Vai al contenuto
PLC Forum


Usare Fotocellule E Ricevente A 24V C.c. Su Impianto Faac In 30 V C.c.


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao Tutti

dovendo sostituire 2 coppie di fotocellule e una radio ricevente su un vecchio impianto faac (impianto a 1 pistone oleodinamico)

..ho a disposizione sostituti classici, con dati di targa 12-24v c.a. - c.c.

Chiedo ai più esperti: sopportano i 30v c.c che usa la centralina faac mp 401 per accessori?

Grazie a tutti.

Buon week!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che la centralaina dia in uscita 30Vdc ,hai un tester misura se realmente ci sono 30V, perche in caso contrario collega foto che trovi normalmente in comercio,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

..inoltre ho anche misurato con tester, son proprio 30v cc

A disposizione ho diversi componenti (fotocellule, ricevitori ecc ) ma TUTTI in 12/24v c.a./ c.c ..sopporteranno 6v in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se le foto in comercio funzionano a 24Vac una volta radrizzata e livelata siamo a 35Vcirca,quindi dargli già 30 credo non sia pericoloso per niente,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao Valerio64

ho la stessa tua necessità e prima di effettuare la tua stessa prova, volevo chiederti maggiori dettagli su come hai risolto tu.

ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao Slidago, nel mio caso, ho poi constatato che l'apparecchiatura aveva anche altri problemi..alla fine ho deciso di cambiare anche lei ...ho poi installato came, quindi uscite servizi in 12/24v. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 10 months later...
bolisroberto57

buongiorno sono con lo stesso problema sul ricevitore codice Faac 787747 che dovrebbe avere una tensione di 24 volt in ca mentre la mia centralina alimenta con 30 volt in c.c. mi confermate che potrebbe andare bene ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...