News

Errori più comuni risolti con un'app per manutentori

in collaborazione con MCMA News

Oggi vogliamo porre l'attenzione su alcuni degli errori più comuni che possono avvenire durante i processi di manutenzione. In questo articolo andremo poi a vedere come TDox, un'app per manutentori, possa aiutare a risolverli. Ma partiamo innanzitutto dal principio: quali sono questi errori che vengono normalmente commessi?


Senza dubbio, il primo sbaglio è quello di non avere una programmazione chiara degli interventi di manutenzione, ovvero di eseguire quella che viene chiamata manutenzione preventiva, ossia azioni periodiche di manutenzione che servono a prevenire il processo di deterioramento e guasto di uno specifico sistema.


Infatti, non avere una pianificazione precisa, comporta una serie di complicazioni, come ad esempio l'arresto del sistema produttivo, il quale causa grosse perdite di tempo e soprattutto denaro.

Dopodiché, un altro errore comune è la registrazione dei lavori su carta. Un sistema obsoleto e rischioso, difatti sappiamo benissimo come i fogli rischino di rovinarsi o addirittura di andare persi chissà dove.


Senza contare i nuovi sprechi di tempo dovuti alla necessità di dover trascrivere le informazioni su pc a fine giornata, il che non fa altro che aumentare il rischio di errori e sviste.


Inoltre, non dobbiamo dimenticarci della questione tracciabilità. Collegata al "problema carta", tantissime sono le aziende che hanno difficoltà nel tracciare i lavori dei propri tecnici o, molto più semplicemente, le ore di lavoro effettuate.


Infine, c'è il punto sulla sicurezza, come stabilito dal D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, ovvero il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, riguardante la consegna dei giusti DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) al fine di evitare infortuni sul luogo di lavoro.

Ora ti starai chiedendo: "All'inizio abbiamo detto che TDox è un'app per manutentori che può aiutarmi a risolvere questi problemi, ma come?"


Beh, la risposta è presto detta: TDox è un'app che viene in tuo soccorso per digitalizzare il processo di manutenzione. Vuoi sapere come? Con le sue utilissime funzionalità, come ad esempio:


Effettuare dei Rapportini di Manutenzione Periodica.

TDox ti aiuta a programmare i tuoi interventi, affinché tu possa avere un'agenda con i tuoi lavori programmati e avere la situazione dei lavori sempre sotto controllo. Grazie alla sua nuova funzione delle Dashboards, sei in grado di monitorare e preparare interventi di manutenzione preventiva.


Registrazione dei Lavori direttamente in Digitale.

Ti basta uno smartphone o un tablet per dire addio ad ammassi di fogli volanti. Infatti, con l'app per manutentori di TDox, acquisisci i dati direttamente in digitale, i quali vengono inviati immediatamente al sistema centrale. Tutto ciò ti garantisce precisione e informazioni sul momento.


Tracciabilità in tempo reale.

Un'altra funzione fondamentale di TDox è la possibilità di tracciare le attività dei tuoi dipendenti in diretta. In aggiunta, TDox è in grado di registrare il periodo tra una timbratura e l'altra, calcolando le ore lavorate in maniera automatica. Un gran vantaggio che ti consente di avere uno storico da consultare ogni volta che vuoi.


Checklist consegna DPI.

Anche dal punto di vista della sicurezza, TDox ti dà una mano offrendoti l'opportunità di creare dei moduli per registrare digitalmente la consegna dei DPI ai dipendenti, con firma (sempre digitale) di presa visione. Così sarai sicuro di averli consegnati ai tuoi operatori e allo stesso tempo eviterai contenziosi in sede di verifica.

Cosa ne dici? TDox è l'app per manutentori che ti offre un sistema super vantaggioso per risolvere finalmente i numerosi errori che vengono commessi in ambito di manutenzione. Non a caso, 3.000 manutentori e installatori ci hanno già scelto, cosa aspetti a farlo anche tu?


La registrazione è gratuita e in un batter d'occhio ti ritroverai nel programma pronto a creare i tuoi personalissimi moduli per la manutenzione. Potrai scegliere se crearli da zero, oppure usare uno dei nostri moduli d'esempio.


La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c'è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell'app che hai creato, non dovrai pagare nulla!


Unisciti alla famiglia di TDox, clicca ora sul bottone qui sotto e risolvi gli errori più comuni di manutenzione con la migliore app per manutentori sul mercato. Inizia ora e trasforma i tuoi processi in un'app con TDox!
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 02 agosto 2021
News

Fotovoltaico e accumulo in un biscottificio

Lemon sistemi ha firmato un contratto con lo storico biscottificio siciliano "Forti" per l'ampliamento dell'esistente Impianto fotovoltaico, che...

Danfoss presenta la nuova serie di inverter iC7 e la nuova piattaforma di servo drives VLT® FlexMotion

Cerchi flessibilità e sicurezza per le tue macchine? Preparati a una nuova dimensione di Drives in cui sistemi aperti, connessi e intelligenti ti...

Confindustria, Marco Nocivelli designato nuovo vicepresidente

Al presidente di Anima la delega alle Politiche Industriali e Made in Italy nella squadra del presidente in pectore Emanuele Orsini. Nocivelli "Pronto...

Hydrogen Valleys: il MASE finanzia nuovi progetti per la produzione di idrogeno in aree industriali dismesse

Riassegnati oltre 60 milioni di euro. Il Ministro Pichetto: "Italia vuole essere leader su mercato in rapida evoluzione"

Schneider Electric lancia il programma Materialize per la decarbonizzazione della supply chain delle risorse naturali

Il programma Materialize unisce aziende chiave del settore estrattivo e delle risorse per ridurre le emissioni Scope 3, aiutando i fornitori a...

Centro Studi Confindustria: "Rapporto di previsione di primavera "Tassi, PNRR, superbonus, energia: che succederà alla crescita italiana"

La crescita italiana sorprende in positivo. Pil in rialzo a 0,9% nel 2024 e a 1,1% nel 2025.

Neura Robotics e OMRON realizzano una collaborazione strategica per trasformare l'industria manifatturiera attraverso i robot cognitivi

Neura Robotics, pioniere nel campo della robotica cognitiva, e OMRON Robotics and Safety Technologies Inc., leader mondiale nella robotica industriale...

Edison accelera nello sviluppo del fotovoltaico e inaugura un nuovo impianto da 41 MW in Sicilia

Con l'entrata in esercizio del nuovo impianto, Il Gruppo conferma una robusta pipeline di sviluppo nel fotovoltaico, con l'obiettivo di realizzare 2...

Colonnine auto elettriche, in Italia punti di ricarica in crescita del 31,5% nel primo trimestre

Al 31 marzo risultano installati nella Penisola 54.164 punti di ricarica a uso pubblico. Lombardia prima tra le Regioni, Roma tra le città. Ma il...

Gruppo BTS e AB rafforzano la partnership con un nuovo accordo per la realizzazione di 10 impianti per la produzione di biometano

In Italia il Piano Nazionale Energia e Clima individua in circa 6 miliardi di metri cubi annui entro il 2030 lo sviluppo del potenziale del biometano....