Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Alberto_ts

    Scaldabagno 'rumoroso'

    Non credo, lo fa anche con l'acqua completamente fredda e a resistenza spenta, in continuo piu' volte al minuto, e non smette fino a quando non chiudo il rubinetto di entrata acqua.
  3. Oggi
  4. spettabili amici/colleghi, ho questa aciugatrice che mi sta facendo incavolare non poco, vi faccio un ***o della situazione, quando sono andato a vderla, faceva saltare la luce, dopo avere fatto svariat proce e misurazioni sono arrivato a capire che rimuovendo il sensore ntc del generatore di vapore il problema non sussiste piu, e qui iniziano i problemi, perche anche se i progrmmi a vapore non vengono usati senza il suddetto sensore la macchina non funziona!! ho fatto svariate ricerche ma il sensore non esiste in commercio ma bensi viene venduta tutto il generatore completo (sosto importante) allora memore del fatto che le macchine automatiche del caffe delonghi presentano un sensore pressoche identico sulla caldaia decido (anche per il prezzo contenuto) di prenderne uno per fare l'espermento, mio malgrado noto che l'originale presenta una resistenza in serie , quindi la sonta e stata tarata precisamente su un valore richiesto (che non so....) Quindi ho provato a mettere questa resistenza sul sensore nuovo e poi montarlo ma niesba.. non parte, allora ho provato a vedere se riuscivo smontando il sensore vecchio (che era annegato nella pasta rossa) a misurarlo, sono riuscito a recuperare una misura ma probabile in sensori sia sballato ma comunque mettendo resistenze per avere circa quel valore un paio di volte e partita, ma non riesco a trovare una quadra per farla andare , ho fatto qualche prova e 2 tre volte la machina e partita, quindi dovrebbe essere solo quello. chiedo se qualcuno ha qualche valore o aiuto da potermi dare per far andare quasta macchina perchè ormai sto uscendo pazzo. ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno aiutare o dare consigli sergio
  5. Ieri
  6. Nik-nak

    Comandare Samsung windfree da remoto con relè/domotica

    Intendo dire che se i condizionatori li puoi controllare tramite Smarthings, puoi fare delle routine con Alexa. Ma sei sicuro che con Homessistant, non ci sia la possibilità di gestirli?
  7. Stefano Dalmo

    Termostato wifi e caldaia baxi

    Questa è la morsettiera della tua caldaia , i contatti per collegare un contatto pulito , sono 1 e 2 Accertati che i cavi siano gli stessi che sono collegati qui . . altrimenti per accertarci che non ci sia un problema al riscaldamento , in caldaia , fai un ponte tra 1 e 2 e mettendo la manopola su inverno. , questo dovrebbe partire , se non partisse , allora bisogna vedere il perché . ed escludiamo un problema di collegamento con il termostato .
  8. mgaproduction

    Comandare Samsung windfree da remoto con relè/domotica

    A dire il vero no. Ma intendi che con Alexa comando un relè che accende tutto ?
  9. Stefano Dalmo

    Termostato wifi e caldaia baxi

    Ma che cosa vuoi dire? posta qualche foto.
  10. Serefra97

    Termostato wifi e caldaia baxi

    Ho collegato in dry il no e in contact il com, corrispondenti a due fili che testandoli con il cercafase presentano corrente. Poi ho collegato il neutro e la fase a n e l. Appena posso allego la foto ma è proprio così descritta
  11. france_53

    Samsung alimentazione BN44-00611D surriscaldamento condensatore

    https://tvpartstoday.com/products/bn44-00611d-samsung-tv-module-power-supply-l46s1v_dsm-l46s1_dsm-pslf141s05-un46f6300afxza Diretto sul condensaotore di filtro da 100uf 450V, qui abbiamo 240 volt di rete, però effettivamente 390v forse un po' alti sì, poi rimisuro, non vorrei aver letto una cosa per altra, tra l'altro ne faccio uno ogni tanto e mi dimentico tutto come sempre
  12. per Microchip1967, ho effettuato la prova che mi hai consigliato, quindi riepilogando cancello a metà corsa: f-fa 0v. f-fc 0v, spostando la molla di fine corsa in apertura f- fa 9,45v, mentre f-fc 0v spostando invece la molla in chiusura succede il contrario f-fa 0v ed f-fc 9,45v.
  13. Salve a tutti, il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione. Funziona solamente il tasto R di Reset. Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria. I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti. Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti. Non so come altro agire, qualche consiglio? Grazie mille anticipatamente.
  14. Ma perché avrebbero dovuto essere in corto? Da cosa l'hai dedotto? Sarebbero saltati i fusibili e/o il magnetotermico ancora prima di adesso, oppure eventualmente il differenziale se fosse in dispersione
  15. E se ha il tappo posteriore , magari puoi provare a sbloccarlo . togli tensione , così se cade acqua non fa danni . svita il tappo posteriore e infila un cacciavite a spacco nello spacco che si trova al centro dell’asse. spingi e gira nei due versi finchè non si libera e gira libero , poi richiudi e provi
  16. Mi sembra ovvio che se la caldaia raggiunge la temperatura impostata sia su mandata che su ritorno si fermi . Non potrebbe fare altro . Apri il collettore e vedi se la temperatura la trovi sulle mandate e sui ritorni dei tubi . magari fai delle foto .
  17. prova a staccare tutto tranne il modem principale e vedi se lo fa'
  18. esattamente ho cambiato solo i morsetti in corto
  19. ROBY 73

    Ricevitore GIRRI 130 4 canali

    Se guardi bene c'è scritto nel manuale, te l'ho linkato ancora nel primo post del 21 ottobre, comunque segui: "MEMORIZZAZIONE DI 1 CANALE RADIO SU UNO O PIÙ TELECOMANDI (DIVO 71)"
  20. Buonasera Ho necessita' di sostituire il mio attuale vecchio citofono Urmet mod. 1132-D005C 2 Design Giugiaro a 2 fili, con accoppiatore Bibus 1072/24 (II ediz.), in condominio con 3 posti esterni a chiamata con tastierino numerico (cod. a 4 cifre del tipo 100x) ed unica funzione di apertura cancello durante chiamata (3 cancelli diversi in corrispondenza dei 3 posti esterni). Il citofono squilla ma quando rispondo non sento niente. L'assistenza Urmet mi dice che l'attuale unico cod. alternativo disponibile a listino e' il 201172/55. Sono compatibili anche il 1172/55 e 1172/50 come leggo da questo forum, modelli piu' economici e probabilmente sufficienti per le mie necessita'. Domanda: Posso acquistare uno di questi citofoni alternativi e programmarlo senza necessariamente rivolgermi ad uno specialista o al manutentore? Non ho trovato chiare indicazioni su come fare, pur cercando in varie discussioni analoghe su questo forum, ne' ho trovato istruzioni sulla scheda tecnica trovata online. Allego foto citofono attuale. Grazie in anticipo!!
  21. Rimetti momentaneamente tutto come prima , col vecchio termostato e vedi se funziona .
  22. Cioè in pratica come prima, giusto?
  23. buonasera, quella scheda che avete visto attualmente si presenta cosi, ho cambiato solo il morsetto di alimentazione 220v e il morsetto alimentazione motore entrambi in corto come si nota, e tutto sommato nonostante le condizioni funziona ma non inverte il senso di marcia.
  24. Purtroppo non sono espero ma da una ricerca online non penso di avere delle valvole motorizzate. La caldaia in se parte e il riscaldamento riscalda ma quando vuole lui. L'acqua circola all' interno delle tubazioni ma pur impostando il termostato a 22 gradi lui al massimo mi "mantiene" una temperatura di 18 . Si esatto la temperatura esterna la prende da internet e infatti pur guardando ogni angolo delle impostazioni non capisco cosa devo fare (senza creare danni)
  25. ROBY 73

    Citofono elvox 5400 5 fili

    Guarda che è la terza volta che me lo chiedi e ti ho già risposto ancora mercoledì 6 novembre, ce ne sono vari modelli, leggi bene il post
  26. Riccardo Ottaviucci

    Akai aktv585 T smart

    qui lo dovresti trovare,il problema è superare l'esame
  27. Buongiorno ho un problema di riscaldamento con una caldaia Ferrioli a metano stagna non a condensazione, funziona la produzione di acqua sanitaria ma non riscalda il circuito termosifoni, premetto che la pressione acqua è adeguata, sto pensando che forse è la pompa circolatore che si è bloccata?
  28. Nik-nak

    Comandare Samsung windfree da remoto con relè/domotica

    Hai provato con Alexa, integrando Smarthings?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...