Articolo
Come essere informati sugli allarmi presenti in sito, in tempo reale e da remoto. Soluzioni e casi applicativi
La notifica degli allarmi ai reperibili: cos'è, cosa fa e a cosa serve.
Quali sono gli obiettivi. Primo obiettivo
Informare la persona giusta al momento giusto al posto giusto con l'informazione giusta
A chi notificare gli allarmi /eventi?
Si notificano le informazioni, eventi ed allarmi a ( e solo a ) i destinatari di competenza (suddivisi in Gruppi e Squadre), ovunque essi si trovino:
- Personale di manutenzione (Gruppi e Squadre);
- Capi turno;
- Operatori sala controllo;
- Personale di gestione del processo;
- Personale di gestione IT;
- Personale di sorveglianza e di pronto intervento;
- Responsabili produzione.
Secondo obiettivo
Permettere la totale tracciabilità (in timestamping ) del processo di notifica degli allarmi ed eventi.
Terzo Obiettivo
- Rafforzare la sicurezza delle installazioni;
- Significa informare in tempo reale ed in automatico i reperibili attuando un sistema di esclation ove se un primo reperibile non risponde, la notifica passa al secondo operatore così via;
- Significa che il sistema di notifica possa operare in ridondanza;
- Significa che il sistema di notifica possa acquisire da più sorgenti di dati (DCS, SCADA, PLC, BMS.
Quarto Obiettivo
- Permettere la mobilità del personale;
- Ovunque si trovi.
Quinto Obiettivo
- Migliorare la tracciabilità dei processi;
- Ogni notifica è registrata su un DB;
- Ogni tacitazione dell'operatore è registrata in time stamping.
Sesto Obiettivo
- Accrescere la reattività delle squadre di intervento;
- Diffusione , in modo automatico, delle chiamate agli operatori reperibili;
- Interazione, da remoto, con il processo produttivo;
- Interpellare il sistema di notifica per ascoltare i messaggi di allarme presenti.
Settimo Obiettivo
Garantire una migliore qualità del servizio!
La qualità del servizio è la somma della reattività + tracciabilità delle notifiche + sicurezza di essere informati in tempo reale + la mobilità degli operatori.
Quali sono gli obiettivi. Primo obiettivo
Informare la persona giusta al momento giusto al posto giusto con l'informazione giusta
A chi notificare gli allarmi /eventi?
Si notificano le informazioni, eventi ed allarmi a ( e solo a ) i destinatari di competenza (suddivisi in Gruppi e Squadre), ovunque essi si trovino:
- Personale di manutenzione (Gruppi e Squadre);
- Capi turno;
- Operatori sala controllo;
- Personale di gestione del processo;
- Personale di gestione IT;
- Personale di sorveglianza e di pronto intervento;
- Responsabili produzione.
Secondo obiettivo
Permettere la totale tracciabilità (in timestamping ) del processo di notifica degli allarmi ed eventi.
Terzo Obiettivo
- Rafforzare la sicurezza delle installazioni;
- Significa informare in tempo reale ed in automatico i reperibili attuando un sistema di esclation ove se un primo reperibile non risponde, la notifica passa al secondo operatore così via;
- Significa che il sistema di notifica possa operare in ridondanza;
- Significa che il sistema di notifica possa acquisire da più sorgenti di dati (DCS, SCADA, PLC, BMS.
Quarto Obiettivo
- Permettere la mobilità del personale;
- Ovunque si trovi.
Quinto Obiettivo
- Migliorare la tracciabilità dei processi;
- Ogni notifica è registrata su un DB;
- Ogni tacitazione dell'operatore è registrata in time stamping.
Sesto Obiettivo
- Accrescere la reattività delle squadre di intervento;
- Diffusione , in modo automatico, delle chiamate agli operatori reperibili;
- Interazione, da remoto, con il processo produttivo;
- Interpellare il sistema di notifica per ascoltare i messaggi di allarme presenti.
Settimo Obiettivo
Garantire una migliore qualità del servizio!
La qualità del servizio è la somma della reattività + tracciabilità delle notifiche + sicurezza di essere informati in tempo reale + la mobilità degli operatori.
Alberto Sibono - Micromedia International
Guarda tutti i contenuti Micromedia International sul sito SAVE News
Guarda tutti i contenuti Micromedia International sul sito SAVE News
Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
MCMA 4.0 Web Edition marzo 2022 Le tecnologie abilitanti (4.0) per la manutenzione degli impianti e la Smart Factory
Ultimi articoli e atti di convegno
Misura e verifica nei risparmi energetici
- Misura e verifica
- IPMVP
- Approcci e tipologia di "risparmi"
- Isolamento, possibili casi
I Certificati Bianchi a sostegno dell'efficienza energetica: risultati e strumenti
- L'evoluzione del meccanismo
- Introduzione al meccanismo dei certificati bianchi, cos'è e come funziona
L'Efficienza Energetica nel contesto della nuova direttiva EED e del nuovo PNIEC
- Nuova Direttiva EED (UE 2023/1791)
L'annoso tema della prova
1.1 Una storia unica
1.2 Rödl & Partner nel mondo
1.3 Rödl & Partner in Italia
1.4 I nostri servizi
1.5 I nostri servizi energy
Panoramica sulle guide operative e sugli strumenti a disposizione.
I progetti standardizzati aggiornati e di nuova pubblicazione. Interventi collegati all'efficienza energetica nel settore idrico
D.M. 21 maggio 2021...
Mercato interno dell'energia
Per armonizzare e liberalizzare il proprio mercato interno dell'energia, l'Unione europea ha adottato misure per creare un mercato competitivo,...
Piccole e Medie Imprese, grandi energie.
Il presente documento sintetizza lo stato dell'arte delle configurazioni per l'autoconsumo diffuso con un focus operativo sulle Comunità Energetiche...
Le comunità energetiche rinnovabili: sviluppo e quadro normativo
- Il cammino normativo
- IL D. Gls 8/9/2021 N. 199 E LA RED III
- Le regole tecniche
- Il decreto MASE
Analisi del nuovo schema incentivante CER
Caratteristiche delle configurazioni e degli impianti ammessi all'incentivo
Modalità di accesso agli incentivi
Caratteristiche dell'incentivo
Caratteristiche termiche dei materiali isolanti sotto la lente
È stato recentemente pubblicato il rapporto tecnico UNI/TR 11936 "Materiali isolanti e finiture per l'edilizia ? Linee guida" per verificare la...
Sistemi di abbattimento fumi/emissioni nocive in accordo con gli standard e le normative locali
Da oltre 50 anni il Gruppo Miretti ha sviluppato specifiche conoscenze e competenze di alto livello nei sistemi di abbattimento e riduzione dei fumi e...