare e liberalizzare il proprio mercato interno dell'energia, l'Unione europea ha adottato misure per creare un mercato competitivo,...

Piccole e Medie Imprese, grandi energie.

Il presente documento sintetizza lo stato dell'arte delle configurazioni per l'autoconsumo diffuso con un focus operativo sulle Comunità Energetiche...

Le comunità energetiche rinnovabili: sviluppo e quadro normativo

- Il cammino normativo - IL D. Gls 8/9/2021 N. 199 E LA RED III - Le regole tecniche - Il decreto MASE

Analisi del nuovo schema incentivante CER

Caratteristiche delle configurazioni e degli impianti ammessi all'incentivo Modalità di accesso agli incentivi Caratteristiche dell'incentivo

Caratteristiche termiche dei materiali isolanti sotto la lente

È stato recentemente pubblicato il rapporto tecnico UNI/TR 11936 "Materiali isolanti e finiture per l'edilizia ? Linee guida" per verificare la...

Sistemi di abbattimento fumi/emissioni nocive in accordo con gli standard e le normative locali

Da oltre 50 anni il Gruppo Miretti ha sviluppato specifiche conoscenze e competenze di alto livello nei sistemi di abbattimento e riduzione dei fumi e...