Video - Controllo di Processo

Video Webinar Robotica collaborativa: una soluzione di automazione per le aziende del food and beverage

Packaging, pallettizzazione, tracciatura, controllo qualità sono alcune delle richieste nell'industria alimetare. La robotica collaborativa offre un supporto applicativo flessibile ed efficiente ai processi delle aziende alimentari. Nel workshop verrà mostrato come le aziende del Food stanno sfruttando le opportunità di automazione dei cobot. Cosa è un Cobot? Un cobot è un robot collaborativo, concepito per interagire fisicamente con l'uomo in uno spazio di lavoro. Nell industria 4.0, la robotica collaborativa è diventata essenziale per l'automazione dei processi produttivi. I robot collaborativi, accompagnano l'uomo nelle attività più complesse incrementando le prestazioni e aggiungendo valore delle aziende manifatturiere. I cobot e la robotica industriale offrono alle aziende l'accesso a tutti i vantaggi dell'automazione robotica avanzata, senza i costi aggiuntivi associati ai robot tradizionali. I robot collaborativi facilitano l'automazione anche per le piccole e medie imprese e sono efficienti dal punto di vista dei costi, sicuri e flessibili.

Video Webinar Manutenzione industriale: monitoraggio delle condizioni, analisi della produzione e diagnostica remota

Kainet la piattaforma IIoT costruita da Sogetel, partner certificato Alleantia, per le imprese che hanno la necessità di controllare l’operatività dei macchinari, ridurre i tempi di fermo macchina, migliorare i processi e l'interazione del personale dedicato. E' una soluzione completa per l'automazione dei processi produttivi, il monitoraggio delle condizioni e la diagnostica remota di dispositivi, macchinari ed impianti industriali. La piattaforma è in grado di identificare i segnali di usura e prevedere i guasti macchina prima che si verifichino. Suggerisce la pianificazione dell'intervento manutentivo senza bloccare la produzione. L'analisi predittiva consiste nell'utilizzare dati, algoritmi statistici e tecniche di machine learning per individuare la probabilità di risultati futuri basandosi sui dati storici. L'obiettivo è andare oltre la comprensione di cosa è successo per arrivare a una migliore valutazione di quello che accadrà in futuro. La digitalizzazione dei reparti incrementa la produttività, la qualità e l'affidabilità in modo significativo, migliorando, oltre all'intera catena del valore, il ritorno dell'investimento degli asset produttivi. Oltre agli evidenti benefici, la digitalizzazione consente di avere una base qualificante di dati per ottenere informazioni strategiche.

Video Webinar Stampa 3d: Automazione dei processi industriali

Prospettiva sui benefici della tecnologia HP Multi Jet Fusion in tema di automazione industriale. L'argomento verra' affrontato da due punti di vista: - Automazione del processo di Stampa 3D - Automazione della produzione tramite Stampa 3D