Jump to content
PLC Forum

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. walter longo

    Forno microonde Samsung salta fusibile da 10 A

    sulla spina a forno chiuso e con i microswitc schiacciati non c'è corto
  3. Se imposti scarico e centrifuga , fa lo stesso ? stacca la massa dalla resistenza , solo per prova , se fa lo stesso riattaccala subito .
  4. Ah ok allora prendo quello da 16A che mi hai consigliato. Lascio stare il MT visto che la mia linea già è protetta. Grazie
  5. walter longo

    Forno microonde Samsung salta fusibile da 10 A

    ok ok, ho capito male io riferendomi alla ciabatta, cercherò di trovare il pezzo rotto e sostituirlo; mi farò sentire
  6. ma per quanto tempo? cioè se spegni il clima e l'unità esterna magari va avanti ancora qualche decina di minuti ok, se non si ferma più del tutto è un discorso diverso. comunque è meglio se metti i dati di targa e se cerchi di capire se va il ventilatore o il compressore
  7. MPlab

    Alimentatore LM.723

    Mi sono incasinato con la dopia alimentazione perchè a pieno carico la tensione sui condensatori di filtro scende a circa 19V e quindi se fai il calcolo delle varie cadute di tensione sui vari punti , non sono sufficienti a garantire il corretto funzionamento dell'LM723. Sistemo lo schema e poi posto un'immagine con i valori dei componenti. Il partitore su Vref l'ho messo perchè inizialmente volevo che l'uscita fosse variabile da un minimo di 5V ad un massimo di 14V, con questo partitore fissavo la tensione minima
  8. 1) la mia è sotto i fuochi da decenni. Non ci sono problemi di sicurezza. Quella originale è durata 30 anni, co nquella nuova, non fidandomi della robustezza moderna, ho aggiunto un pannello termoisolante. 2) secondo me non è tanto 1,80m sempre parlando del mio caso i metri sono di più e non ho problemi. L'acquastop è integrato nel tubo di carico, non puoi modificarlo quindi la prolunga va per forza tra rubinetto e acquastop. 3) in vendita trovi attacchi doppi per sostiruire quello che hai
  9. Project75

    Elimina spazi iniziali e finali di una stringa

    Grazie mille drn5, davvero gentilissimo stasera provo e ti aggiorno. Grazie ancora buona serata.
  10. A me quella schiuma in foto sembra schiuma di brillantante , mica avevi caricato il brillantante ? e comunque stai attento a non far cadere brillantante , nel caricarlo . il dosatore a quanto lo tieni impostato?
  11. Grazie, ho capito, il condotto che porta l'acqua alla girante potrebbe fessurarsi "sputacchiando" dentro il camino della zeolite, stasera verifico. Il post mi è servito anche per carpire uno stratagemma nel caso dovesse riempirsi ancora il contenitore della zeolite, un aspirapolvere / aspira liquidi può essere d'uopo per evitare di smontare la macchina.
  12. Ciccio 27

    Problema lavastoviglie Candy CDI 2112

    L' errore 14 sarebbe problema di riscaldamento... 🤷🏻‍♂️
  13. Stefano Dalmo

    Forno microonde Samsung salta fusibile da 10 A

    Aggiusta il forno in modo originale , con quello non si scherza , ripristina il pezzo rotto , se malauguratamente qualcuno apre il forno senza staccare la spina , il rischio è molto alto !!!! . non so se ti è chiaro a cosa si va incontro.
  14. Buongiorno, non so se sia normale (ho letto che alcuni lo fanno per proteggere l'impianto quando il caldo è molto intenso), ma l'unità esterna del climatizzatore (un italkero con più di 10 anni sulle spalle) gira e fa abbastanza rumore anche col clima spento, anche se ho notato che non sempre ha la stessa intensità, anche se non saprei dire se ad essere accesa sia solo la ventola od anche il compressore. il clima funziona abbastanza bene, ma non abbiamo fatto prove e nel dubbio abbiamo spento l'alimentazione; vorrei capire se possa esserci qualche problema o se magari possiamo controllare qualche componente per vedere se c'è un malfunzionamento Grazie
  15. Magari l'acqua viene da altre fonti, a seconda delle riserve. Almeno, qui da me può succedere, magari a seconda delle stagioni. 🤷🏻‍♂️
  16. La regolazione attuale è questa, ma l'ho fatta 5 anni fa con il test in dotazione alla macchina, dovrei ripetere il test?
  17. Ciccio 27

    Lavatrice Hoover carica poca acqua

    Il pressostato è ancora di tipo meccanico, quindi il livello di base deve essere sempre lo stesso. Se fai più prove a vasca vuota deve risultare sempre il medesimo.
  18. Ciccio 27

    Programma veloce lavatrici

    Alcune sono monorisciacquo. Meglio evitare di usarli: il detersivo si dissolve parzialmente e il tutto si riempie di microbi.
  19. NON PUOI !!! Manometteresti le sicurezze con PERICOLO DI MORTE !!! Misura la resistenza sulla spina a forno chiuso, e se NON è in cortocircuito puoi usarlo in sicurezza La ciabatta con l'interruttore serve a NON far saltare il fusibile se apri il forno con uno dei tre microswitch difettosi.
  20. Today
  21. paoloangelo

    Installazione errata split

    Si si ho già messo in conto , il problema condensa , site sempre utili , grazie a tutti , come al solito , per avere memoria e per condividere l'esperienze , Vi farò sapere come va a finire. grazie
  22. Ctec

    Alimentatore LM.723

    Io non riesco a vedere i valori a schema. Hai modo di mettere una immagine più definita? Per esempio, anche guardando il datasheet, se usi la regolazione della tensione mediante partitore in uscita, non ti serve quello per la Vref (la tua R17 e limitrofi): Dato che agisce sul riferimento, potrebbe dare instabilità. Poi non ho capito bene perché ti sei incasinato la vita con la doppia alimentazione, generalmente un bello zener è sufficiente, o un 78xx se si vuole essere più precisi.
  23. Alessio Menditto

    Installazione errata split

    La quantità di aria che esce sotto deve essere uguale a quella che entra sopra, stando così attaccato al soffitto la ventola non può far passare l’aria che dovrebbe perché “schiacciata” tra lo split e il muro.
  24. Alessio Menditto

    Installazione errata split

    Certo sicuramente per quello, ma non cambia le cose, è un clima che non può funzionare così, lo abbassi ma poi dovrai dire di mettere una tanica sotto perché ancora i miracoli di far andare l’acqua in salita non li fai.
  25. drn5

    Elimina spazi iniziali e finali di una stringa

    qui la funzione scritta in modo semplice semplice.
  26. reka

    Installazione errata split

    il problema è che i locali sono bassi, probabilmente erano vincolati con lo scarico condensa.
  27. Alessio Menditto

    Installazione errata split

    Ma certo abbassali, è l’unica, ma vedrai che non avrai lo scarico condensa che adesso si trova 15/20 centimetri più in alto di dove li vuoi abbassare tu.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...