Video - Smart factory

Video Webinar Strumentazione industriale Sensori radar IIoT per un efficiente monitoraggio delle scorte nell'alimentare

Il futuro e i trend tecnologici dei sensori di livello e pressione nell'automazione di processo. La corretta strumentazione può supportare la produzione garantendone la sicurezza, ottimizzando i progetti, riducendo i costi operativi di approvvigionamento e facendo raggiungere la piena operatività ovunque nel mondo. Il caso per un efficiente processo nell'industria alimentare è importante anche una efficiente distribuzione della catena delle materie prime. La sensoristica IOT consente di monitorare in maniera rapida le scorte in magazzino per gestire al meglio ogni singolo approvvigionamento. Smart Factory o Fabbrica intelligente, rappresentano una parte importante dell'Internet of Things (IoT). Il termine IoT si riferisce alle tecnologie che collegano gli oggetti, tra cui elettronica di consumo e componenti industriali, a Internet. Il termine Industrial Internet of Things (or IIoT) invece si riferisce specificatamente all'impatto di questa innovazione sulle applicazioni industriali. Tre funzionalità IIoT fondamentali in una smart factory: monitoraggio remoto, manutenzione predittiva e ottimizzazione dei processi.

Video Webinar La trasformazione digitale per la fabbrica intelligente

La competizione globale e i cambiamenti repentini del mercato impongono una rapida transizione verso nuovi modelli di Smart Factory,a supporto dei quali Mitsubishi Electric offre soluzioni innovative, tra cui la piattaforma hardware MELIPC, il nuovo cobot MELFA ASSISTA,e la nuova rete CC-Link IE TSN

Video Webinar Trasformazione digitale per la fabbrica intelligente

Il gruppo Mitsubishi Electric intende sviluppare le proprie tecnologie e servizi applicando innovazione in tutti gli aspetti del business. Facendo questo, miglioreremo la qualità di vita della nostra società. Mitsubishi Electric fornirà soluzioni integrate per affrontare le sfide sociali diversificanti, nei quattro settori chiave: Life, Industry, Infrastructure e Mobility, unendo tutte le capacità all'interno e all'esterno del Gruppo. A tal fine, rafforzeremo le nostre fondamenta consolidate negli ultimi 100 anni e trasformeremo ulteriormente i modelli di business. Digital Transformation (DX) - Cosa significa?