Video - Reti di comunicazione

Video Webinar PROFINET e la sfida della security nelle reti di processo

- Non è possibile ignorare la Security - Nuovi accessi per Industry 4.0 - Principali vincoli della Security per le reti industriali - Requisiti speciali della Security per le reti industriali - Approccio efficace: defence in depth - Applicazione alla pratica: le zone - PROFINET: Struttura di riferimento - Esempio

Video Webinar Industry 4.0 e le Reti Industriali: progettazione e manutenzione, soluzioni e commissioning

- Ruolo della comunicazione: ambienti di applicazione - I requisiti della comunicazione in I4.0 - Efficienza di un bus - I dati per la progettazione - Parametri di output della progettazione - Come misurare il TAP

Video Webinar PI Italia: Quali soluzioni di comunicazione adottare nell'industria 4.0

Grazie all'Industria 4.0 e alla trasformazione digitale, un numero elevato di dati è disponibile negli impianti di produzione. Ad oggi, il 90% di questi dati non viene per nulla utilizzato.

GARANTIRE LA CYBER-TRANQUILLITÀ ALLE AZIENDE CHE UTILIZZANO INFRASTRUTTURE CRITICHE E OPERATIVE

Oggi nel ciberspazio le opportunità sono infinite,ma lo sono anche i pericoli. Prima o poi tutti noi dobbiamo affidarci a un partner di fiducia. In veste di leader europeo nel campo delle soluzioni di cybersecurity per infrastrutture IT e OT, Stormshield ti offre una risposta a questa problematica.

Una soluzione a 360° per la sicurezza Industriale

La rete industriale sta vivendo un passaggio molto rapido a sistema aperto e interconnesso. Tecnici e manutentori hanno la necessità di monitorare il funzionamento delle macchine e di intervenire su di esse da remoto. Aggiornare le procedure tenendo conto di questa realtà apre delicate questioni relative alla sicurezza, come l'esposizione di sistemi cruciali e vulnerabili a minacce e sabotaggi. La soluzione è un sistema che salvaguardi l'integrità degli impianti, allertando il personale in caso di necessità, e che assicuri l'accesso solo agli utenti autorizzati, bloccando e segnalando i tentativi di intrusione. Occorre un prodotto che renda criptata e sicura la comunicazione tra le macchine e che filtri il traffico nocivo. La somma di tutte queste funzionalità deve risultare in una gestione assolutamente semplice, come l'enorme proliferazione di questi apparati richiede.

Diffondere e promuovere l'innovazione - componenti elettrici per applicazioni ferroviarie

Panoramica sui sistemi di comunicazione di bordo e sistemi di registrazione di bordo, prodotti elettronici nell'area dell'automazione industriale e dei sistemi elettronici a bordo di veicoli ferroviari e ferrotranviari.