Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. …dici oltre alla curiosità suscitata in 9 utenti qui interventuti? Francamente non saprei, con te e me siamo undici. Grazie per il tuoi cortesi contributi 🙏
  3. Oggi
  4. Leone2285

    Impianto elettrico lampadario

    Puoi fare una cosa, allenta il filo nero dell'interruttore in questione e lo metti col marrone dell'interruttore centrale come da foto allegata. Ovviamente stacca la corrente per sicurezza e poi la riattacchi. Facendo ciò vai ad accendere il lampadario con l'interruttore centrale. Se si accende è evidente che non funziona il primo interruttore a sinistra.
  5. Leone2285

    Impianto elettrico lampadario

    Il salvavita o differenziale protegge dalle dispersioni verso terra mentre il magnetotermico ti protegge dai corti. Queste due protezioni possono essere unite in un unico dispositivo che prende il nome di differenziale magnetotermico. Toccare blu e nero non è consigliabile poiché se funziona il tutto fai un corto. Meglio prendere un cercafase e verificare se premendo l'interruttore arriva la fase su uno dei fili. Visto che dici che toccando blu e nero non accade niente è molto probabile che l'interruttore non chiude. I colori non sempre rispecchiano la verità perché potenzialmente potrebbero essere invertiti in qualche cassetta di derivazione. Tuttavia non credo sia il tuo caso.
  6. Blascogeno

    Impianto elettrico lampadario

    Buonasera Spippolone, innanzitutto noto che scrivi "se fai corto ANCHE verso il gialloverde.." il fatto è che il salvavita scatta SOLO ponticellando gialloverde e blu, qualsiasi altro collegamento non lo fa scattare, non dovrebbe invece saltare soprattutto cortocircuitando blu e nero? Per il test con lampadina a filamento, va bene con lampadina di qualsiasi wattaggio? Allego nuovamente le foto con evidenziato il frutto in questione. Grazie!
  7. Leone2285

    Impianto elettrico lampadario

    Fai la prova consigliata da spippolone o se hai un interruttore in casa lo cambi direttamente mantenendo lo stesso cablaggio. C'è una grande probabilità che quell'interruttore non chiuda bene.
  8. Nadine 82

    Philco Norma 30x

    Diomede, se non ricordo male i pulsanti non mi hanno mai dato problemi, ma certo dopo più di 25 anni magari potrebbe anche darsi. Ciccio, infatti ci stavo pensando oggi! Esattamente non ricordo la sequenza di cose che avevo fatto quel girono, ma all'incirca: premuto per l'avvio, nulla; riprovato, nulla; staccato cavo della correnrte e riattaccato, e riprovato, nulla; poi ho sentito un botto, difficile da spiegarsi, come se si assestasse qualcosa, e riprovando col pulsante ok è partita. Questo per dire, non è che la chiusura dello sportello potrebbe in quell'occasione non essersi attivata, quindi immagino inibendo l'avvio, e poi si è bloccata quando ho sentito quel rumore? (non conosco che tipo di blocco abbia). Comunque poi ho fatto altre due lavatrici, e si è avviata senza problemi. Stasera ho iniziato a staccare i tubi, l'ho spostata (da sola ho fatto fatica!), e nei prossimi giorni quando avrò tempo aprirò la lamiera posteriore e farò qualche foto. Grazie.
  9. Blascogeno

    Impianto elettrico lampadario

    Ciao Leone, grazie per la domanda, affermativo, gli altri due interruttori accendono altre due luci funzionanti presenti nella stanza.
  10. Ieri
  11. Leone2285

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    Gli amici del fotovoltaico la chiamerebbero tecnicamente: scambio sul posto😂 Buona serata.
  12. Dumah Brazorf

    info valore resistenza

    quanto misura adesso?
  13. ALLUMY

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    😄 e mettere a lui la log.. 😁
  14. ndr1973

    info valore resistenza

    Allego altre foto, è indentificata come R77
  15. Leone2285

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    prenderla a qualcuno.😂
  16. Michele55

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    ok grazie ottimo consiglio 👍
  17. ALLUMY

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    Guarda sui tetti dei vicini se hanno antenne come questa da 18dB. Se ne vedi parecchie allora potrebbe essere quella giusta.
  18. Michele55

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    un saluto a tutti a casa dei miei genitori hanno cambiato amplificatore da palo e alimentatore antenna ma hanno lasciato la vecchia antenna a spina di pesce. i pochissimi canali che prende ovviamente si vedono malissimo (quando si vedono) e quindi penso che aggiornando l antenna dovrebbe risolversi il problema l amplificatore da palo è un micro amplificatore 12v con UHF in entrata a 27db , alimentato da un alimentatore (dietro la tv) AL302F 12v 300mA allego foto ma le ha fatte mio padre e sono super mosse 🤕😣 stavo vedendo su amazon queste antenne talos ( link sotto) ma non saprei quale scegliere , o se magari me ne consigliate una che possa andare bene localita casa Casalvecchio di puglia FG e il ripetitore è quello di Monte Sambuco a 13 km piu o meno di distanza https://www.amazon.it/EDISION-Terrestre-Ricezione-Frequenze-470-694Mhz/dp/B0CM6T4KMX?crid=11KBE9VF81J73&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Tv846uIyj3aEhTnVdyJ1y34WjZWzb7ZrKi9Ll_ZLJ-ig5Yr9zeyQgukORWkRu9kxxlhcJTLUaDlTPzwCGN5FHBtk9QOB4L_wzGzvUPy8Rm7ov0ht50MoUXCRxfolMN0LgmxAR1DZcPknqHirHC6EywYkgls8d7VYrpxJPCo088XXPtIIweLGp0vMT0lPl2OXOUu8_wPWrCtLB2PBnmpHiWHKo5cFsPFeTUOM2r8H4DbI94n1isT8CJ9ihqQa2VVgwODyvq3N9Hv8tlN_RDMu7Lxc8rviK4TNOrgzBKhhPrA.Enu7cjSBoTGwxSco9d4URNrVTcSmFeYt14VZlQf-qIk&dib_tag=se&keywords=antenna%2Btv%2Besterno&qid=1768776666&sprefix=%2Caps%2C319&sr=8-4&th=1
  19. Ho notato, però quanti appartamenti stava servendo? Non so cosa voglia dire, ma è già un indizio. Non lo so, ma se vuoi cimentarti in quest'impresa devi aprirlo e postare qualche foto. Può essere una sciocchezza oppure una mission impossible.
  20. Michele55

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    perfetto, domani mi ci metto con pazienza e ti aggiorno per ora grazie per tutto! sta cosa l avevo pensata anche io. cioe di usare alla fine solo una delle 2 antenne. la triangolazione gia cera e sinceramente non so dove punta l altra antenna 😆, male male la escludo e ne tengo solo una
  21. Leone2285

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    Controlla anche le antenne dei vicini. Una volta nella mia zona servivano due antenne ma adesso ne basta solo una. Se non sbaglio la postazione di Masseria Cristo Fasano ha quasi tutti i canali. Adesso non so se fai questa triangolazione perché sei in una zona d'ombra o altro.
  22. ALLUMY

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    Partirei proprio così, con un TV in diagnosi canale e controllando le barre o i valori di qualità. Se vedi che sono già buone e stabili, verifica anche gli altri mux. Appena ne vedi uno un po' scarso, aumenta gradualmente il guadagno (sull'antenna giusta 😁) e vedi se migliora. Con un po' di prove e di pazienza dovresti ritornare alla situazione che avevi prima.
  23. Michele55

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    ti ringrazio davvero per le risposte 💝 dunque domani sostituisco l alimentatore e poi vado a mettere il miscelatore da 30 db da come sto capendo dovrei regolare entrambe le UHF a minimo? ce un tutorial che posso seguire per capire come fare? o se è easy riusciresti a spiegarmi te come regolarle? o metto entrambe a minimo e poi salgo piano piano? e nel caso dimmi pure se devo comprareun altro miscelatore. se serve gli altri posso fare il reso. magari mi consigli te uno se quelli che ho non vanno bene? se riesci a trovarmi un link cosi vedo (grazie davvero per la tua pazienza)
  24. ALLUMY

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    Ok, abbiamo qualche speranza con il nuovo ampli da 30dB ma regolato verso il minimo guadagno (sperando che non ti degradi troppo i segnali riducendoti il noise margin con gli attenuatori al massimo) (la seconda foto la vedo come la prima, ma non importa, hai descritto perfettamente le caratteristiche) Quella puoi anche smontarla dal palo, non serve più. EDIT: visto adesso la terza foto, ohhh adesso sì che è chiara! 🙂)
  25. Te l'ho chiesto perché mi è successo una volta su un impianto Elvox che un derivatore desse problemi, quindi non è il tuo caso. A questo punto, prendi ogni videocitofono e provalo uno per uno scollegando gli altri e direttamente sotto all'alimentatore con un paio di metri di cavo e casomai sposta anche il posto esterno, non saprei cosa dirti di più preciso, perché il fatto è insolito. In effetti non so se in questo caso la garanzia possa intervenire e rispondere, anche se c'è da dire che i resi di Amazon, a volte sono "miracolosi".
  26. Michele55

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

  27. Michele55

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    entrambi le UHF erano collegate sui 20db e cera la vecchia VHF nel suo slot
  28. spippolone

    info valore resistenza

    mi pareva anche a me....
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...