Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. fr4nz83

    Giusto grado di schiuma

    No, non e' corretto: in lavatrice “tanta schiuma = lavaggio migliore” non è vero. La schiuma è soprattutto aria intrappolata e stabilizzata dai tensioattivi: la detergenza avviene perché i tensioattivi riducono la tensione superficiale e formano micelle che inglobano/trascinano via i grassi e tengono lo sporco in sospensione nell’acqua, non perché serva “un mare di bolle” visibili. In più, nelle lavatrici moderne (specie frontali/HE) troppa schiuma è spesso un problema: “cuscina” i capi e riduce lo sfregamento tra tessuti, che è una parte importante dell’azione di lavaggio; può anche portare a risciacqui extra/cicli più lunghi, errori di “eccesso schiuma”, e centrifuga meno efficace. Come diceva Diomede, quello che davvero conta è la dose corretta (tipo di detersivo giusto, quantità in base a carico/sporco/durezza dell’acqua), non “vedere tanta schiuma”. Un po’ può esserci ed è normale; molta spesso indica sovradosaggio o detersivo non adatto.
  3. Oggi
  4. Sollecitare è un'operazione che non è sempre sgradita ma, farlo a 18 ore di distanza dalla pubblicazione della discussione, è veramente imperdonabile ed irritante!
  5. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Si, esattamente. Comunque, chiamerò un elettricista qualificato,e non i classici passafili
  6. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Si,
  7. Maurizio Colombi

    Pulsante living now connesso per sostituire BTicino art. 5013

    O un Sonoff, o uno Shelly, o qualcosa di dedicato per le automazioni, che costerebbe un po' di più.
  8. Riccardo per favore porta pazienza, se non ti rispondono è perché saranno occupati.
  9. click0

    Domanda su caldaie

    Conoschi il consumo odierno di gas? (la tipologia? Metano, gpl, gasolio) Ps un boiler elettrico fa meno di 1,5 kw
  10. Dumah Brazorf

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Quindi nella restante parte della casa si accendono E ed L ad indicare ok (o E ed N nel caso di poli invertiti ma fa niente), giusto? Chiama un elettricista.
  11. Nessuno ha una soluzione, un consiglio?
  12. perche dovrei staccarlo? ho provato comunque con un condensatore di spunto nuovo ma non è cambiato nulla penso che inizia a mancare il gas, fatto un asciugatura con panni e più di tanto non asciuga , le temperature sono bene o male sempre le stesse
  13. Quale consiglieresti?
  14. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Infatti si accende la spia in tutte le prese comunicante il muro che fa da confine alla mia stanza
  15. Ale_23

    Timer programmatore cod.481928218342

    Non ho esperienza nell’ apertura di timer penso che siano i contatti azionati dalle camme perché funzionava poi ha smesso di botto e si sentiva puzza di bruciato, ho poi mosso su un altra posizione e il timer funziona e anche il motorino…
  16. reka

    Domanda su caldaie

    la caldaia elettrica parte da 6kW, con 3 non ci fai nulla. Immagino che non ci siano split installati? per capire se basta dovresti vedere anche il numero di elementi dei termosifoni, da li ricavi la potenza necessaria.
  17. Alessio Menditto

    Domanda su caldaie

    Piuttosto usa stufette elettriche ventilate.
  18. Alessio Menditto

    Equalizzatore TECHNICS SH 8066 ghosting sul display

    Bene chiarite le posizioni continuate pure.
  19. Se si trattasse di un condensatore di spunto, una volta avviato, l'esclusione del condensatore non comporterebbe nulla visto che interverrebbe l' interruttore centrifugo. Durante la marcia se stacchi un filo dal condensatore cosa accade? Saluti
  20. Alessio, guarda...io non ho nessuna intenzione di offendere o denigrare nessuno. Non ce l'ho con te e nemmeno con le regole di questo forum: se mi sto esprimendo male (o in modo non chiaro) chiedo nuovamente scusa. Gli errori di posting che ho commesso sono imputabili soltanto alla mia ignoranza delle regole di questo forum. Sono sereno e, spero, lo sia anche tu.
  21. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Ciao a tutti,ho comprato questo strumento per verificare se la presa è collegato all'impianto di terra,ma all'atto del collegamento si accende una spia in alto,come da foto. Vuole dire che una parte del mio impianto di terra è flottante?
  22. sicuramente la tv varia molto il consumo al solo cambiare delle immagini che trasmette. il frigo o va o non va, lo noteresti e non credo dipenda da lui
  23. Rocky336

    Domanda su caldaie

    Principalmente di inverno / primavera. La domanda più che altro sorgeva perché non penso 3kw possano bastare, quindi quanto sarebbe il kilowattaggio minimo, sto momentaneamente escludendo la trasmittanza dell'edificio perché sto aspettando di vedere la relazione tecnica depositata in comune, comunque ha un muro stratificato in pietra calcestruzzo armato e mattone dello spessore totale di circa 100cm. Gli infissi sono di 25 anni fa, potrebbero essere presi peggio.
  24. boschwfl1661

    Giusto grado di schiuma

    Il lavasecco agisce chimicamente in maniera assai diversa rispetto al detergente chimico che fa schiuma. Non si può fare un paragone... La schiuma agisce sollevando letteralmente lo sporco ed inglobandolo, sia esso grasso o solido non fa alcuna differenza...
  25. Alessio Menditto

    Equalizzatore TECHNICS SH 8066 ghosting sul display

    No ma devi cercare di stare sereno, siccome hai fatto “un’accusa”, se permetti ti ho risposto, non è nessuna polemica o puerili fiamme, ti ho spiegato perché si è impossibilitati se si e non è “appena terminato” ma dopo pochi minuti. Se non è condivisibile non so che dire, io ti ho risposto su questo, tutto qui.
  26. Il mio appartamento ha un contatore elettronico aReti (Roma). Al momento della misurazione avevo attaccato il frigorifero (vecchio GE a due porte side by side), la tv Panasonic, una stufa a kerosene Daiinichi e una lampada a led da 10w. Il consumo istantaneo sul contatore viene campionato ogni circa 2 secondi e variava da 320w a 480w istantaneamente, aumentando e diminuendo ad ogni campionamento, prima in su e poi i giù. E' mai possibile che ci sia tutta questa differenza di potenza istantanea campionata con sempre gli stesso utilizzatori accesi e funzionanti? Da cosa può dipendere?
  27. Caro Alessio, credimi, non ho nessuna rimostranza da fare nei confronti di questo forum e non ho mai pensato che qualcuno mi odiasse o ce l'avesse con me. Con l'espressione "regole di posting bizzarre" non intendevo assolutamente denigrare/disprezzare/insultare/contestare le regole di questo forum. Per maggior chiarezza intendevo, semplicemente, dire che (a differenza di quanto si può fare immediatamente, ad esempio, con i post su facebook) se uno, appena iscritto, vuole correggere/completare un post appena terminato può (come nel mio caso) incontrare delle difficoltà di movimento per la "non immediatezza" (credo innegabile) di movimento. Ad ogni modo non è mia intenzione innescare inutili e puerili flame con nessuno (infatti ho anche chiesto scusa per i miei errori sia di posting che di procedura nel confronto con il gentilissimo Allumy che, credo, stia cercando di darmi un aiuto per risolvere questo maledetto problema al mio equalizzatore). Il resto è inutile rumore di fondo.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...