News

Plenitude: parte la campagna "Una Nuova Stagione"

in collaborazione con mcTER News

"Una Nuova Stagione", quella della consapevolezza energetica e delle scelte sostenibili. Questo è il concept della nuova creatività di Plenitude, società controllata da Eni, che lancia una campagna per raccontare il proprio impegno per essere il miglior alleato delle persone e delle imprese nella transizione energetica. Per l'azienda, che unisce la vendita di soluzioni energetiche con la produzione di energia da fonti rinnovabili e un'ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, si tratta della prima campagna istituzionale con il nuovo brand, Plenitude, che ha ufficialmente preso il posto di Eni gas e luce nel marzo 2022.

La nuova campagna, realizzata in collaborazione con TWBA/Italia, prende ispirazione dal celebre quadro "La Primavera" del Botticelli da cui veniamo trasportati in una rivisitazione moderna del dipinto in cui ogni personaggio racconta un aspetto del mondo dell'energia e svolge un'azione virtuosa.

Così come l'opera d'arte, che rappresenta l'inizio di una nuova stagione, questa campagna vuole rappresentare una nuova era di consapevolezza energetica che nasce dal contributo di ognuno di noi. Plenitude si impegna a fornire ai suoi 10 milioni di clienti servizi e tecnologie innovative per consentire loro di compiere scelte e gesti quotidiani virtuosi.

Una nuova stagione, in cui la collaborazione tra aziende e persone può dar vita a un domani più sostenibile grazie a servizi energetici innovativi, produzione da rinnovabili e soluzioni per la mobilità elettrica.

"Siamo un'azienda internazionale con radici italiane e per questa campagna abbiamo deciso di ispirarci a una delle opere del nostro Paese più famose e riconosciute al mondo. Il parallelismo con l'inizio di una nuova stagione vuole rappresentare la continua evoluzione che Plenitude mette costantemente in atto, proponendo nuove soluzioni a famiglie e imprese. Il nostro obiettivo rimane quello di essere il loro miglior alleato verso la transizione energetica." ha commentato Giorgia Molajoni, Responsabile Sostenibilità, Digital & Comunicazione di Plenitude.

La campagna è on air dall'8 maggio 2022 con una pianificazione multicanale su tv, stampa, outdoor, cinema e web. La Regia è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi che ha lavorato a importanti film italiani tra cui anche "La Grande Bellezza". Casa di produzione FargoFilm. La colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe.
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 13 maggio 2022
News

Mobilità elettrica, il MASE lancia la Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Conferenza stampa con GSE e RSE sul nuovo portale, che permette di localizzare tutte le colonnine sul territorio: già mappate oltre 32.000. Pichetto:...

De Nora premiata ai Sustainability Awards 2024 di LC Publishing Groug

Il Gruppo ha ottenuto un riconoscimento per l'impegno in ambito ESG nella categoria Chemical & Pharmaceutical Industrie De Nora S.p.A ("De Nora"),...

Energie per la scuola: i primi 10 anni

Il progetto "Energie per la scuola, produrre meglio, consumare meno" è nato nel 2014, l'anno del 50° anniversario della fondazione di Immergas. Il...

Exide Technologies acquisisce BE-Power GmbH

Exide Technologies acquisisce BE-Power GmbH per accelerare l'innovazione nelle tecnologie agli ioni di litio e nelle soluzioni di stoccaggio di...

Efficienza, design e sostenibilità: l'innovazione di REHAU Window Solutions a Fensterbau Frontale 2024

Soluzioni vincenti, da un unico fornitore e lungo l'intera catena del valore: a Fensterbau Frontale 2024, la divisione REHAU Window Solutions si è...

MPM - Materiali Protettivi Milano Da sempre il partner ideale per il tuo lavoro Always the ideal partner for your work

MPM, azienda italiana leader nella produzione di materiali chimici per l'edilizia specializzata, da 65 anni trova soluzioni su misura...

Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023, con una crescita prevista fino a 270 milioni nel 2024

Nel 2022 il mercato dell'Intelligenza Artificiale in Lombardia ha superato i 120 milioni di euro, con una prospettiva di crescita fino a 270 milioni...

Eni rinnova la propria adesione alla MIT Energy Initiative

Il nuovo accordo avrà una durata di 4 anni e sarà focalizzato sulle innovazioni tecnologiche per il raggiungimento dell'obiettivo Net Zero.

Iberdrola investirà 41 miliardi di euro e assumerà 10.000 persone entro il 2026 per accelerare l'elettrificazione

L'elettrificazione è inarrestabile in tutti i settori - Spinta dalla decarbonizzazione dei processi industriali, dei trasporti e degli edifici,...

Il nuovo PC di Emerson compatto e robusto progettato per la connessione Floor to Cloud industriale

ACSystems IPC 2010, con precaricati il software Movicon e la piattaforma IIoT PACEdge, offre elaborazioni a prestazioni elevate per le applicazioni di...

L'accoglienza al centro

GEWISS rinnova la propria offerta per il settore alberghiero GWHost con nuove tasche e lettori trasponder, rendendola adatta per ogni tipo di...