Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. tempoperso

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

  3. Microchip1967

    Linea dedicata Piano Induzione

    Potevi benissimo, a questo punto, fare un sottoquadro in cucina con tutti i relativi parziali. Quei differenziali andrebbero sostituiti con nuovi dispositivi idonei agli elettrodomestici (soprattutto se sui relativi manuali d'istruzione sono previsti del tipo A o tipo F) Ormai il dimensionamento minimo sugli impianti domestici parte da 6kW Occhio durante l'installazione della cucina a come vengono fatte le connessioni (ho visto giunte a nastro o il classico "grappolo" di multiple) Non entro nel merito della relativa DDC, visto che hai un cambiamento di destinazione dei locali..
  4. Livio Orsini

    Individuazione sezione cavo unipolare

    Qualche hanno fa abbiamo discusso sulla precisione delle sezioni dichiarate, in una discussione dedicata. Da tutte le misure effettuate dai partecipanti, non c'era una sezione reale che corrispondesse alla dichiarata: tutte le sezioni reali erano inferiori a quelle nominali anche del 10%-15%. Se lo scopo è avere unn'idea indicativa della sezione va bene anche un calibro, se invece lo scopo è conoscere la vera sezione reale allora si deve usare un buon micrometro e fare diverse misure in posizioni differenti.
  5. Stefano Dalmo

    Lavatrice Indesit Mod.BWE91284X-Errore H2O

    Motore a spazzola ? controlla lo stato di queste , potrebbero causare il non scarico e il fermo del motore .
  6. Come base dati, ho i kWh per ogni quarto d'ora del giorno Ho stimato la P max del singolo quarto d'ora facendo kWh * 4. Per avere una tabella oraria "gestibile", ho calcolato in maniera cautelativa la P max della singola ora (tabella sopra) come max delle P dei 4 quarti d'ora in ogni ora. Con questi dati, da inizio 2026 3 stacchi per supero P sempre nell'ora dalle 18:00. Pertanto, direi che è una questione di picchi (rampa induzione e PDC) quando cuciniamo e facciamo il bagno. Se passo da 32 a 40, a cascata devo modificare tutti gli altri interruttori? In sintesi, con questi consumi è un azzardo lasciare l'impianto così come è e chiedere di aumentare a 7 kW? Per passare da 6 kw a 8 kw, l'elettricista mi ha chiesto 2.000€, quindi non oso immaginare per passare al trifase.
  7. proprio perchè l'interruttore è tiepidino in una zona fresca è possibile che il calore sia quello generato dall'effetto joule ma anche quello portato dai cavi che oltre alla corrente conducono pure calore. provare l'assorbimento effettivo in ampere aiuta a capire quale delle due componenti è fuori controllo
  8. Salve a tutti! Sto cercando dove acquistare il modulo IPM CA1182RB che monta sulla scheda di controllo Mitsubishi BH00BB45 utilizzata nelle pompe di calore. Il modulo è difettoso e devo sostituirlo, ma non riesco a trovarlo nei fornitori italiani che conosco. Ho provato su eBay ma senza risultati significativi. Se qualcuno conosce dove reperire questo componente, sia in Italia che all'estero, vi prego di condividere le informazioni. Sono aperto a soluzioni alternative se qualche modulo equivalente potrebbe fare al caso mio. Grazie in anticipo per l'aiuto!
  9. Stefano Dalmo

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    Non ho capito perché devi sostituire gli ammortizzatori ? vai per gradi , ripara una cosa per volta. così eviti di buttare soldi . gli ammortizzatori costano una quindicina di euro .
  10. Ciao a tutti, Il cliente mi chiede di realizzare la parte HMI del mio progetto su un PC Lenovo SE10 Celeron con un pannello Beetronics touch. Immagino che dovrò comperare una licenza runtime da mettere sul PC per comunicare con il PLC S71500. Mi date una dritta sui codici da acquistare? Poi per la configurazione ci penserò quando sarà ora ma per il momento faccio già fatica a capire qual è la licena giusta. Ho Tia V20. Grazie e buon lavoro a tutti.
  11. reka

    Individuazione sezione cavo unipolare

    in ogni caso anche col calibro non dovrebbe essere un problema, il passaggio da 1,5 a 2,5mmq e via dicendo ha degli step che non dovrebbero dare dubbi.
  12. attualmente se fai scattare il contatore vuol dire che superi gli 8kW (per qualche istante) o che rimani oltre i 7 per ore. Penso che sia il primo caso, andrebbe verificato meglio. il C32 porta senza problemi oltre 7,5kW ma potrebbe reggere anche i picchi oltre 8. in ogni caso con un 10mmq puoi sempre passare ad un C40. fossi in te cercherei di capire perchè salta (immagino che il mancato apporto delle batterie faccia prelevare tutto dal contatore) per capire se serve l'aumento e con che modifiche. tieni presente che il passaggio a trifase non sarebbe poi complicatissimo
  13. Oggi
  14. robgug

    miscelatore termostatico Gessi

    Buongiorno, è diverso tempo che sto provando in tutti i modi a estrarre la cartuccia di un miscelatore termostatico Gessi, finora senza successo. Qualcuno ha idea di come far uscire questa cartuccia, in modo da separarla dalla manopola, per sostituirla? Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie.
  15. dove c'è il contatore non c'è nessun quadro? lasci collegato solo il frigo e fisicamente stacchi la spina a tutto il resto?
  16. spippolone

    Sony bravia Collegare 2 cuffie simultaneamente

    compri una coppia di cuffie esterne tipo così https://www.amazon.it/Meliconi-Digitali-Analogico-Trasmittente-Dimensioni/dp/B085J9MBR1?dib=eyJ2IjoiMSJ9.2n0Pvtmgz9f-riunnV4tcVnZ6uYSa6SBZqzB-0ZBiq1qAa1rvNnohtPCvK_xoT5N0TWpQsv7c9d8OeSnZGEcW34DKnXg36X0b5QC816kcjcQr4KOeaPRibDhiT2SZoT95BV0dGhlwJeM1yMkS5uXc8plriGmSdCbpKz1pSeA92EqUMBqQzK7pF-5Xn6tEgyNidGZIUImItwTkG4yB8MnGh8-mv_O0IGxn96bVXWGoCZFeKONq-DH1Nz4znaq0FuGaHxBElxGp_ixuDabuIhx8-U2J5qiuljgJdQ4bS5CAxA.ZZyYeozgDRA-b_j7AAW0xIGwenKIMHZbWy_iaCw07iw&dib_tag=se&keywords=Doppia%2BCuffia%2BWireless&qid=1768914438&s=electronics&sr=1-2&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.fca66a76-6518-40f2-959f-2dca30e9c5d1&th=1
  17. OK grazie vi farò sapere! Buna giornata
  18. Hai un condizionatore fisso in casa ?? Se si, potrebbe esserci una infiltrazione di umido sull'unità esterna..
  19. specyenduro12

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    Eh ma qui da me ricambisti non ce ne sono! Ho trovato però un sito che vende ricambi originali! Ammortizzatori invece posso andare di compatibili? Gli originali costano piu di 100€ la coppia!
  20. reka

    Linea dedicata Piano Induzione

    mai togliere differenziali! piuttosto investi un pochino e metti gli MTD da un modulo. se tiri le linee dirette fino al quadro e poi non le dividi è un lavoro a metà, oltretutto di imporrebbe di usare interruttori bipolari in ogni elettrodomestico senza spina accessibile. la potenza e l'automatico del piano induzione vanno scelte in base alle abitudini di cottura più che altro, il C20/25 con una linea da 4mmq ti lascia margini di manovra, ma puoi anche prendere un piano limitato a 2900W e usare una spina normale anche.
  21.  borgo77

    Lavatrice Indesit Mod.BWE91284X-Errore H2O

    bisogna capire perchè non fa lo scarico di partenza che serve solitamente a resettare il pressostato elettronico sicuramente mancando questo passaggio la macchina legge un livello anomalo e va in errore potrebbe essere davvero un problema alla scheda
  22. cherubino1970

    Apertura elettroserratura comandata da Urmet 1083/48

    Perfetto, grazie
  23. I cavi da controllare sono quelli del morsetto se, dalla foto mi sembrano dei cavi da 1,5mm2 non quello di urmet. Se il problema è abbastanza frequente puoi provare anche con un cavo volante; per l’elettroserratura va bene anche un normalissimo cavo da 0,5mm2
  24. cherubino1970

    Apertura elettroserratura comandata da Urmet 1083/48

    Il cavo è quello Urmet (a 2 fili). Darò una controllata domenica prossima e poi scrivo. Grazie
  25. Stefano Dalmo

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Posta qualche foto di dove sei arrivato
  26. Qualora la tua casa non è isolata potresti vedere in che direzione puntano le antenne dei vicini per capire a quale postazione agganciano per ricevere il segnale.
  27. La prima cosa che mi viene in mente controllare il cavo oppure sostituirlo direttamente. Dovrei poi controllare con un tester se ci sono i 24v dovrebbero essere alternati, prima ho scritto erroneamente 12v; essendo un impulso se il tuo multimetro ha la funzione hold max aiuterebbe
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...