Video - Smart grid

Video Webinar Smart grid: i benefici dei flywheels nella cogenerazione

La qualità energetica è vitale nei processi produttivi.Alzare la qualità elettrica è urgente ove anomalie di rete causino danni a macchine,costi di ripristino e mancata produzione.La tecnologia rotante con flywheel protegge carichi sensibili da anomalie di rete e opera in isola con la cogenerazione.

Video Webinar Il presente e il futuro della cogenerazione

(in lingua inglese) - Renewables have reached a tipping point globally - Global Cumulative wind & solar capacity - Covid-19 impact on power systems can be used as a glimpse of the future - The path to a 100% renewables energy world - Co-generation | Principles of a CHP-plant - Hot water - Distributed power generation - TRI-GEN concept - Flexibility

Video Webinar L'evoluzione della rete elettrica intelligente

- Anie Energia e Rinnovabili - Smart Grid - Riforma del mercato elettrico - Libro Bianco ANIE sulle Smart Grid: premesse, struttura - Mobilità Elettrica

Video Webinar Energy storage e fotovoltaico: nuove soluzioni per l'accumulo di energia e per l'efficienza energetica

Evoluzione del sistema elettrico. Profilo della tensione CEI EN 50160 Smart grid e impianti smart

Video Workshop AB Energy: "Microgrid e cogenerazione"

Antonio Ciatti e Mattia Facondo di AB Energy presentano il workshop "Microgrid e cogenerazione" in occasione di mcTER

Smart-med-parks: il concetto di smart applicato alle aree industriali

Panoramica sul Progetto Europeo inserito nel programma Med, per le regioni che si affacciano sul mediterraneo. L'obiettivo è quello di creare un modello intelligente per la gestione di energia dei parchi scientifici tecnologici o per aree produttive. I 3 principi guida che sono stati seguiti sono: un miglioramento dell' efficienza energetica delle aree produttive, un potenziamento della generazione distribuita in particolare da energie rinnovabili e una maggiore integrazione con le reti esistenti.

I vantaggi della cogenerazione con le soluzioni 2G

Nel panorama globale di mutazione del mercato energetico verso la generazione distribuita e l'efficienza energetica, la piccola e media cogenerazione giocano un ruolo di primaria importanza. La vision di 2G si innesta in questo contesto, attraverso la produzione e la distribuzione di centrali di cogenerazione alimentate a biogas e gas naturale, utilizzando taglie con potenza da 20 a 2000kW.