Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. si, verifica la lunghezza ma anche il buon scorrimento nella sede, se la lunghezza è ancora appropriata. La pressione sul collettore è fondamentale, ed ovviamente si riduce quando i carboncini sono piu' corti
  3. Alessio Menditto

    Lavatrice Samsung WF90F5E5P4W con cestello che si blocca...

    Monfa apri una nuova discussione per favore e vedrai avrai aiuto.
  4. Grazie, provo a controllarle.
  5. Buongiorno a tutti . In merito a questa scheda ho lo stesso problema in discussione. Purtroppo togliendo la resina dalla parte superiore ho rimosso due micro componenti, uno dei due sono riuscito a trovarlo .riuscire a darmi una mano ? Allego la foto . Grazie mille in anticipo.
  6. Chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione o l'argomento sia stupido per voi esperti, ma da tempo ho questo dubbio perchè trovo una situazione strana. A casa mia ho i computer con tutti i vari accessori , casse audio e altro collegati su due ciabatte di cui una marchiata APC filtrata con presa normale a tre denti e una semplice acquistata presso un negozio di materiale elettrico , non la solita cinesata. Avevano il grosso difetto di essere collegate a due prese tramite prolunga e che ora ho voluto togliere per evitare questo ammassamento che un domani potrebbe essere rischioso, considerando che la ciabatta ha una portata dichiarata di W superiore a una tripla o prolunga. Sono andato su Amazon , ma anche altrove, cercando una ciabatta nuova per sostituire quella normale ma ho notato che, rispetto a tanti anni fa quando comprai la ciabatta APC, non si trovano più ciabatte filtrate se non qualche modello che è più una ciabatta da cantiere (Sapete quelle robuste di alluminio, pesanti e ingombranti) che da mettere a casa (L'unica trovata e al momento acquistata è una Belkin che non solo ha la presa shuko ma ahimè presenta prese tutte shuko, con ovvie conseguenze che dovrò sostituire la presa a muro). Ora mi sorge la domanda del topico: ma nel 2026 non occorrono più questo tipo di ciabatte per caso o mi sto creando troppe pippe mentali? Spero che qualcuno mi illumini al riguardo eprchè il computer per me è importante con tutto l'insieme collegato, hdd esterni ecc dove ho dati importanti. (Uso anche hdd di backup per ogni evenienza) X filtrata, prima che mi mangiate, intendo resistente alle sovratensioni ecc...
  7. Nik-nak

    Siemens iQ700 fault no communication

    Hai provato a scollegare la terra dalla lavastoviglie, avendo cura di non toccare parti metalliche durante il funzionamento, per vedere se l'errore persiste?
  8. Attenzione⚠️ ! Questa Manomissione è Pericolosa ⚡ ! ! . I Carichi Domestici starebbero sotto il Differenziale del Fotovoltaico, tipicamente da 0,3A ! ! E questo è vietato ! .. Inoltre il M. T. D. farebbe da collo di bottiglia per gli Sbilanci di Corrente Fisiologici del Fotovoltaico, che possono superare la Soglia di 30mA . - Ritengo doveroso chiarire, anche se in ritardo, questo aspetto importante che non era stato citato nelle precedenti risposte.. - Buona giornata !
  9. marcos2023

    Tv non si accende più e led stand by morto

    La scheda è la pw 168w2801, i condensatori non li vedo esplosi o liquido che esce
  10. Oggi
  11. E' arrivata! Non so se Alfonso Bialetti avrebbe apprezzato questa turbo-moka a circa 100 anni dalla sua straordinaria moka venduta, secondo alcuni, per oltre 300 milioni in tutto il "globo terraqueo". Ci sono 3 scritte stampate sui componenti di metallo: "made in Italy" sull'imbuto dove si mette il caffè, "made in Italy" sul coperchio del raccoglitore e "made in Italy", con altro codice sulla valvola della caldaia. Farò qualche test ed altre foto da condividere.
  12. non è pensabile un percorso alternativo alla parte murata?
  13. mistertv

    Tv non si accende più e led stand by morto

    E' un Bolva. Sigla delle schede?
  14. digitel

    Fili ossidati, recupero.

    La parte "a vista" sono 4 metri , devo interrompere e inserire un magnetotermico/differenziale ma spellando in diversi punti il rame e' sempre nero.....
  15. Girls In Your Town - No Verify - Anonymous Adult Dating https://SecreLocal.com [url=https://SecreLocal.com] Girls In Your City [/url] - Anonymous Adult Dating - No Verify
  16. Pippoloneddo

    Smontaggio cestello

    Ho visto il video, molto istruttivo, quindi quella coroncina fa parte del secondo cuscinettoche non ho trovato, giusto? Quindi, uno dei due cuscinetti è rimasto dentro integro e l'altro si è frantumato, praticamente la situazione ora è questa (v.di immagine), però dalle immagini che ho scattato, mi sta venendo il dubbio che l'altro cuscinetto sia rimasto dentro e che si sia tolta solo la coroncina, secondo voi guardando le immagini, l'altro cuscinetto sta dentro o si è disintegrato fuori? Quello che voglio capire, è possibile che si stacchi la coroncina, ma il cuscinetto rimane dentro? Grazie
  17. La mia risposta era riferita alla domanda ultima, non a tutto, quindi non posso concordare con la domanda. Certo che un controllo alle spazzole va sempre fatto dopo un bel periodo d'uso, scarso contatto può causare ogni tipo di comportamento.
  18. Livio Orsini

    WIC reset stampanti epson con tamponi inchiostri esauriti

    Ottimo! La descrizione di questo tua esperienza di riparazione penso potrà aiutare molto coloro che si trovano alle prese con problemi similari.
  19. Livio Orsini

    Mg5750 allarme B203

    Riparare una testina di stampa non è una cosa fattibile. L'unica indicazione che hai è il costo della testina contro il costo di acquisto di una nuova stampante.
  20. Livio Orsini

    Grip Dip

    Le bobine sono induttori che hanno un'induttanza, una capacità parassita ed una resistenza. Se prese come elementi a se stanti hanno, teoricamente, 2 freqeunze di risonanza: quella con la capacità parassita serie e quella con la capacità parassita parallela. Se vuoi esaminare il comportamento della bobina devi collegarla con un apposito Jig al generatore dell'analizzatore e verificare dove sono i picchi di risonanza. Usare un induttore per creare un circuito accoppiato ti darebbe delle indicazioni non corrette, perchè influjenzate dalla mutua influenza dei 2 circuiti.
  21. Livio Orsini

    Compatibilità moduli espansione Logo!

    Sarebbe stato cortese da parte tua indicare anche come hai risolto.
  22. Livio Orsini

    Caricabatteria auto non parte la ricarica

    Con le informazioni che dai è quasi impossibile fare una diagnosi un po' attendibile. Dai almeni i dati del caricabatteria: marca e modello.
  23. Ieri
  24. Leone2285

    Motore del compressore in dispersione

    Vedo se riesco ad aprirlo e vi faccio sapere.
  25. piergius

    Aumento potenza contatore

    .... ed è importante sapere che devono essere così, lato Montante ! Altrimenti verrebbe compromesso il funzionamento di Differenziali e MagnetoTermiciDifferenziali , che hanno proprio la Funzione di separare le Linee in arrivo dai Generatori, rispetto a quelle in partenza verso i Carichi ! ! - Per almeno 2 Motivi : . Benché continui ad avere effetto il Pulsante di Test, la Sensibilità Differenziale 30mA ⚠️ non sarebbe più garantita , in quanto i Carichi verrrebbero Retroalimentati attraverso il Fotovoltaico, ché rispetto all' Impianto è un Generatore, per cui solitamente ha un Differenziale da 0,3A ( 10 volte meno sensibile ) . - .. Inoltre si avrebbero degli Scatti inaspettati del Diff. da 30mA, collo di bottiglia per gli Sbilanci di Corrente Fisiologici tra Contatore e Fotovoltaico che possono superare questa Soglia . - Buona serata !
  26. Gino866

    Siemens iQ700 fault no communication

    Ho estratto la scheda di potenza, anche qui sembra tutto ok. Tracce piccolissime di qualche sale nella parte dietro del pcba (quella rivolta verso il serbatoio di zeolite) disposte come se seguissero le linee di campo elettrico (allego foto). Solo sui reofori a tensione di rete, non sulla bassa tensione. Pulite facilmente con alcool. Elettrolitici visivamente ok. Prima di rimontarla li sostituirò comunque dato che mi costa relativamente poco. Contatti connettori ok, non ossidati. Resistenza zeolite 34 ohm. Verso terra misuro piu di 10 Mohm. Ventilatore zeolite funzionante (ricordo il rumore "normale" che ha sempre fatto). Non so che altro guardare.. chiedo aiuto.
  27. Ciccio 27

    Problema con lavatrice candy

    Anche perché potresti avere una resistenza da 1500 watt.
  28. Dumah Brazorf

    Tv non si accende più e led stand by morto

    Controlla i diodi grossi. se trovi corto lo è uno di loro e devi andare a tentativi.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...