Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. cagliostro

    Password CPM2A

    In realtà cercando in rete qualcosa si trova. Non avendo mai usato Omron tuttavia non ho idea sulla sua reale efficacia.
  3. Ciccio 27

    Curiosità Asko

    Anche le Hotpoint inverter lo fanno, senza un secondo scarico. Per me è anche un test per controllare se la pompa è ok.
  4. Oggi
  5. celegat

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Buongiorno ho un piccolo problema nell'apertura della mia saracinesca,durante l'apertura si è alzata fino a un metro e si blocca,allora dopo vari tentativi che a volte funziona e a volte no ho provato a cambiare il condensatore che noto una notevole differenza in meglio,solo che quando apro arriva al finecorsa superiore mi sbatte facendo scendere e risalire contemporaneamente la saracinesca finche non la fermo io,ho provato nella regolazione del finecorsa ma non fà nulla,tranne se lo regolo che mi si ferma sbattendo al soffitto e poi sblocca tramite il timer della centralina tenendo il motore sotto sforzo che ripeto dopo un 10 secondi stacca,cosa può essere e cosa posso fare?grazie
  6. La mia osservazione era riferita a: Poi, ripeto, dall'abolizione del mercato tutelato non ci sono più differenze tariffarie tra consumi familiari e cosumi comuni. Me ne rendo conto perfettamente dalle offerte che, mensilmente, mi faccio fare dai vari fornitori di elettricità e gas. Dall'inizio dell'anno il costo del'enerigia elettrica per uso comune e quella per uso domestico sono sempre identici, purtroppo anche per le spese fisse. Da ultimo, ma non ultimo, credo che oramai abbiamo dibattuto anche troppo su questo argomento, le posizioni di ognuno sono chiare e, credo, immutabili. Continuare su questo argomento non aggiunge nulla di nuovo e diventa tedioso.
  7. Livio Orsini

    Caricabatteria Quick SBC 500 NRG,Problema 01.

    Gli acodamenti non sono mai permessi, bisogna sempre aprire una nuova discussione. inoltre questa discussione è ianttiva da 6 mesi.
  8. Project75

    Simulazione s71200 con pannello weintek senza hardware

    Ma di quale versione stai parlando che non funziona in similazione senza hardware? la V18 o la V19 del Tia?
  9. Alessio Menditto

    Funzionamento cond. Gree

    Sei sicuro sia stato dimensionato bene il clima? Quelli sono ANCHE i sintomi di una potenza troppo grande rispetto a quella che ci vorrebbe.
  10. Alessio Menditto

    Scelta impianto climatizzazione quadri-split

    Per un discorso (penso) puramente statistico, qui nel forum si leggono molti guasti di Samsung, forse perché vendendosi più clima ci sono più guasti.
  11. ROBY 73

    basculante BFT scheda bft sce-ma

    Probabilmente sì, è questo il problema. E nemmeno lo troverai, è di proprietà della BFT
  12. Ieri
  13. Livio Migliaresi

    Un saluto a tutti da pbr56

    Benvenuto!!
  14. Giovaaa

    basculante BFT scheda bft sce-ma

    aggiornamento mentre facevo delle prove sotto tensione , mi sono accorto che i 3 relè disegnati restano continuamente sotto tensione e stranamente ho 36v infatti al tatto tenendo la scheda alimentata dopo pochi minuti sento la superficie lato bobina leggermente calda , un calore che si avvicina poco piu a quello del corpo umano (toccando gli altri rele restano caldi) il rele in basso in azzurro resta fredda , non ho trovato tensione sulla bobina mentre attivo l'apertura con il telecomando seguendo la pista di questo relè dovrebbe commutare la tensione diretta da 15v a 24v proveniente dal trasformatore e farla "ribalzare" nei rele rossi per azionare il motore nei vari sensi di marcia inizio a credere che sia ULN difettoso purtroppo non riesco a trovare lo schema di questa scheda
  15. cloruri?! sodio... addolcimento riduce il calcio/magnesio e aumenta il sodio
  16. Non vedo che differenza faccia. Dura lex sed lex. Poi ognuno fa come vuole. Come a dire: ho rubato un profumo al duty free dell'aeroporto, mica ho svaligiato una banca!
  17. NovellinoXX

    Batteria ricaricabile per alimentazione recinto elettrico

    Mi sono tenuto stretto 😄; considerando un assorbimento medio di 0.1 A , una batteria da 10Ah impiega 100 ore per scaricarsi totalmente, ovvero 4gg. Considerando che e' sconsigliato scaricare una batteria Pb oltre il 50%, questo e' compensato dall'utilizzo non continuativo giorno/notte. Questo nelle peggiori delle situazioni, cioè 4 giorni filati di irraggiamento solare = 0. Per l'assorbimento di 0.1A mi sono tenuto largo; in effetti un elettrificatore non ha un assorbimento continuo ma genera una scarica di brevissima durata ogni 1 o 2 secondi. (credo che i joule si riferiscano all'energia istantanea della scarica) Per la ricarica della batteria e' necessaria una corrente di 1/10 della capacità e un pannello da 20W garantisce questa corrente (periodo maggio - settembre). Questa dovrebbe essere la dotazione minima, naturalmente se vuoi aumentare capacità batteria o potenza del pannello dipende solo dal tuo portafoglio.
  18. Puoi fare quello che vuoi. Ma dire che è giusto farlo perché risparmi 40 euro a bolletta non è un argomento. Se tarocchi il contatore puoi risparmiare anche di più.
  19. Forse anche troppo sottile!
  20. mai scritto (e mai sentito) da nessuna parte che vengono a controllare e che qualcuno lo faccia... passami un "paragone" per non aspettare due minuti che venga verde, vuoi attraversare le strisce pedonali, con il semaforo rosso...? guardi a destra, a sinistra, vedi che non c'è nessuno per un raggio di chilometri? e attraversi... che questo sia "giusto", se ne possono scrivere centinaia di pagine senza arrivare a nulla che non sia ciò che andrebbe fatto, è un argomento diverso, in maniera "sottile"
  21. franck976

    Batteria ricaricabile per alimentazione recinto elettrico

    perché risparmiare? no, ho l'esigenza del recinto solo in primavera - estate, dove le ore di luce, solitamente, sono maggiori delle ore di buio. no no, non è per motivi di risparmio
  22. franck976

    Batteria ricaricabile per alimentazione recinto elettrico

    perché solo 4/5 giorni ?😀
  23. Buongiorno a tutti, Ho montato una pulsantiera BTcino 2 fili con 6 interni, avrei bisogno ora di aggiungere una tastiera con codice per far aprire il portone in autonomia ai turisti. Ad oggi utilizziamo Ring di Amazon con il vincolo di dover aprire manualmente! Consigli?
  24. Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum per cui mi scuso in anticipo se commetterò qualche errore infrangendo alcune delle linee guida presenti nel regolamento. Mi rivolgo a voi per cercare aiuto nel capire meglio il funzionamento di una scheda elettronica di un apriporta per cancello. Per qualche anno ho posseduto un apriporta BFT deimos 600; un paio di anni fa, purtroppo, la scheda si è bruciata causa lumache, ma, fortunatamente, un professionista me l'ha salvata con una spesa minima. Lo stesso è successo poche settimane fa, ma questa volta non c'è stato niente da fare. Volendo evitare di spendere 130 € ogni tot anni per una scheda, ho optato per cambiare l'intero apriporta con un modello commerciale (di cui allego foto). Oggi un elettricista me l'ha installato, ma, non essendoci un manuale completo, è andato un po' a tentativi. Allego anche foto della scheda e del manuale (2 pagine) dedicato al cablaggio. Chiedo a voi se qualcuno, in particolare qualche installatore che si è già imbattuto in questo modello (che io sappia molto venduto tra i commerciali), abbia un manuale ben più completo di quello compreso nella confezione. Ad ogni modo ecco i dubbi maggiori: - non siamo riusciti a capire cosa sia il connettore cerchiato in verde (B) con scritto open, close and stop. Anche con vari ponticelli al cancello non succede nulla - a cosa serve il potenziometro cerchiato in rosso (A). Muovendolo in verso orario od antiorario sembra solo che il cancello ad un certo punto in chiusura si fermi e si riapra completamente, ma non ne capisco il senso - a cosa serve lo switch cerchiato in arancio (C) (one limit - two limit) - come collegare il modulo chiave (per intenderci, il cancello BFT è dotato di una colonnina con una serratura che fa aprire e chiudere il cancello). Lo abbiamo collegato ai morsetti cerchiati in violetto (D) che però sul manuale corrispondono ad open e test (in questo modo funziona, ma non sono certo che sia corretto e vorrei essere sicuro di non provocare danni) - il connettore cerchiato in blu è del lampeggiante a 220V? - infine non sono riuscito a capire cosa significhino sul manuale (nell'immagine della scheda) le voci "ON/Resista", "2.4Open", "1.2Output15 VDC 30ma" e "2.5 cycle". Chiedo scusa per le tante domande ed i tanti dubbi e ringrazio sin da ora quanti risponderanno. Saluti 👋👋
  25. Ne dico ancora una e poi mi fermo, promesso! Vivo la stessa situazione, due appartamenti, scala in comune e non siamo nemmeno parenti. Da (ho perso il conto) diversi anni il contatore condominiale è disattivato e la fornitura comune è collegata sotto al mio contatore. Fosse passato uno dei mille e mille famigerati controlli, fosse venuto l'esattore fiscale a richierne il motivo, fosse intervenuto il fornitore o il distributore a richiedere il motivo della cessazione.... Sto solo risparmiando circa 40 europei a bolletta (diviso due) che non mi sembrano stupidaggini.
  26. Ah buonasera sa....... 🙂 Prima di tutto, come ti ho già detto cinque mesi fa: E poi potrai pensare ai collegamenti del Ring.
  27. mrgianfranco

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Se ha l ingresso aux puoi usare un cavetto doppio jack..
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...