tribalis1974 Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Una volta tolta la scheda dalla lavatrice, tolti tutti i connettori apri l'involucro dove è custodita dovrebbe avere qualche vite e se non erro anche una centrale.i condensatori dovrebbero essere gonfi e li riconosci.
GLA1980 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Buondì allora ho sostituito tutti i condensatori tranne quello grande nero e l'altro grande vicino al raffreddatore. Sembra funzionare non lampeggia più all'impazzata, prende i programmi, ma non esce dalla modalità di lavaggio continua all'infinito. Cosa può avere ora sono da sostituire anche quei due condensatori anche se sembrano in buono stato o ha qualcosa d'altro che si è rotto? Grazie mille
giogio160 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Ciao, hai controllato la polarità dei condensatori? O li hai montati così a caso?
GLA1980 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 li ha montati un mio amico che se ne dovrebbe intendere, comunque dopo glielo chiedo! c'è modo di capirlo guardando i condensatori montati sulla scheda, confrontandoli con quelli di prima?http://www.plcforum.it/f/topic/179993-guasto-lavatrice-ariston-avl89/ qui ho riportato tutta la storia dell'aggiustaggio Lavatrice!!!
giogio160 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Ciao, si anche sulla scheda di solito e contrasegnato la polarità, magari li ha montati corretti e ne ha sbagliato uno soltanto, a volte basta una piccola distrazzione per sbagliare. Al limite fagli fare una controllata.
GLA1980 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 ok ma anche con la scheda coi condensatori originali guasti alla fine si bloccava così, può essere sintomo di qualcos'altro guasto? si oggi pomeriggio gli faccio dare un occhio ma del condensatori più grandi cosa mi dite, sono da sostituire anche loro???
giogio160 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Allora ci sarà sicuramente qualcos altro di guasto.hai fatto 30, dato che ci sei fai 31 e cambia anche gli altri condensatori, non si sa mai.Fagli controllare anche le saldature, ad occhio nudo non si vedono bene se sono difetto se, magari gli fai fare una bella ripassata.
GLA1980 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 polarità verifica ed è corretta! qualche saldatura non è bellissima, ma anche quelle sembrano ok! qui sotto ho caricato una foto con i condensatori che non mi ha sostituito, che ne dite li faccio cambiare o cambio direttamente la lavatrice??? ">http:// ciao e grazie
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Una via intermedia, caso estremo, è cambiare la scheda: perché buttare via tutto?
GLA1980 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 (modificato) può essere che ha tenuto in memoria l'errore precedente alla sostituzione dei condensatori? come gestisce il passaggio dal ciclo di lavaggio a risciacquo e centrifuga, con un temporizzatore, con delle sonde o come? mi consigliate anche di smontare la pompa e tubi vari / pressostato x pulire il tutto? Modificato: 10 aprile 2015 da GLA1980
tribalis1974 Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Io ho smontato tubi e puliti. Ed ho anche sostituito il pressostato circa 20 euro di spesa.la mia funziona perfettamente.
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Credo che ogni fase del lavaggio sia gestita dal microprocessore. Anche se sulle Candy quando il ciclo non avanza dipende a volte da un condensatore a poliestere a forma di paralelepipedo. Puoi resettare il tutto premendo il tasto di avvio per circa 5 secondi, cioè fino a quando lampeggiano insieme le 4 spie delle fasi del ciclo e poi restano tutte spente.
GLA1980 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Il reset dal tasto a rombo non porta ad alcun risultato! in manuale risciacquo scarico e centrifuga funzionano! Mi sapreste dire di più su tempora tori o condensatori che gestiscono i passaggi dei origami! e casomai cosa devo sostituire! Grazie mille!
GLA1980 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Mi sapreste dire di più su temporizzatori o condensatori che gestiscono i passaggi dei programmi! e casomai cosa devo sostituire! il pressostato può essere da cambiare?Grazie mille!
GLA1980 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 C60 cambiato, ma resta come prima, col problema che il lavaggio dopo circa 15/20 min si blocca e continua su lavaggio facendo girare il cestello avanti e indietro all'infinito!
GLA1980 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 (modificato) il condensatore incriminato che gestisce i passaggi delle fasi lavaggio risciacquo e centrifuga potrebbe essere questo (C27 1uFK275V) ? Modificato: 13 aprile 2015 da GLA1980
GLA1980 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 visto che la lavatrice sembra prossima alla morte!!! quale mi consigliate come nuovo acquisto che sia un po' duraturo e che non abbia problemi a scaricare a 2 m di distanza, visto che la lavatrice è nel ripostiglio e lo scarico in cucina. Ah vi torna che una volta sprogrammata o rotta la scheda anche sostituendola con una nuova ci sono buone probabilità che rimanga bloccata x via di un componente all'interno della scheda motore? ciao e grazie Gianluca
Messaggi consigliati