Vai al contenuto
PLC Forum


Cnc Heidenhain tnc 355


Veff

Messaggi consigliati

In ditta abbiamo un cnc correa A16 basato su un heidenhain TNC 355

Avrei bisogno di sapere se c'e' un programma freeware per caricare e scaricare i listati dei programmi.

Devo ancora provere con hyperterminal ma sono sicuro che non funziona dato che sul cnc non si puo'

impostare praticamente nulla

......oltretutto necessiterei meglio di un programma sotto Dos...........

aspetto consigli ..grazie anticipatamente.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sul TNC355 credo sia possibile settare la modalità ME/FE e EXT tramite parametri macchina, esistono programmi Heidenhain TNCremoNT e TNCserver scaricabili gratuitamente dal sito www.Heidenhain.de.

Puoi anche avvalerti del servizio assistenza telefonica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

qualcuno sa quali comadi inserire sul CNC TC355 per ricevere i file in seriale? mi esce il messaggio CARATTERE ERRATO. cosa potrebbe essere

fresa RIVOLTA con controllo Heidenhain TC355

ciao ALELOR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Tecnico applicativo HEIDENHAIN

Il TNC 355 permette di ricevere e trasmettere i FILE attraverso 3 protocolli di trasmissione ME - FE - EXT.

I protocolli FE ed ME sono Standard Heidenhain, per questi si può utilizzare il programma di trasmissione TNCREMONT scaricabile gratuitamente da internet al l'indirizzo Download TNCremoNT .

Del programma bisogna avviare l'esecutivo TNCSERVER.

N.B. Sul sito si trova il manuale d'uso.

Se invece si usano programmi di trasmissione non Heidenhain bisogna attivare il protocollo EXT questo è definito dal parametro 222

Manuali tecnici e programmaizone al link: download Manuali

Consiglio infine di provare inizialmente a scaricare un file dal tnc alla periferica e dopo viceversa.

____________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

scusate se riapro questa vecchia discussione ma ho lo stesso problema e nemmeno il supporto online di heidehain mi sa rispondere.

TNC 355, il software è quello della casa disponibile sul sito per windows 2000. La trasmissione funziona. Ma se provi a mandare in esecuzione un programma da remoto dopo poche istruzioni si ferma e dice che si è usato qualcosa di non valido. Ma se si esegue lo stesso programma dalla memoria interna del programma tutto funziona.

Ovviamente a me serve mandare in esecuzione programmi che non sono contenibili nella memoria dell macchina.

Visto che sono disperato :wallbash: , ogni osservazione di persone di una certa esperienza potrebbero aggiungere qualcosa per risolvere il puzzle.

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Tecnico applicativo HEIDENHAIN

Il problema puo' dipendere dalla lunghezza dei cavi di collegamento (20mt max) , del cavo utilizzato (tutti i sette fili della RS-232C devono essere cablati, non solo tre!), dalla velocità di trasmissione o da parametri non corretti di settagio.

Ciao

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Ho un problema con un controllo heidenhain tnc355 e non riesco a settare la macchina perchè lavori in dnc.

Nel senso che quando eseguo un programma troppo lungo il controllo si ferma e mi dà DATI PROGRAMMA ERRATI ma la riga in oggetto si ferma in una coordinata e il programma di trasmissione si blocca.

Se eseguo un programma corto tipo una semplice scritta la macchina lo esegue correttamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...