News

La nuova soluzione ERP di Infor accelera la trasformazione digitale di SEG Automotive

in collaborazione con SAVE News

Il passaggio alla mobilità elettrica pone sfide del tutto nuove per produttori e fornitori del settore automotive, che stanno affrontando una vera e propria rivoluzione. SEG Automotive, fornitore leader mondiale di componenti di azionamento, si trova nel pieno di questa trasformazione e ha scelto Infor CloudSuite Automotive per ottimizzare i processi di business e gestire in modo efficiente le nuove sfide del mercato. L'elevata velocità di trasformazione e la crescente complessità nel collegare hardware e software stanno spingendo affermati player del settore a innovarsi per restare competitivi nel mercato, in termini di portafoglio prodotti, processi e strumenti digitali.

Ecco perché SEG Automotive ha scelto Infor CloudSuite Automotive come parte essenziale della propria trasformazione digitale, con l'obiettivo di ottimizzare e gestire in modo efficiente i processi aziendali su un'unica piattaforma cloud globale multi-tenant.

"La soluzione di Infor ci ha convinto con le sue opzioni di digitalizzazione", afferma Tim Zimmermann, ERP Director di SEG Automotive. "Possiamo migliorare la gestione del nostro flusso di lavoro, ma anche utilizzare i moderni metodi di digital manufacturing e machine learning. Questo ci permette di portare sia l'ottimizzazione della produzione che il monitoraggio automatizzato della nostra produzione a un nuovo livello."

La soluzione Infor, specifica per l'industria automotive, aiuta il fornitore globale a snellire, ottimizzare e accelerare i processi. Il progetto è iniziato nel 2019, con le prime sedi già connesse alla fine del 2020, e l'implementazione del sistema a livello globale previsto entro il 2023.

Il networking digitale con tutti i partner commerciali e la fornitura di dati in un data lake centralizzato porteranno in futuro a un processo decisionale più rapido ed efficiente e a un reporting più semplice. Le iniziative Industry 4.0 e di apprendimento automatico possono essere implementate strategicamente grazie a una vista centralizzata di tutti i dati aziendali.

La strategia cloud-first del fornitore automobilistico garantisce la competitività a lungo termine dell'azienda attraverso innovazione e agilità. L'approccio della soluzione consente di standardizzare i processi aziendali digitali, rendendo le innovazioni e le estensioni sempre disponibili in modo automatico. La trasparenza raggiunta in tutti i processi aziendali creerà i presupposti per avviare in futuro ulteriori misure relative alla pianificazione aziendale integrata e all'AI.

"Stiamo già lavorando con Infor a nuove soluzioni concrete per l'intelligenza artificiale nel campo del digital manufacturing e dell'ottimizzazione della produzione", ha dichiarato Zimmermann.

Infor CloudSuite Automotive non è solo una soluzione specifica per il settore automobilistico, ma è anche ideale per le aziende globali che hanno esigenze locali. Per SEG Automotive, queste includono la fatturazione elettronica negli stabilimenti in Messico o la creazione e l'elaborazione delle dichiarazioni di trasporto in Ungheria. In questo modo, la soluzione Infor consente al fornitore globale di sviluppare ulteriormente le aree dell'Internet of Things (IoT) e della connessione delle macchine e di utilizzare funzioni EDI integrate.

La scalabilità del sistema e l'implementazione dei più alti livelli di sicurezza sono garantiti dalla soluzione cloud. Merino Consulting Services, partner Infor, sta supportando l'implementazione nelle sedi SEG Automotive di tutto il mondo. Numerose filiali del progetto pilota sono già connesse. Il go-live a livello mondiale è previsto entro il 2023.

"Abbiamo preso seriamente la scelta di un nuovo sistema ERP", afferma Frank Lorenz-Dietz, CFO di SEG Automotive. "In quanto azienda di medie dimensioni che opera a livello globale, per noi è fondamentale differenziarci anche attraverso processi e soluzioni intelligenti e snelle. Sono convinto che Infor possa dare un contributo significativo in questa direzione."

"Le nostre CloudSuite consentono ai clienti di implementare con successo le loro strategie di digitalizzazione", afferma Joachim Harb, senior vice president e general manager di Infor per l'Europa centrale. "Visto che l'industria automobilistica tedesca è conosciuta in tutto il mondo per veicoli e componenti di alta qualità, siamo ancora più orgogliosi di supportare uno dei più importanti fornitori del settore con il nostro cloud multi-tenant."

About SEG Automotive

SEG Automotive is closely linked to the history of the automobile. Established in 2018 from the Bosch Starter Motors & Generators division, the company has stood for over 100 years of innovation in this product area: from starters and alternators to start-stop and mild hybridization. By reducing emissions across all drive technologies, SEG Automotive makes a significant contribution to climate protection: Spurred on by a passion for innovation, the global supplier is driving the change to more efficient combustion engines, 48V hybrids and electrification.

Almost all automobile manufacturers worldwide rely on the global production network of SEG Automotive, which supplies high-performance, durable and competitive products with uniform quality standards. This global strength is based on an intercultural team of around 7,000 employees in 14 countries in the world's most important automotive markets. Learn more on www.seg-automotive.com.

Infor

Infor è un fornitore globale di business software nel cloud specializzato per settore di mercato. Fornendo applicazioni aziendali mission-critical a oltre 65.000 clienti in 175 paesi, il software Infor è progettato per offrire valore e vantaggi operativi più sostenibili. Consentiamo ai nostri 17.000 dipendenti di sfruttare la loro esperienza nel settore e utilizzare insight basati sui dati per creare, apprendere e risolvere le sfide aziendali e del settore. Infor si impegna a fornire ai clienti tool moderni per innovare il business e accelerare il proprio percorso di innovazione. https://www.infor.com/it-it.
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 15 ottobre 2021
News

Fotovoltaico e accumulo in un biscottificio

Lemon sistemi ha firmato un contratto con lo storico biscottificio siciliano "Forti" per l'ampliamento dell'esistente Impianto fotovoltaico, che...

Danfoss presenta la nuova serie di inverter iC7 e la nuova piattaforma di servo drives VLT® FlexMotion

Cerchi flessibilità e sicurezza per le tue macchine? Preparati a una nuova dimensione di Drives in cui sistemi aperti, connessi e intelligenti ti...

Confindustria, Marco Nocivelli designato nuovo vicepresidente

Al presidente di Anima la delega alle Politiche Industriali e Made in Italy nella squadra del presidente in pectore Emanuele Orsini. Nocivelli "Pronto...

Hydrogen Valleys: il MASE finanzia nuovi progetti per la produzione di idrogeno in aree industriali dismesse

Riassegnati oltre 60 milioni di euro. Il Ministro Pichetto: "Italia vuole essere leader su mercato in rapida evoluzione"

Schneider Electric lancia il programma Materialize per la decarbonizzazione della supply chain delle risorse naturali

Il programma Materialize unisce aziende chiave del settore estrattivo e delle risorse per ridurre le emissioni Scope 3, aiutando i fornitori a...

Centro Studi Confindustria: "Rapporto di previsione di primavera "Tassi, PNRR, superbonus, energia: che succederà alla crescita italiana"

La crescita italiana sorprende in positivo. Pil in rialzo a 0,9% nel 2024 e a 1,1% nel 2025.

Neura Robotics e OMRON realizzano una collaborazione strategica per trasformare l'industria manifatturiera attraverso i robot cognitivi

Neura Robotics, pioniere nel campo della robotica cognitiva, e OMRON Robotics and Safety Technologies Inc., leader mondiale nella robotica industriale...

Edison accelera nello sviluppo del fotovoltaico e inaugura un nuovo impianto da 41 MW in Sicilia

Con l'entrata in esercizio del nuovo impianto, Il Gruppo conferma una robusta pipeline di sviluppo nel fotovoltaico, con l'obiettivo di realizzare 2...

Colonnine auto elettriche, in Italia punti di ricarica in crescita del 31,5% nel primo trimestre

Al 31 marzo risultano installati nella Penisola 54.164 punti di ricarica a uso pubblico. Lombardia prima tra le Regioni, Roma tra le città. Ma il...

Gruppo BTS e AB rafforzano la partnership con un nuovo accordo per la realizzazione di 10 impianti per la produzione di biometano

In Italia il Piano Nazionale Energia e Clima individua in circa 6 miliardi di metri cubi annui entro il 2030 lo sviluppo del potenziale del biometano....