Video - Cyber security
Video Webinar Suggerimenti per la Cyber Security OT 2021

L'intervento del Professor Panzieri è dedicato ai trend delle nuove minacce informatiche in era COVID 19
Video Webinar Suggerimenti per la Cyber Security OT 2021, ovvero come reagire al COVID-19

L'intervento di Enzo Maria Tieghi (in quanto membro del comitato scientifico di CLUSIT) è centrato su modalità d'attacco e vulnerabilità dei sistemi di controllo.
Mario Testino: Suggerimenti per la Cyber Security OT 2021, ovvero come reagire al COVID-19

L'intervento di Mario Testino riguarda le possibili strategie e soluzioni per migliorare la Cyber Security degli impianti produttivi.
3 domande su Bayshore e la Cyber Security Industriale

Bayshore Networks ha collaborato con GE Digital per raggiungere un nuovo livello di sicurezza della rete relativamente a sei protocolli proprietari utilizzati sulle reti su cui operano server, client e driver di iFIX.
Monetizing Industrie 4.0 with a License-Based Economy

Nell'era dell'Industria 4.0, i sistemi cyber-fisici incrementano la connettività tra impianti di produzione remoti, spostando il paradigma dall'hardware personalizzato a modelli di business su misura legati al software, con conseguenti rischi per la sicurezza di operatori, utenti, ambiente e società
Freedom is a rule for everything we do

Noi crediamo nella libertà. Ecco perché tutti gli sforzi di ricerca e sviluppo in cui ci impegnamo ruotano attorno a questo unico grande obiettivo.
Libertà per editori di software, produttori di dispositivi intelligenti, utenti e la società tutta di creare valore attraverso nuovi modelli di business
Freedom is a rule for everything we do.

Noi crediamo nella libertà. Ecco perché tutti gli sforzi di ricerca e sviluppo in cui ci impegnamo ruotano attorno a questo unico grande obiettivo.
Libertà per editori di software, produttori di dispositivi intelligenti, utenti e la società tutta di creare valore attraverso nuovi modelli di business
GARANTIRE LA CYBER-TRANQUILLITÀ ALLE AZIENDE CHE UTILIZZANO INFRASTRUTTURE CRITICHE E OPERATIVE

Oggi nel ciberspazio le opportunità sono infinite,ma lo sono anche i pericoli. Prima o poi tutti noi dobbiamo affidarci a un partner di fiducia. In veste di leader europeo nel campo delle soluzioni di cybersecurity per infrastrutture IT e OT, Stormshield ti offre una risposta a questa problematica.
Pillole di Cyber Security Industriale - SCADA Security

In questi ultimi anni si è alzato il livello di attenzione verso i temi della Cyber security industriale, intesa come protezione da rischi informatici di reti e sistemi di automazione, controllo e telecontrollo di impianti nell'industria e nelle infrastrutture e utility.
Al giorno d'oggi sono disponibili metodologie e tecnologie che consentono di adottare contromisure adeguate per irischi informatici di reti e sistemi di fabbrica.
Proteggere i sistemi informatici è critico in ogni ambito, ma soprattutto nel settore industriale dove impianti e macchinari sono gestiti da sistemi di automazione e controllo sempre più spesso collegati tra loro e alle altre reti aziendali, che a loro volta sono quasi sempre collegati alla rete internet.