Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Tropical Arc4030 Avviso Acustico E Led Lampeggianti


sestamibby

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

apro un topic per non accodarmi ad altri che sono simili ma leggermente diversi dal mio,

Ho il frigo ormai da 10 anni e da alcuni giorni (specilamente di notte) comincia a beeppare come se fosse aperto ed i LED sul pannello di controllo lampeggiano TUTTI all'unisono, compresi quelli che danno l'idea del livello di temperatura impostato (Min Med Max)

Leggendo altri post simili a questo ho notato che tutti gli altri avevano anche i lproblema del lampefggio della luce interna e problemi di efficienza nel raffreddamento.

Nel mio caso no. Il frigo non lampeggia Internamente ma solo i led esternni e per ora sembra funzionare benissimo.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?

Avreste qualche idea per ripararlo?

Spero di avere una vostra risposta,

Grazie mille per l'attenzione

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiungo una cosa che ho notato. Ho l'impressione che faccia troppo freddo nonostante sia impostato al minimo sia in refrigerazione che alla ventilazione interna.

Inoltre ho provato a settarlo al massimo per fare una prova ma il problema si ripropone lo stesso.

Spero di ricevere un vostro aiuto

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

nonostante io non abbia ancora avuto nessuna risposta, scrivo gli aggiornamenti, sperando che qualcuno possa ancora aiutarmi.

Dopo aver contattato l'assistenza Whirlpool di Rimini, ad una prima visita mi è stato detto che a questi frigo capita e che dovevo tenerlo vuoto e spento per almeno 48 ore.

L'ho fatto (oltre tre giorni) ma nel giro di una giornata ha ripreso a fare il difetto.

Alla seconda chiamata accompagnata da un filmato del problema (il tecnico mi aveva detto che era importante contare i beep e la frequenza di questi) da cui si vede che il frigo in errore fa 2 beep al secondo per 5 minuti, totale600 beep, il tecnico ha sostituito il sensore bimetallico.

La sera stessa il problema si è ripresentato.

Alla terza chiamata il tecnico ha smontato la scheda ed ha fatto alcuni test guidato telefonicamente da qualcun'altro. Ha resettato gli errori e ha detto che sarebbe eventualmente ritornato .

Dopo poco il difetto si è ripresentato.

Oggi è ritornato per la quarta volta e ha sostituito un altro "termostato" (credo io), il cilindretto nero alle spalle del blocco refrigeratore.

Dopo poche ore ha ripreso a "suonare".

L'unica cosa che noto è la presenza di Brina e ghiaccio nel surgelatore, in particolare nello scompartimento "fast freezing", quello superiore.

Onestamente comincio ad essere esasperato...

Nessuno sa consigliarmi?

Ho fatto il test del giornale per vedere se le guarnizioni tengono e mi sembrano ok... E mi chiedo... ma il frigo ha un sensore per l'umidità? come fa a decidere se e quando attivare la resistenza per sciogliere il ghiaccio attorno al blocco refrigeratore? Ho provato la resistenza con il tester (a freddo e da "spenta") e non è nè in corto nè interrotta. Al momento non ricordo quanto desse come resistenza Ohm.

Spero di avere qualche dritta.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao sestamibby! 
Si, nel frattempo sono passati 5 anni e sicuramente avrai comprato un frigo nuovo. Ti chiedo, quindi, se per caso avevi risolto, alla fine il problema e come. 
Il mio, uguale al modello da te indicato, fa esattamente la stessa cosa. Ora, per carità, si potrebbe anche cambiare, ma tu, poi, che esperienza hai avuto?
Grazie mille!

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...