Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Riccardo Ottaviucci

    Amplificatore con Massa Segnale.. flottante

    delle vecchie lire ovviamente! 🤣
  3. La ringrazio. Ho smontato la pompa ed entrambe le giranti erano in perfette condizioni. Ho rimontato il tutto quindi senza trovare alcunché di particolare e ho fatto fare diversi lavaggi intensivi a vuoto. È uscita un po' di sporcizia ma nulla che giustificasse il problema. Ora però sembra riuscire a terminare i programmi. Tuttavia, tempo fa mi si era rotto un beccuccio sul filtro grande e mi era rimasto il buco (vedi foto). Di conseguenza il filtro forse non ha funzionato come doveva e si è accumulata sporcizia dal buco. Come posso fare per chiuderlo? Grazie mille
  4. Livio Orsini

    Amplificatore con Massa Segnale.. flottante

    Scusa ma l'ingresso è diretto sulla grigla controllo del primo triodo? C'è un accoppiamento in continua senza alcun condensatore di accoppiamento? Mi sembra molto strano. Quando l'ingresso è chiuso sul suo pre c'è ancora il rumore? Ripeto quanto ho scritto prima: Forse hai esagerato con gli zeri😃 Se fosse vero costerebbe come 2 ferrari nuove. Comunque molti dei componenti così detti esoterici, lo sono solo nel costo. Negli ampli a valvole quello che fa la differenza tra un aplificatore buono ed uno eccezionale sono i trasformatori di uscita. Io sono da sempre un estimatore dei McIntosh. Li vedi che la componentistica è veramente di altissima qualità e soprattutto i trasformatori di uscita, sono una vera opera d'arte. Poi rtutto è studiato, provatro e verificato compreso il miglior layout. Un McIntosh nuovo costa qualche migliaio di euro, ovvero un cifra a 3 zeri. (all'incirca come una Panda in offerta😊)
  5. Se vuoi risposte devi aprire la discussione nel forum TV sezione LG.
  6. V3 e V4 vanno uniti tra loro come le calze, isolando il conduttore centrale dalla calza.
  7. Roberto Garoscio

    Urmet 1204 pinout

    Mi dispiace ma non conosco Ring.
  8. Ciccio 27

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Anche se non fosse, si risolve. Comunque metti un cavo di alimentazione bello grosso, oppure una resistenza da massimo 1500 watt, altrimenti bruci l'introvabile timer. 😉
  9. Grazie mille a tutti per gli spunti, sempre molto utili. Facendo solo qualche lavoretto ogni tanto in casa come "hobby" sono sempre molto utili e ben accetti e si impara sempre qualcosa. Tornando al primo quesito in apertura discussione, qualcuno sa darmi un parere se tra le due soluzioni di prese in parallelo (immagini 1 e 2) ce n'è una preferibile, oppure se sono del tutto equivalenti e magari si può scegliere solo in base alla comodità di passaggio dei fili?
  10. grazie Maurizio per la risposta! Con l'altro pulsante accendo la luce delle scale condominiali. Per la porta d'ingresso dell'appartamento abbiamo un campanello con suoneria mentre il campanello del portone condominiale ha un ronzatore. Sai dirmi come posso fare a capire se è compatibile con l'intero sistema? Nel caso fosse troppo complicato farò il reso. Grazie ancora!
  11. Oggi
  12. Operational Amplifier

    ePlan P8 Modulo Morsetti

    Buongiorno a Tutti e Buon Anno, Utilizzo ePlan P8 2026 (Basic) con modulo per le valutazioni dei morsetti F12_003, questo modulo non mi entusiasma particolarmente, esistono dei moduli più grafici per rappresentare la morsettiera...?
  13. UplcU

    Urmet 1204 pinout

    Roberto, seguendo le tue indicazioni : R2= +18V R1= -18V e comune. AeB= segnale video differenziale CA= chiamata, audio e apertura ho collegato al morsetto CA sia la chiamata che l'apertura del Ring. Secondo te posso collegarci anche i fili AudioIN e AudioOUT del ring per prendere anche l'audio ?
  14. ciao a tutti, è da qualche settimana che il piano induzione mi fa saltare la corrente quando lo accendo (già all'accensione senza accendere le piastre). Adesso è collegato senza linea dedicata e volevo metterlo nel quadro generale sotto una sua linea dedicata. Ho visto che consigliano un Tipo F, ma deve essere obbligatoriamente MTD o basta solo MT? Questo lo andrei collegare sotto il salvavita Bticino con riarmo automatico, a cui sono già collegati 2 MT uno per il piano terra e giardino e 1 MTD Tipo F che fa il primo piano e i condizionatori. Per quanto riguarda la sezione dei cavi, visto che il piano l' ho limitato a 2.6Kw è meglio comunque stendere una sezione di almeno 4 o potrei farla anche da 2.5? grazie!
  15. Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . O gli mandi un messaggio privato . utilizzano la messaggistica del forum .
  16. UABC80

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Per i video bisogna caricarli da qualche parte (YouTube, etc) e mettere qui i link
  17. Mauro7

    Videocitofono 344782

    Gentile Maurizio, leggendo spesso sul forum continuo a pensare che lei sia un grande. Preparato rapido e disponibile. Sono sincero mi chiedo se ha senso spendere tutti questi soldi o optare per relè e tasti non collegati al citofono sia per portoncino che per carraio. Magari prendendo uno di quei kit per la grande distribuzione (che so che non ama) che già di per se sono collegabili senza extra a carraio e serratura pedonale. Se posso chiedere un consiglio spassionato, cosa ne pensa e perché dovrei invece mantenere i prodotti che ho acquistato? P.s. ha ragione il posto interno e il 344682, pardon
  18. A me mi va in blocco dopo le prime 3 scintille o presunte perché non le vedo , e mi mostra la spia lampeggiante per 3 volte. Signor Cosimo lei ha cambiato candelette e scheda alimentazione?per scheda alimentazione intende la scheda elettronica (madre) o scheda accensione a lato ?
  19. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    La lavatrice spiana bene... Solo che non riesco ad allegarti un video per mostrare il tipo di problema...
  20. Per un eccesso di zelo potresti portarci il 12V dei campanello/tirello bagno per comandare il passo-passo di accensione luci. A quel punto il bellissimo cavo attorcigliato in stoffa/juta farebbe il suo "figurone".
  21. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Ma sono sicuro che il problema sia quello... Spero sennò mi tocca buttarla...
  22. Ggiovanni

    Ring Intercom su Urmet 1133/15

    Nell'ultima foto che hai inviato vedo solo 3 cavi del ring collegati al citofono, di cui uno in un morsetto vuoto. I cavi da collegare affinchè funzionino tutti e 3 i circuiti (fonia, apertura e chiamata) in un impianto 4+n sono sempre 5. Puoi mandare una foto dei colelgamenti di risoluzione sufficiente per fare lo zoom?
  23. Ma hai ancora una foto del vecchio citofono con il ring audio in cui funzionavano solo la chiamata e l'apertura? Non vorrei che hai saltato qualche collegamento o bypassato qualche cavo quando li hai sostituiti. Puoi mandarci una foto dell'attuale collegamento e dello schema di collegamento che ti suggerisce la app di Ring?
  24. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    La mia base ha due altezze, io lo tengo basso perchè ho sempre teiere grandi o piattti nel cesto sopra
  25. Grazie per le risposte.. Il finale è un finale di alto livello roba che usata costa 6 zeri ha diversi trasformatori, il discorso della "massa" flottante lo fanno per evitare loop di massa, infatti lo zero volt è isolato dal telaio. Anche la boccola di ingresso è isolata dal telaio, la sensibilità di ingresso è data per 1 volt e l'impedenza di ingresso 100Kohm ma in ingresso c'è una resistenza da 300K quindi ... speravo in un tuo intervento Livio, sicuramente hai l'esperienza per far luce. Ho ricavato lo schema della valvola di ingresso, spero di non aver fatto errori. Se la tolgo il rumore sparisce quindi è li in danno.. ma sono resistenze e 3 condensatori.. sicuramente mi sfugge qualcosa. Ci sono anche le tensioni.. con l'ingresso cortocircuitato. Il terminale marcato come SKEAKER è un feedback che viene dal positivo delle casse. I filamenti sono alimentati in continua sia la 6SN7 che la 2A3 hanno alimentazioni separate. La 6SN7 è già stata sostituita. Anche se vado a toccare con l'oscilloscopio sul filamento ho controllato il ripple che è 1 volt pep si sente ronzio come toccare l'ingresso con un dito. La "massa" isolata dal telaio .. continua anche alle 2 A 3 e alle 845, il telaio è collegato a terra. Condensatori e resistenze verificati.. è un rompicapo.
  26. proverò a vedere dal rivenditore che tipo di cavo ha da proporre. Sostanzialmente serve un cavo molto flessibile e possibilmente che non diventi oscenamente sporco in pochi giorni
  27. se vimar le fa e vende ancora dubito siano fuori norma. che siano desuete ok, vietate non l'ho mai sentito
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...