Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awo 7106. Non Si Accende.


Casimiro Sarluca

Messaggi consigliati

Casimiro Sarluca
Lavatrice Whirlpool AWO/D 7106/1, non si accende.
La macchina si è spenta all'improvviso durante un lavaggio.
Dopo aver estratto la Logica (Whirlpool L1373), noto la resistenza R020 da 22ohm lesionata e l'induttanza da L003 470uH con una bolla.
Procuratomi lo schema noto che stanno all'ingresso della 220V e vanno ad alimentare direttamente l'integrato U002 LNK304PN, quindi istintivamente immagino che R020 e L003 si sono guastate per l'IC in c.c., mi procuro i componenti di ricambio e per precauzione sostituisco anche i condensatori C022, C023 da 4,7uF 400V e C024 da 47uF 50V.
La macchina ha ripreso a lavorare, da circa 10 giorni.
Ho cerchiato in rosso i componennti sostituiti, forse questa soluzione può servire a qualcun altro ;)
L1373.jpg
Whirpool%20L1373_Alimentazione.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

  • 3 months later...

FANTASTICO! grazieeeeeee con queste indicazioni e alll schema allegato ho trovato la R020 interrotta che non dava l'alimentazione alla scheda...mille grazie ora la mia lavatrice funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Gabrieli Gianmario

ciao a tutti , grazie per i consigli sto aspettando il 304pn ma grave errore non mi sono segnato i cablaggi, tolti quelli obbligati , verticali, 3 innesti doppio cavo nero, il pettine piu grande, quello che va all altra scheda , rimangono i connettori con cavi rossi , che non ricordo dove fossero cablati, grazie per gli aiuti.

Modificato: da Gabrieli Gianmario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...
  • 2 months later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...