Vai al contenuto
PLC Forum


Autoapprendimento Telcoma Noire 2E, Quasar Tx Beta2 E Qb40


ottobre_rosso

Messaggi consigliati

ottobre_rosso

Situazione di partenza: centralina ricevente QUASAR QB40 e telecomando QUASAR TX BETA2.

Mi si è guastato il telecomando e, presso un ferramenta, ho acquistato un Telcoma Noire 2E, compatibile in tutto e per tutto con il Quasar. Il problema è che la procedura di autoapprendimento tra il nuovo telecomando e quello identico al vecchio (ovviamente funzionante) non va a buon fine: quando premo il tasto del vecchio telecomando per far codificare il nuovo, il led di ques'ultimo dovrebbe passare dallo stato lampeggiante ad acceso fisso, cosa che non avviene.

Ho provato anche a codificare il Telcoma direttamente dalla centralina ricevente QB 40 ma, a prescindere dal fatto che le istruzioni parlano di un tasto PI da premere sulla ricevente mentre sulla mia QUASAR QB40 vedo due tastini e non uno solo, la codifica non avviene e il nuovo telecomando non ne vuol sapere di funzionare.

Sapete come procedere con la codifica del Telcoma?

Modificato: da ottobre_rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

ops.. mi ero scordato di aggiornare la discussione

Il giorno 4 marzo sono riuscito a reperire il recapito telefonico del tizio che anni fa ci installò il cancello automatico: alle 19:30 mi ha citofonato e, come gli ho dato un telecomando originale funzionante, ha tirato fuori dalla tasca un telecomando "clone", come l'ha chiamato lui, ed ha effettuato la procedura di autoapprendimento da telecomando a telecomando, l'uno affiancato all'altro, il tutto a buon fine.

p.s. purtroppo sul telecomando clone non è visibile la marca che avrei voluto citare giusto per informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...