Video - Analisi dati

Video Webinar Machine Learning: perché i Dati della Sensoristica non bastano

(in lingua inglese) Con un approccio data-driven è possibile sftuttare i Big data nelle imprese e utilizzarli in modo efficace i dati nel processo decisionale. Fornire un servizio rivoluzionario di A.I. basato sul modello SaaS, che aggrega i dati, ne automatizza l'analisi e aiuta le aziende a mettersi facilmente in marcia in un nuovo universo basato sui dati. Scops si occupa di analizzare i dati provenienti da più fonti e fornisce alle persone informazioni su cosa fare e a quali aspetti prestare maggiore attenzione, rendendo le aziende più efficienti, dalla manutenzione predittiva alla formazione del personale.

Video Webinar Manutenzione industriale, qualità ed efficienza: digital transformation con le soluzioni GE

Durante l'intervento scenderemo nel dettaglio di applicazioni reali per far emergere come le soluzioni proposte da GE Digital e ServiTecno siano legate ai concetti di machine learning e industrial advanced analitycs possono avere un impatto disruptive sui processi produttivi. Il machine learning è una forma di AI che permette a un sistema di imparare attraverso programmi di apprendimento automatico. Le tecniche di machine learning sono necessarie per migliorare l'accuratezza dei modelli predittivi. L'Advanced Analytics affianca alle analisi esplorative dei dati l'uso di tecniche ed algoritmi statistici, che ne rendono ancora più strutturato e profondo l'utilizzo.

Video Webinar Applicazioni reali della manutenzione predittiva nell'era dell'Industria 4.0

La nuova era dell'Industria 4.0 - I sensori sono fondamentali nella costruzione dell'IIoT perché sono gli elementi che raccolgono dati e li mettono a disposizione - I prodotti connessi generano dei dati relativi al funzionamento degli asset della macchina (motori ...) - L'analisi dei dati raccolti può aiutare a a prevedere i malfunzionamenti e ad anticipare guasti e anomalie.

Video Webinar Industrial Analytics con Operations Hub_ il Client Universale by GE Digital

Proficy Operations Hub, disponibile sia in versione per Windows che in versione per Linux, è pensato per consentire a gruppi di lavoro a tutti i livelli dell'organizzazione aziendale di aumentare l'efficienza operativa e prendere decisioni basate su dati provenienti dal campo in tempo reale

Video Webinar Tecnologie RFID e IoT a supporto dell'Intralogistica e della Supply Chain

Per intralogistica si intendono i flussi logistici di merci e materiali all'interno delle aree di un'azienda. Rientrano nel settore, per esempio, sistemi di magazzino, macchinari, pacchettizzatori, visione industriale, sensori, robotica, software logistica, analisi dei dati, ecc. L'ambito dell'intralogistica è trasversale a più aree aziendali ed ingloba più responsabili, operatività e quindi anche più tecnologie. L'intralogistica riguarda tutto ciò che accade "dentro", mentre la logistica si occupa di ciò che "va fuori" dallo stabilimento.

Video Webinar Cogenerazione: Valutazione del mercato e potenziale al 2025

ITALCOGEN rappresenta: - Costruttori e distributori di impianti di cogenerazione; - Costruttori di componenti per sistemi di cogenerazione; - Costruttori e distributori di prodotti affini alla cogenerazione alla poligenerazione e ai recuperi di calore da processi industriali; - Imprese che svolgono la loro attività in settori complementari; - Le organizzazioni attinenti al settore della cogenerazione e della poli generazione. 1.Analisi strategica del settore, le aziende del mercato italiano, competenze chiave per futuro del settore 2.Analisi dei dati di bilancio 3.La normativa nel settore

Big data insieme a business intelligence implicano minori costi

Una traduzione in italiano corrente del titolo potrebbe suonare come “Big Data insieme a Business Intelligence implicano minori costi”. Il linguaggio usato è un gramelot tra logica matematica, mania degli acronimi che stiamo importando dagli americani, XML, fantasia pura. La domanda fondamentale (e seria) è la terza: è vero che le tecnologie “Big Data” e la “Business Intelligence” possono portare benefici all’automazione industriale? L’automazione industriale costituisce un ambiente informatico volutamente e fortemente omogeneo, caratterizzato da flussi di dati perfettamente gestibili dai database tradizionali. Le analisi dei dati del processo sono inoltre legate a funzionalità dove i vincoli di real time sono molto limitati o assenti. La Business Intelligence può essere definita come l’insieme delle metodologie, rivolte alla raccolta sistematica del patrimonio di informazioni.