Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Slim: Si O No?


Magicaemi111

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e vi ringrazio sin da ora per i consigli e suggerimenti che vogliate darmi.

So che di discussioni sulle lavasciuga ne avete affrontati già tanti ma questa volta vi chiedo suggerimenti sulle lavasciuga slim. Viviamo in un piccolo appartamento e per evitare, o almeno ridurre, l'uso di stendibiancheria, vorremmo inserire nel nostro bagno una lavasciuga. Leggendo questo forum nei mesi precedenti ero stata persuasa ad acquistare la lavasciuga Lg f14a8rd alla luce degli ottimi commenti. Purtroppo però per le dimensioni del mio bagno risulta essere troppo grande per cui l'alternativa è di prendere una lavasciuga slim. Navigando su internet però, ho scoperto che non sono tantissimi questi elettrodomestici combinati in versione slim. Io ne avrei trovato solo due:

hoover WDYNS642D

Candy EVOW 4853

Chi di voi le conosce?

É vero che i panni vengono fuori talmente stropicciati da rendere difficile la stiratura?

Qualcuno poi in qualche forum ha sollevato il problema dei cosiddetti "pelucchi". È vero che dopo ogni asciugatura è necessario poi aspirare il cestello prima del prossimo lavaggio?

Attendo vostri commenti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Emi... benvenuta sul forum

ero stata persuasa ad acquistare la lavasciuga Lg f14a8rd

farei ogni sforzo per farcela stare comunque... perchè sinceramente direi no alle lavasciuga slim... piuttosto carica dall'alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede,

Grazie per la velocissima risposta.

La lavasciuga sarà inserita in un mobile che avrà un top integrato con il lavabo...quindi devo, ahimè, declinare il tuo suggerimento della lavasciuga con carica dall' alto.

La LG mi è rimasta nel cuore ma quella proprio non ci sta.

Visto però la tua esperienza in materia puoi indicarmi, se puoi, qualche altra lavasciuga che abbia un profondità entrò i 52 cm. Io stavo proprio ora sbirciando il sito della candy....che ne dici della Alisé GOW 465? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti metterci una Hoover WDYNS 642 D che è l'unica lavasciuga slim in commercio (44 cm)

La Alisé GOW 465 è una macchina di dimensioni tradizionali, appunto 52 cm.

Che poi a Diomede non piacciano le macchine slim è questione di gusti :D anche se vieni a compromesso con la capacità di carico e (ma solo nei modelli da 33-35 cm) con la stabilità di centrifuga che in alcuni casi non è ottimale.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dj Gabriele,

La hoover in effetti era la mia prima scelta dopo aver dovuto rinunciare alla Lg. La hoover mi risolverebbe diversi problemi di spazio. Mi preoccupano sono i commenti negativi sull' asciugatura...ho letto che avendo il cestello piccolo i panni escono talmente stropicciati da rendere difficile la stiratura.

Cosa mi puoi dire in merito?

Grazie dell'aiuto....

T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo che in TUTTE le lavasciuga, di qualunque produttore e marca i panni usciranno stropicciati se caricate alle capacità indicate sul libretto.

Il carico andrebbe smezzato in due cicli a prescindere. Non ti fidare di nessuno che ti promette di poter asciugare 6-7-8 e più kg di biancheria in una macchina con una dimensione standard!

Per asciugarsi decentemente il bucato ha bisogno del doppio dello spazio di quello per il lavaggio. Perciò se la tua lavasciuga dice 6/4 kg non ti fidare e asciuga 3 kg alla volta, viceversa se dice 9/6 kg fai due cicli da 4,5 kg ciascuno e così via...

L'unica eccezione che conosco alla regola era una macchina Candy di 4-5 anni fa che asciugava 5kg di bucato e ne lavava 5, aveva un cesto maggiorato, un vero portento (e guardacaso Candy è l'azienda che produce il marchio Hoover!)

PS: i panni vanno tirati fuori SUBITO appena finito di asciugarsi, altrimenti le pieghe si formeranno per compressione!

Viceversa, specie la roba più leggera non avrà bisogno di essere stirata!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!!

Grazie 1000 dj Gabiele. Sei stato super esauriente e chiaro. Penso proprio che prenderò la Hoover. Appena avrò la mia lavasciuga inserirò un commento nel forum così da dare un feedback a tutti. Spero di poter spendere solo parole positive.....

Grazie a tutti per l' aiuto!!!

T

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni acquisto ti suggerisco sempre la garanzia estesa, fatta attraverso la Candy/Hoover o tramite il negozio, a seconda di quello che ti conviene di più! :)

Questo è un suggerimento valido per qualunque elettrodomestico "durevole" a prescindere dalla marca perché ci tutela da possibili brutte sorprese.

Sai com'è: se ce l'hai non servirà mai ma se ti manca capita che a due anni e un mese scoppia tutto ahahahahah

(ovviamente si spera che non scoppi niente!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Wow!!!

Grazie 1000 dj Gabiele. Sei stato super esauriente e chiaro. Penso proprio che prenderò la Hoover. Appena avrò la mia lavasciuga inserirò un commento nel forum così da dare un feedback a tutti. Spero di poter spendere solo parole positive.....

Grazie a tutti per l' aiuto!!!

T

Ciao Magicaemi (T)

sono nuova di questo forum e mi interessa molto il topic in quanto anche io sto pensando di acquistare il modello slim della Hoover.

Vorrei sapere se poi l'hai acqustato e soprattutto cosa ne pensi (qualità lavaggio/asciugatura, consumi, silenziosità etc.)

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio si parla di Hoover slim. Che incubo!

Noi ne abbiamo avute non una ma due di Hoover slim, precisamente da 33 cm, non lavasciuga ma solo lavatrice. La prima ce la siamo fatta sostituire immediatamente dopo pochi giorni perchè durante una centrifuga si è spaccato un supporto del cesto, il cesto ha iniziato a sbattere fortissimo, si è rotto il contrappeso di cemento, si è aperto il pannello dietro, il top sopra si è sfondato, insomma siamo tornati a casa che la lavatrice sembrava letteralmente esplosa. La seconda, quella di sostituzione, non si è autodistrutta ma ci ha rovinato i rapporti coi vicini di sotto, ci ha allagato mezza casa più volte, senza contare che era rumorosissima la centrifuga partiva di botto alla massima velocità e aveva bisogno di cunei sui piedini davanti senò "camminava" e non scherzo usciva dal bagno, ah piccolo dettaglio ogni tanto non abbiamo mai capito come, tagliava i panni, si ci trovavamo dei buchi come derivati da delle pizzicature, soprattutto su lenzuola federe ecc. Insomma Hoover in versione slim per quella che è la mia esperienza gli farei un complimento a dire che sono delle emerite immondizie.

Riguardo la tua richiesta in generale, c'è poco da dirti, tu hai bisogno di essere convinto della bontà dell'unica soluzione che le tue condizioni di spazio ti permettono.

Io onestamente ti dico che le lavatrici slim, chi più chi meno, sono tutte mediamente scadenti, molto rumorose, molte oscillazioni, qualcuna cammina da sola. Se poi ci si aggiunge il meccanismo di asciugatura la cosa si complica ulteriormente. Mi accodo a chi ti dice che se riesci a ingegnarti una soluzione di spazio diversa per prendere una macchina di dimensioni standard è meglio! Considera che come qualità c'è molta molta molta più differenza fra una slim e una normale che non fra la più economica e la più costosa delle normali. Candy-Hoover comunque, io non le vorrei nemmeno regalate.

Non ti voglio spaventare voglio che non ti dispiaci per come hai speso i soldi dopo. ;)

Modificato: da fil26t
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikele Del Gatto

Salve a tutti! Volevo accodarmi alla lista di commenti circa le lavasciuga Candy-Hoover. Vi posso portare la mia esperienza con una WDYN 11746 PG8 (11kg di lavaggio, 7 di asciugatura e 64cm di profondità). La macchina lava molto bene e asciuga altrettanto, è molto silenziosa e stabile. Mi trovo davvero bene!

Se riempio indicativamente mezzo cesto, il risultato in asciugatura sono capi non molto stropicciati (salvo le camicie, non stiro praticamente mai!).

Posso allegare un video di dettaglio dei risultati di un ciclo di asciugatura: su di esso ci sono poi i link del lavaggio. Spero possano essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...