Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E8 Su Lavasciuga Candy Alise Go W 496 D


draghetozza

Messaggi consigliati

salve ho cercato nel forum ma non ho trovato niente praticamente la mia lavasciuga quando imposto qualsiasi programma carica l'acqua poi quando fa per partire accenna un piccolo scatto di cestello e si blocca.......ho provato a lasciarla un po accesa e dopo alcuni minuti mi ha dato errore E8 sapete cosa potrebbe essere?

Aiutatemiiiii grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mi dici allora che puo essere il motore in corto la lavasciuga a solo un'anno e mezzo mi pare un po strano che abbia già le spazzole consumate comunque provo a guardarle.................... anche perchè non la usiamo tantissimo. ma per avere l'elenco dei codice d'errore come devo fare?

comunque penso più al motore in corto.

se hai qualche altra idea fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si la lavasciuga è ancora in garanzia ma volevo cominciare a capire cosa poteva essere prima di tutto perchè comunque dovrei pagare la chiamata del tecnico perchè ormai è trascorso un'anno e mezzo e in secondo luogo non vorrei che venisse il tecnico e trovasse che so tipo solo un filo staccato che mi costerebbe 25 o 30 euro di chiamata e poi in ogni caso capire il problema perchè mi girano abbastanza le sc........che una macchina così nuova si sia già guastata .......possiedo un'altra lavatrice che ha 16 anni ma funziona ancora bene.

e in ogni caso non mi piace farmi prendere in giro quindi se so già quale possa essere il problema se non riesco a risolverlo io almeno quando viene il tecnico non puo contarmela più di tanto, perchè come tutti sappiamo c'è tante gente onesta in giro.....ma anchè tanta gente disonesta quindi avendo già avuto esperienze negative mi piace partire preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non la chiamerei paura è sfiducia in alcune persone (e dico alcune non tutte) che non fanno il loro lavoro con professionalita tutto qui,

comunque non siamo qui per discutere di queste cose io ho chiesto un'informazione se puoi darmi qualche consiglio bene altrimenti pace.......che differenza fa per te se la macchina è in garanzia o meno??? io ho chiesto un'informazione tutto qui il resto sono problemi miei.

anzi ti diro di più se viene il tecnico e risolvo il problema posso postare il diffeto che magari può aiutare qualcunaltro......non mi sembra di aver fatto niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore 8

Motore guasto tachimetrica - lavatrice motore dinamo tachimetrica rilevato come circuito aperto o in corto

  • Controllare il motore blocco del connettore
  • Controllare il cablaggio
  • Controllare i collegamenti tachimetrica
  • Controllare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molto gentile a prima vista i collegamenti sembrano apposto.....invece il motore sembra un po surriscaldato il che mi fa ancor più preoccupare perchè se il motore in un'anno e mezzo si è già bruciato mi sa di non aver fatto un buon affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici tutti quelli che sono collegatti al motore? lo spinoto grande ho già provato a staccarlo ed è ok i singoli collegatti al motore no domani ci provo il fatto è che tenta di partire ma si ferma tipo come quando il condensatore non va è manca lo spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima si prova dalle cose piu' elementari..se non fosse quello,dovresti controllare il tachimetro sul motore..potrebbe aver problemi il motore.ma se sei in garanzia,e meglio chiamarla per sostituirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

domani controllo i conettori............... il tachimetro e quello montato nella parte posteriore del motore lato spazzole giusto?

comunque se vedo che sembra tutto in ordine chiamo l'assistenza......se non sbaglio dopo i primi 6 mesi ti fanno pagare la chiamata giusto?

grazie ancora buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendertela male. Troppa gente ha invalidato la garanzia facendo come te. Sinceramente il gioco non vale la candela, almeno io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non me la prendo male tranquillo.......comunque non ho fatto niente o solo tolto i coperchi e fatto un'ispezione visiva e verificato eventuali fastom rotti staccati o osidati tutto qui non mi metto di certo a smontare dei pezzi o quantaltro.

diciamo che sono un po del mestiere è in previsione che un domani si possa guastare anche fuori garanzia visto il fatto che si è già fermata volevo solo capirci qualcosa in più.

comunque che tu sappia dopo i primi 6 mesi si deve pagare il diritto fisso di chiamata del tecnico? perchè io ricordo che una volta era così....ma leggendo la garanzia non ho trovato niente a riguardo grazie buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho esperienze per le garanzie. Ho letto qualche tempo fa di un altro utente che diceva la stessa cosa. Se riesci fatti lasciare i pezzi vecchi. Poi su quelli ci si può tranquillamente fare prove

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci provo ma non penso che me li lascino anche perchè di solito quando si sostituisce un pezzo in garanzia va tenuto perchè la casa madre puo richiedertelo o comunque visionarlo per evitare che sul quel pezzo si effetuino altre garanzie false.

grazie comunque se hai qualche aggiornamento fammi sapere io domani chiamo l'assistenza e poi aggiorno il forum sul problema.

se qualcuno comunque possiede tutti i codice di errore con relative possibili cause gliene sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve problema risolto il tecnico ha cambiato una scheda del motore...se mi dite come fare vi publico la foto del pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

per allegare la foto del pezzo (sarei interessato a capire) puoi cliccare sulla grafetta quando inserisci il nuovo commento e poi selezioni la foto, fa attenzione che la foto sia al massimo di 40KByte e per fare questo devi caricarla con un editor per le immagini di windows e salvarla in "formato per il web"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...