Video - Armadi e quadri elettrici

Impianto di Cogenerazione in una serra in Canada - Rittal e AB Energy

Il settore energetico punta sempre più alla sostenibilità e di pari passo le tecnologie devono adeguarsi a questo trend. Nel mondo Rittal esistono diverse soluzioni per l'industria dell'energia, dai software Electric P8 e Pro Panel di EPLAN, agli armadi per quadri di comando, i sistemi di distribuzione di energia, di climatizzazione e le soluzioni per infrastrutture IT di Rittal. Nel caso specifico, in questo video vediamo quali soluzioni sono state implementate in una serra canadese che ha installato un impianto di cogenerazione da 13.3 MW.

Video Webinar Industry 4.0 - Il Thermal Management 4.0 ed il tuning in remoto

Approcciare il Thermal Management (gestione termica) in coerenza con il paradigma Industry4.0 non significa solo fare il pieno di dati. Si approfondiscono le potenzialità del tuning di un sistema di ventilazione attraverso telecomandi da SCADA o via Ethernet. In questo intervento è stato dimostrato come anche un controllo climatico a bordo macchina possa beneficiare dei paradigmi Industry 4.0, soprattutto attraverso dei dispositivi IIoT. Sensis è il primo sistema di Thermal Management per i quadri elettrici in grado di soddisfare ogni esigenza di controllo climatico, manutenzione predittiva e interconnettività; rilevando e controllando la temperatura nel quadro elettrico attraverso sensori collocabili nei punti critici, misura il flusso d'aria e sorveglia l'efficienza del sistema di ventilazione intercettando l'ostruzione dei filtri o la presenza di perdite.

Video Webinar Ventilazione Armadi di Comando e Risparmio Energetico

Sicurezza, efficienza e scalabilità della potenza utile sono i benefici derivanti dall'uso dei nuovi estrattori alimentati in corrente continua. Si approfondiscono gli elementi innovativi di questa tecnologia e le potenzialità in termini di supervisione e controllo a distanza.

Video Webinar Manutenzione predittiva in impianti di rifasamento. L'approccio Sensis

Gestione termica quali problematiche: - condizioni ambientali gravose - surriscaldamento del quadro elettrico - errato dimensionamento termotecnico del quadro elettrico - difficoltà di accesso agli impianti - blocco impianto o macchina