Vai al contenuto
PLC Forum


Il PIC si resetta


tiziano_grelettricita

Messaggi consigliati

tiziano_grelettricita

Ciao avevo inserito una discussione su problemi di esecuzione del programma (gestione dell'LCD) quando veniva rimosso il collegamento tra il target e l'ICD2.

Uso un PIC16F877A con alcuni pulsanti che simulano gli input, tre input analogici e un display LCD 2x16.

Ho modificato il software in modo che visualizzi un messaggio durante l'inizializzazione, e poi quando entra nel ciclo for(;;) visualizza in alternanza due altri messaggi.

Ho così osservato che non appena rimuovo il collegamento tra il target e l'ICD2 la mia scheda fa ancora un ciclo corrretto e poi visualizza il messaggio della routine di inizializzazione.

Dopo varie prove ho osservato che questo accade nel momento in cui rimuovo la linea che porta i 5V (o anche gli 0V) dal target all'ICD2 mentre rimuovendo le linee PGC e PGD e MCLR non succede niente.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie.

Modificato: da tiziano_grelettricita
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato ad avviare il tutto senza ICD?

Se togli lo ICD sotto tensione puoi anche danneggiare lo ICD!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif

Avro' tolto l'rj45 1000 volte dal connettore prima e dopo avere programmato i micro , allora mi e' sempre andata bene ?

Cosa bisogna fare , staccare la spina usb , e dopo , "...Trovato nuovo hardware , l'hardware e' pronto all'uso , oppure non e' stato possibile caricare un driver valido pertando l'applicazione potrebbe essere instabile " .

dry.gif

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Walter, Walter 10000 volte ti va bene, poi ti capita che ...puf.

Se devi lavorare stand alone, cioè senza debugging, caricato il programma togli alimentazione al target, stacchi il cavetto dell'ICD e vai.

A parte il fatto che se non si usano RB6 e RB7 si può benissimo lavorare con ICD inserito, basta aver toloto la funzione debugger dal menù dello MPLAB

Link al commento
Condividi su altri siti

No! E' l'alimentazione del target (microprocessore sulla sceda) che devi togliere; poi stacchi il cavetto che dall'ICD va al target. Non tocchi l'USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro omonimo io e Walter ci conosciamo da anni (sfortunatamente anche di persona laugh.gif ) e lui ha il vezzo di appellarmi così, è un suo modo simpatico di riconoscermi una certa......superiorità tecnica smile.gif .

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo boss

Noi ci conosciamo da anni , e anche seppur poco frequentati c'e' tra di noi un qualcosa di grande , cosa che gli ononimi non possono capire

E poi sei boss perche sei boss

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif

ops, colto in fallo per una dimenticanza: giammai sono stato più 'sgrammaticato'!

: se gli omonimi non avessero una certa 'simbiosi', non si permetterebbero mai battute scherzose di tal genere.

In genere non uso mai ...e poi....; la virgola dopo la congiunzione, dà un tono diverso ( biggrin.gif )

: detto da Livio è un complimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...