Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. nmarziano

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

    Si brucia il fusibile. penso che ci sia un problema un problema sul ponte nella zona " attentione live parts" Ti ringrazio molto e si stato veramente gentile. Saluti Nicola
  3. rubio2002it

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    No, sarebbe come inserire di nuovo una tripla ed alimentare il secondo utilizzatore sotto dimmer
  4. nmarziano

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

  5. marcocasco

    Come si aple l'oblo di una beko?

    Ciao a tutti non riesco ad aprire l'oblo della beko per cambiare la maniglia, l'ho smontato dalla lavatrice ma non capisco se sia a pressione, incollato o altro non c'è verso che cede e non ci sono viti a vista. Ho provato a forzare la parte esterna in plastica metallica ma poi non è più tornato aderente alla parte nera ed ho evitato di forzare ulteriormente
  6. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Non posso ponticellare i cavi dalla presa presente? Certo
  7. ALLUMY

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Bene. Importante anche rispettare la sezione dei cavi, se la presa che metterai è da 16A. E ovviamente non dimenticarti del cavo per la messa a terra. 😉
  8. rubio2002it

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Come lo colleghi? Dovresti mettere ulteriori fili.
  9. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Si, o tolgo il dimmer, ma fa comodo perché è una lampada da lettura quindi regolarla é utile, credo che aggiungerò un altro frutto presa al modulo.
  10. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Domani procedo all'acquisto! Poi devo capire cosa fare però, nella mia testa ora ho visto che ci sono tre scatole di derivazione nella stanza incriminata e visto che nessun carico sembra il colpevole dovrò finire lì: - Aprirle - Sezionare le derivazione ( e vedere se con qualche sezione il differenziale sta su...) - Capire meglio la perdita con uno strumento migliore, anche se poi non so bene come rincorrerla nel caso Ho una presa antenna anche che è alimentata dal piano alto, mah magari non ho fatto la prova staccando solo quella...ma dubito... Grazie ancora @piergius!
  11. Oggi
  12. laplace82

    Montante BTicino che non squilla

    Posto esterno Linea 3000, sorry. Ho un attuatore per la gestione luci. I tre 344522 hanno l'intercom avendo i 4 pulsanti configurazione, 344652 e 344252 no perché sono privi dei 4 pulsanti. Da lì M=3 sui tre 344522 e M=0 sugli altri 2.
  13. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Su alixprs con 2÷3€ in più ti arriva entro 9÷ 13/12/25. - Ciao ! Così risolvi prima di Natale ! 🌲
  14. Maurizio Colombi

    Pulsantiera Terraneo 2253 - sostituzione

    Purtroppo di Tersystem è rimasto ben poco. O ti rivolgi al CAT BTicino della tua zona (che magari riesce a trovarlo al prezzo dello zafferano), o cambi tutta la pulsantiera (tra l'altro realizzata su misura e non in stile Tersystem), o recuperi solo 4 pulsanti degli 8 che hai a disposizione.
  15. gianvi

    Termostato senza fili

    Grazie Maurizio per la celere risposta. Sapresti anche consigliarmi qualcosa di semplice ed economico. Molti anni fa avevo installato per il piano sotto un Google Nest (era appena uscito), ma non vorrei una cosa cosí complicata. Grazie.
  16. Intanto ti ringrazio. Vediamo se riesco a rintracciare i punti.
  17. renzo75

    Sony mod.kd-75xg8096

    Mistertv, le tensioni di lavoro sono presenti sulla T-con non credo sia un problema di PSU, per quando riguarda la riprogrammazione il file è presente sul sito ufficiale della Sony, per quello che dici di entrare nel menu service e ridare i parametri, se qualcuno può inviarmele penso di essere capace, di attrezzatura particolari per fare questa procedura di cosa c'è bisogno?
  18. rubio2002it

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Togli il dimmer se ne puoi fare a meno
  19. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Urca, mi sa che è questo il problema…in effetti la presa é comandata da un interruttore con trimmer. E come posso fare per tenere la lampada e collegare alla presa un altro dispositivo?
  20. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Oddio, direi sì abbastanza regolare anche se a volte quando là si tiene in una certa posizione del varialuce qualche intermittenza della luminosità si nota, ma ho sempre pensato fosse colpa della lampadina.
  21. Maurizio Colombi

    Montante BTicino che non squilla

    Partiamo dal chiarire per bene alcune cose: o si tratta di SFERA, o si tratta di LINEA 3000, non esiste Sfera 3000. Sarebbe opportuno vedere una foto... Questa configurazione si legge: 5 pulsanti di chiamata sul posto esterno, ognuno chiama un interno e solo quello. MOD 3 nel CLASSE 100 è l'intercom e non la gestione luci e serratura, non dici di avere nessun altro attuatore. Se accendi le luci con il citofono o se hai l'intercom andrebbe elencato nelle caratteristiche. A questo punto: togli tensione all'impianto togli tutti i configuratori con i numeri dalle posizioni N e P di tutti i posti interni e del posto esterno ridai tensione all'impianto e la chiamata esterna (che dici essere unica) chiamerà ed attiverà tutti i posti interni. P.S. se allo stesso momento suoneranno contemporaneamente tutti i posti interni, sono del parere che l'alimentatore non ce la faccia. Se non ho capito male sono 4 video e un audio che dovrai aiutare con almeno un paio di alimentatori locale. Questo è quanto.
  22. Maurizio Colombi

    Termostato senza fili

    Certo che puoi, ha già alimentazione e contatto per il ricevitore. Addirittura ci sono apparecchi anche da appoggio.
  23. ALLUMY

    Test funzionamento IGBT

    Se non ricordo male l'acronimo IGBT vuol dire Insulated Gate Bipolar Transistor, quindi è una sorta di ibrido tra un MOSFET e un Transistor. Dal datasheet viene dichiarata una Leakage current tra il Gate e l'emettitore di qualche centinaio di nA. Se provi a fare un conto a spanne, troverai una certa "resistenza" se metti la vge a +-20V. Credo che un comune tester manco ci riesca a misurarla.
  24. gianvi

    Termostato senza fili

    Buongiorno a tutti. Avrei necessità di sostituire un cronotermostato in una mansarda, che è posizionato in un vano tenuto volutamente senza riscaldamento. Quindi è ovvio che in quella posizione non può fare il suo lavoro. La mia domanda è questa: attualmente arrivano 4 fili: 2 alimentano il termostato e 2 danno il consenso alla pompa della caldaia dedicata alla mansarda. Posso installare un termostato senza fili, collegando il ricevitore al posto del termostato esistente e installare il trasmettitore wireless nel vano dove vorrei controllare la temperatura. Scusate la domanda magari banale, ma vorrei evitare “disastri”. Grazie.
  25. Buongiorno a tutti. Mi trovo con una pulsantiera Terraneo / Bticino di questo tipo Avrei necessità di sostituire, con uno dello stesso tipo, il modulo con gli 8 pulsanti, ossia questo. Il codice è quello evidenziato in foto 2108, ma in rete non sono riuscito a trovare niente (anzi, se qualcuno che legge lo possiede, mi faccia sapere in privato). Pensavo quindi di sostituire placca porta moduli e pulsanti con qualcosa di compatibile di altra marca. Sapete darmi qualche dritta? Grazie in anticipo!
  26. Ciccio 27

    Partenza ritardata Asko W2084CW3

    Hai modo di osservare come si comporta in quei momenti?
  27. laplace82

    Montante BTicino che non squilla

    Scusami ma non ho capito, cosa intendi per 3 chiamate? Io ho la necessità che quando si suona il posto esterno tutti e cinque i posti interni suonino: è una casa monofamiliare con i posti interni nelle varie stanze. La guida BTicino che ho linkato nel primo post configura i 5 PI con N da 1 a 5, tu invece come dici di configurarli? Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...