Jump to content
PLC Forum

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. mistertv

    SAMSUNG LE22B541C4W - canali spariti e altri problemi

    Connettore ad F per una giunzione più sicura. Sicuramente inizialmente il collegamento instabile ha fatto si che sparissero i canali con segnale probabilmente più debole.
  3. stebar1

    Cella frigo non raffredda

    Da quello che ho capito si sta parlando di un apparecchio preso usato, a R12 (minimo di fine del millennio scorso). Oramai dicci anche che compressore monta, e fai una foto del gruppo condensante completo. Anche per valutare lo stato generale ed eventuali modifiche fatte nel tempo. Magari alla fine del cambio capillare, filtro e altro viene fuori che anche il compressore non gode di buona salute.
  4. Ciccio 27

    ariston LTB 4B019 descrizione cicli

    Nanche con l'Eco? Allora è come la mia Hotpoint inverter?
  5. Ciccio 27

    Candy CDI 1L38 manicotto che si sfila

    E' un difetto progettuale: dovrebbe bastare quello che hai già fatto, stringendo il più possibile.
  6. Inutile, perché è piena di grasso.
  7. Alessio Menditto

    Cella frigo non raffredda

    Si è quello dopo il condensatore e prima del capillare, prendetelo già che ci siete con l’attacco per saldarci una presa di alta, e fate un vuoto fatto bene.
  8. davide12345

    Collegamento sensore infrarossi

    Salve vorrei chiedere come collegare il sensore infrarossi E18-D80NK in particolare il mio problema è che il sensore dovrebbe eccitare un piccolo relè, ma questo non succede, cioè il sensore ha tre conduttori BLU MARRONE NERO lo alimento con 5Volt continui tra BLU-MARRONE e ho 5volt tra BLU-NERO, quando il sensore rileva l'ostacolo, fa andare a zero la tensione tra BLU-NERO solo che se collego un piccolo relè tra BLU-NERO non si eccita. Quindi vi chiedo quale è il modo per utilizzare l'uscita di questo sensore? Grazie
  9. Come ho scritto nella descrizione. Facci la foto del livello dell'acqua in vasca.
  10. nicolamatto

    Cella frigo non raffredda

    Ok, sostituisco il capillare. invece per il filtro dato che mi consigliavate di sostituirlo, come faccio a definire con quale sostituirlo, ho visto che vanno per grammi o sbaglio? È quello vicino al condensatore no?
  11. Daniele.A88

    Alternative alla ARDO 55FL148LXW

    Non faccio testo perché magari posso risultare di parte, ma le mie Ardo, sia inverter che non, a fine ciclo applicano 3 minuti di antipiega di default e molto molto raramente utilizzo suddetta opzione. Anche se faccio 1400 o 1600 giri i panni non escono stropicciati, questo grazie a ben 4 spunti di centrifuga. Stessa cosa le Asko meno recenti. Le ultime non saprei
  12. Fulvio Persano

    FREQUENZA CANCELLI

    Ciao e benvenuto. Hai aperto la discussione nel sottoforum errato, inserendo anche numerosi links commerciali. Questo è vietato dal regolamento che hai sottoscritto e che, sicuramente non hai letto. Adesso verrà spostata nel sottoforum dedicato. Presta maggior attenzione.
  13. Alessio Menditto

    Cella frigo non raffredda

    Eh ma il compressore aspira aspira aspira imperterrito e il liquido passato per l’ostruzione abbassa la sua temperatura, ma questo poco liquido è sempre passato non nella quantità giusta dal capillare perché parzialmente ostruito. Resta sempre il fatto che per far funzionare quell impianto non devi cambiare evaporatore, basta cambiare il capillare e vedrai dopo funziona di nuovo.
  14. nicolamatto

    Cella frigo non raffredda

    allego due piccoli video per spiegare meglio. dal video si vede che il ghiaccio arriva fino all'evaporatore, poi si ferma. per questo ero dubbioso. e pensavo l'ostruzione fosse più li che sul capillare.
  15. Alessio Menditto

    Cella frigo non raffredda

    Senza quotare tutto che non serve, hai reputato male, tutto qui. Il “ghiaccio” di cui parliamo qui è una conseguenza dell’espansione del gas, il fatto è che il tuo capillare non è bloccato, è parzialmente ostruito, e c'è molta differenza tra le due cose. Essendo parzialmente, in parte, ostruito, un po’ di liquido “saturo” passa attraverso l’ostruzione, e in quel punto, anche se è NEL capillare, la temperatura si abbassa (infatti il capillare, come il filtro, non deve essere freddo di solito), poi quello che passa entra nel tratto dell’evaporatore che gela pure lui, ma come vedi non ha potenza raffreddante, è solo un effetto ottico che il gelo cominci nell’evaporatore.
  16. moltiplicatore

    Carica batteria Hitachi uc18yg

    l'ho trovato ,proprio,qui nel forum, argomento trattato nel marzo 2016,era su http://elektrotanya.com,però è in ungherese,ho visto che partecipasti pure tu all'argomento.
  17. boip

    Saldatrice Inverter Guasto

    L'integrato-controller e il diodo zener. Misura in giro e vedi se c'è qualcosa di bruciato. Potresti anche ricollegare l'alimentazione e vedere se arriva l'alimentazione all'integrato, se hai un oscilloscopio potresti vedere anche il segnale di pilotaggio mosfet (se c'è)
  18. Today
  19. nicolamatto

    Cella frigo non raffredda

    Perché come dicevo prima, appena acceso il ghiaccio non si forma sul capillare dove mi indicate voi ma bensì a metà del tubo più grande, e io ho reputato che il capillare si congeli perché il tubo freddo dell'evaporatore per conduzione fredda pure lui. Pensavo che se l'ostruzione fosse sul tubo capillare il ghiaccio dovrebbe iniziare a formarsi li, dove c'è l'ostruzione ed inizia una sorta di espansione. però deve iniziare dal punto ostruito non più avanti e poi arrivare al punto ostruito, reputavo.
  20. Giorgiagg

    Acqua rubinetti e scarico puzza di gomma

    Buona sera Qualcuno ha avuto novità Sto avendo lo stesso problema e l'idraulico sostiene che non dipenda dalle loro tubazioni (ps. Non ho addolcitore)
  21. rfabri

    Togliere la pulsantiera

    Il pulsante che vuoi usare tu potrebbe andare bene se comanda 2 relè, i relè fanno esattamente quello che fa il commutatore originale.
  22. Alessio Menditto

    Cella frigo non raffredda

  23. varter

    miscelare sat -dtt

    ok.una risposta cosi non l'ho mai trovata ,dettagliata e comprensibile, grazie.a modifica ultimata vi faro' sapere ,per ora un saluto e buon ferragosto.
  24. Devi vedere se ci stanno anche i pulsanti. L’importante è che non prenda acqua anche di discesa dal muro.
  25. Alessio Menditto

    Cella frigo non raffredda

    Infatti è così, però “capillare” è TUTTO il tubicino piccolo, tra il filtro ed esattamente il punto dove da piccolo diventa grande “fine di esso”, non a metà, a un quarto, a tre quarti ecc. Quindi l’espansione deve avvenire nel punto che hai cerchiato in giallo, non prima. Io non capisco cosa non ti è chiaro in queste cose, hai scritto bene e hai foto chiarissime, perché allora negli scorsi messaggi hai detto che il freddo “risale” verso il capillare?
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...