Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. rimonta

    Consiglio sostituzione lavastoviglie rotta Bosch

    Ho scelto la mia Asko . Un piccolo azzardo lasciare la Bosch che in tutti questi anni mi ha soddisfatto, spero ne valga la pena. Al di là della qualità dei materiali migliori in inox, quello che mi ha convinto è la disposizione dei cesti e il terzo, che risulta poco ingombrante, ma comodo per mestoli e altri utensili. Peccato che non abbiano previsto uno sgancio per rimuoverlo in caso di neessità come Smeg, ma pazienza ci abitueremo.
  3. giorgio17

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Ho scritto riparo scheda per spiegare quanto lavoro c'è da fare e come poter giustificare il prezzo di tutto,e nessuno ti dà la garanzia sulla riparazione.Non ho mai riparato schede ( a parte che ci vorrebbe tutta l'attrezzatura anche costosa,non il semplice tester con il saldatore). In ditta mandavano le apparecchiature dei bruciatori a riparare in un laboratorio autorizzato,ma il 40% ritornavano che dopo qualche mese le dovevi buttare. Le schede per ripararle devi essere anche un buon tecnico che conosce come devono funzionare le macchine. E comunque se proprio voliamo dirla esistono le assicurazioni sulle case,la scheda non va:è stato un temporale.
  4. Ciao a tutti. Ho una vecchia lampada a piantana quella che funzionavano con le lampade alogene da 150-200watt. Ho visto al tecnomat una lampadina led con consumo 8 watt. Ho sostituito la vecchia alogena con questa led ma dopo un po che è accesa inizia a sfarfallare. L’accensione avviene tramite un pedale con interruttore dimmerabile e quando lo spengo la lampadina led rimane accesa con una luce fioca. Come posso risolvere? grazie mille
  5. luckysquid

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Diciamo che ci vuole "buon senso" da parte di tutti tecnici e clienti. Ma il mio caso lo conoscete bene Ho una curiosità riguardo ai pezzi: In questo caso non si parla di "originale" o "compatibile" quel motore con quel determinato codice viene prodotto da questa azienda "nidec" cinese, e poi a sua volta viene acquistato da hisense ed altri marchi pure (me lo ha detto il cinese). Io chiaramente ho acquistato da aliexpress e quindi "guadagna" sia il venditore che la piattaforma, la curiosità era capire se Hisense o altri cat in generale fornisse questi "componenti" ai CAT senza ricarico e a prezzo calmierato (visto che ne dovrebbe avere migliaia e non 1)
  6. Oggi
  7. Alessio Menditto

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Perché sei generoso, come ero io (sbagliando): il tecnico non si mette a riparare schede, sono solo perdite di tempo e rogne in arrivo Infatti così è meglio per tutti, il cliente ha la sua garanzia e al tecnico, di solito, non viene sostituita ma l’ha fatta pagare al cliente (GIUSTAMENTE!!) il doppio, proprio perché a lui non viene quasi mai rimborsata.
  8. Alessio Menditto

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Non se ne esce.
  9. giorgio17

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Ma tu ragioni da privato.Io da tecnico vengo chiamato per riparazione,vado,controllo,smonto scheda,ritorno in sede,controllo scheda,la riparo,ritorno dal cliente,rimonto la scheda sperando che tutto funzioni,faccio ricevuta lavoro e ritorno in sede.Che tutto vada bene una giornata di lavoro:e quanto chiedo al cliente?E chi mi dà la garanzia del lavoro? E come già detto tante volte se non hai FGAS non puoi fare certi lavori e se la scheda elettronica è di una caldaia non la puoi toccare perchè è una apparecchiatura di sicurezza. Dopo a casa sua uno fa quello che vuole ma non deve minare la sicurezza delle altre persone. E comunque i ricambi originali sono in garanzia.
  10. Nik-nak

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Come ragionano i CAT, non per fare polemica:
  11. giorgio17

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Mi sembra di averlo già scritto:come centro assistenza dovevamo avere un tot di ricambi in magazzino.Ovvio non puoi averli tutti,ma almeno un pò.Comunque va detto che avere un magazzino è una bella spesa:ricambi che restano in magazzino per decenni e devi pagare le tasse ugualmente,devi rinnovare almeno una volta all'anno i ricambi perchè continuano ad uscire sul mercato nuove macchine,e il magazzino si riempie con pezzi che non monterai mai.Alla fine se vendi un pezzo lo devi vendere a prezzo pieno senza sconti,c'è chi se ne approfitta e lo vende con un ricarico mostruoso o trovi quello onesto che pur di liberarsene ti fa lo sconto. Io quando lavoravo cercavo i ricambi compatibili(che sono poi gli stessi originali senza marchio) e facevo risparmiare al cliente un pò di soldi.
  12. Relitto

    Smontaggio motore BFT

    Benissimo, molto meglio così; prendevo spunto da altri forum dove i moderatori per non disperdere gli argomenti invitano a chiudere ed eclissare le conversazioni. comunque a posto grazie. In caso di altri guasti la aggiornerò
  13. luckysquid

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Lo sapete, qui sul forum ci sono "mosche bianche", e nessuno più di voi sa cosa "circola" lì fuori, io da cliente ho fatto la cosa che dovevo fare, ora effettivamente, va detto che sembra particolarmente difficile recuperare questi pezzi, ma non dovrebbe esserlo per il CAT, si va a "tentoni" a spese del cliente purtroppo, e se siamo ridotti a questo, preferisco gestirlo con il mio tecnico di fiducia. Andrebbe solo capito se questa policy di non avere i pezzi è del CAT o è Hisense che si comporta così. Sicuramente non si dovrebbe fare un preventivo "antieconomico" per non fare il lavoro sol perchè è "rognoso" o altro
  14. Dumah Brazorf

    frigo Bosch KGN49H70

    Il resto del frigo funziona quindi? Risali dal connettore e controlla tutti i componenti che trovi. Se non sai cosa sono magari fai una foto più ravvicinata della zona ma le piste si devono vedere bene.
  15. Buongiorno a tutti, vorrei installare una schuko flat e una bipasso (bticino livinglight) in una scatola 503 con spazi risicati (è una scatola arancione dell'80/81 che mi sembra meno fonda di quelle odierne). Ho in ingresso una terna di cavi da 2,5 e una coppia da 1,5; in uscita due terne da 2,5 - una per il clima e una a continuazione della linea forza - e una coppia da 1,5. E vorrei usare la linea forza per alimentare le due prese. Mi pare di capire che mi tocca usare dei forbox per fare ingresso - schuko - cavallotto a bipasso - verso forbox - dal forbox al clima e alla continuazione. 5 in totale, ergo un sacco di spazio impegnato. Devo rinunciare all'idea di mettere anche la schuko o c'è qualche via alternativa?
  16. kikkito

    58pus7855/12

    Ciao ricky buongiorno... no non è un plasma... è una smart tv LED la tv ha tipo 5 anni
  17. rimonta

    Consiglio sostituzione lavastoviglie rotta Bosch

    Credo che il video si riferisca a qualche modello Style, sulle Logic non riesco a trovarne una che abbia quel meccanismo. Ma a quale punto il prezzo diventa eccessivamente alto
  18. Per provare questo modello di elettro serratura, lo puoi fare con un multimetro, prima vedi com’è fatta dal minuto 1, 33 di questo video:
  19. Ganimede77

    Consiglio sostituzione lavastoviglie rotta Bosch

    Dipende dai modelli... guarda qui: comunque tieni presente che essendo più semplice, è appunto più facile da riparare/sostituire e non ultimo molto meno soggetto a rotture. Ovviamente se devi cambiare spesso posizione, magari a cesto pieno, meglio un modello con posizionamento facilitato come quello del video che ti mostro.
  20. giorgio17

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Da mia esperianza o uno o l'altro,mai successo tutte e 2.Dopo se un Cat fa il furbo...io purtroppo ho sempre fatto l'onesto.
  21. un saluto al forum... la mia vicina ultraottantenne ha questa lavatrice fornitale dal figlio di seconda mano... la tastiera è costituita dai tasti centrali dei programmi e dai tasti laterali destri posti sotto il display delle varie opzioni di lavaggio... tutti i tasti sono di tipo touch e quelli centrali sono probabilmente in avaria perchè non è possibile selezionare un programma, nel senso che qualsiasi programma si scelga, si ode un "bip" e si imposta da solo il programma più in basso, quello veloce da 14 minuti a 20 gradi... non funziona bene nemmeno il tasto on-off, quello rosso in alto e una volta in cui volevo spegnere per annullare un programma ho dovuto fare 1/4 ora di tentativi... è uscito il tecnico autorizzato della hoover e ha sparato un preventivo di 480 eur, con quei soldi si comprano quasi 2 lavatrici economiche... dovendo rottamare la macchina, che tra l' altro è silenziosissima e seminuova, prima di darla al mio amico del ferrovecchio mi chiedevo se potevo tentare io qualche operazione di ripristino alla tastiera...il tecnico ha detto che quelle lavatrici hanno creato un sacco di problemi con le tastiere e anche sostituendole talvolta il problema si ripresentava... naturalmente, sempre che il problema sia la tastiera e non la scheda, che tentativi posso fare per ridare una terza vita a quella povera macchina?
  22. Grazie ancora @pigroplc, sei utilissimo! Ultima cosa e non ti disturbo più: nel mio caso sul PC di supervisione andrà installato solo WinCC RT Advanced, senza TIA Portal completo. Il CP5711 viene riconosciuto dal solo setup del runtime, o serve installare anche SIMATIC NET PC Software? E nel caso volessi usare il PC Adapter USB A2 6GK1571-0BA00-0AA0 cambia qualcosa?
  23. indi69

    frigo Bosch KGN49H70

    Smontata la scheda , ma apparente sembra sana. Cosa potrei controllare?
  24. rimonta

    Consiglio sostituzione lavastoviglie rotta Bosch

    Giusto per aggiornarci, oggi sono stato in un negozio dove vendono anche Asko. Ho avuto modo di vedere un modello, un po' datato che è la dfi543a. A differenza di quella che avevo selezionato io questa non ha l'asciugatura con la ventola e il programma antiodore, per il resto è identica. Lo spazio interno è abbastanza generoso e l'altezza del cesto inferiore è praticamente uguale a quella di una Bosch li affianco, con i cestello superiore alzato al massimo. Resta un po' più di spazio tra il secondo e il terzo cestello. Mi ha un po' deluso il meccanismo per alzare il secondo cestello, che prevede di estrarre totalmente il cesto vuoto e spostare la posizione delle ruote di scorrimento. Soluzione direi arcaica rispetto a tutte le altre concorrenti. Per quanto riguarda i materiali non mi hanno particolarmente colpito rispetto alla Bosch serie 6 che avevo affianco. Devo essere sincero: se sulla lavatrice c'era quel qualcosa in più che mi ha convinto a spendere più soldi rispetto a Bosch, sulle lavastoviglie non ho visto nulla di meglio. Stavo pensando di provare a valutare anche Smeg, ma sono un po' frenato dal fatto che in passato ho avuto due riscontri molto negativi da parte di un amico che ne ha cambiate due nell'arco di poco tempo e con entrambe ha avuto problemi con alcune zone che non venivano bene lavate, problema mai risolto nemmeno dal cat (ora è passato a Bosch con cui si trova molto bene)
  25. luckysquid

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    @giorgio17 sulla base della tua esperienza, possono essere entrambe le cose? Il ragionamento del cat: "Errore motore, ok questo va cambiato SICURO, poi la mia esperienza mi dice che quando succede "danneggia" ANCHE la scheda". Tradotto: Mai la scheda in "solitaria"
  26. luckysquid

    Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

    Speriamo non serva, ma se veramente dovesse essere lei l'andrei a ordinare in un secondo momento, dopo aver testato "travasandola" da un altra console in casa. Speriamo vivamente che ciò non sia necessario, purtroppo andava fatto prima di smontare tutto questo test. Poi ho visto che non è che te le regalino neanche su aliexpress, non vorrei fasciarmi la testa prima del previsto
  27. capita almeno una volta al mese. Il PLC dopo 20 anni è un ragazzino (a parte qualche CPU della serie 400) mentre i cosidetti "PC industriali" saltano come popcorn in padella. Dai Siemens agli Asem, Automata ecc. Il problema si palesa quando il PLC contiene schede "datate" come la FM357 dimenticate dalla stessa mamma Siemens che non ha più fornito i driver di comunicazione nei vari WinCC TIA. Allora VM datate come me e CP5711 che si rileva sempre sulle VM.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...