Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Arxxl125 - Probabile Rottura Cuscinetti


Frk001

Messaggi consigliati

superautomatico

Ciao... non c'è nulla da carteggiare, semmai vai da un ricambista "generico" e non l'assistenza autorizzata (in questo caso!!) e ti fai dare una crocera Ariston di quel tipo... c'è una ditta Lombarda che si chiama EBI, produce crocere e supporti per l'elettrodomestica italiana praticamente di tutto il secolo scorso!!! Credo fornisca i grossisti...

Prendi i tre diametri (boccola,albero primo e albero secondo, sarebbero i punti su cui poi poggiano cuscinetto interno ed esterno) e lunghezza dell'albero. Vedrai che quella crocera di ricambio si trova... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nello scrivere non avevo precisato che la riga è sulla bronzina, nel senso della circonferenza e molto a ridosso della crociera.

Ho seguito il tuo consiglio Luciano: ho pulito bene ed ho inserito i cuscinetti, poi ho calato il cestello ed è perfetto, non è presente il minimo gioco ed il cesto gira silenzioso che è una meraviglia!

Quindi ho estratto di nuovo il cesto e mi sono fatto due calcoli dai quali ho dedotto che il para acqua non sarebbe arrivato fino alla riga.

Ho quindi montato anche il para acqua e prima di rimontare il cestello ho messo del grasso sulla bronzina per vedere dove arrivava il para acqua. Perfetto, non arriva alla riga.

Ora non mi rimane che cercare una resina con la quale riunire la vasca.

Grazie Luciano, io sono messo come te in quanto ad ambiente e attrezzatura, e grazie anche a superautomatico per le numerose dritte, non ultima quella della ditta EBI (serve sempre!)

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...