Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. giorgio17

    Giunti autobloccanti per climatizzazione

    Mai provati essendo roba nuova e io sono gia'in pensione,comunque dai dati sono dichiarati sicuri fino a 52 bar. Preferisco sempre una bella brasatura e dormo tranquillo.Per le saldature esistono le bombolette piccole che sono leggere e occupano poco spazio.
  3. Oggi
  4. michpao

    Fine lavaggio durante il ciclo

    Bravo, che hai sostituito (solo quello che non andava) dopo una nuova ricerca guasto 👍 e grazie per la condivisione.
  5. Livio Migliaresi

    Auguri al nostro Mauro Dalseno

    Imperdonabile il ritardo………… Infiniti ed affettuosi auguri!!!!!!
  6. Nik-nak

    Condizionatore LG non funzionante

    Si, è normale. In alcuni tipi di schede, come potrebbe essere la tua, il motivo può essere quello di evitare che il fusibile, in caso di intervento dello stesso, sia sostituito senza cognizione di causa, detto in parole povere, mettere un chiodo al posto del fusibile! In questo caso devi smontare la scheda, dissaldare il fusibile, e montarne uno con i terminali saldabili.
  7. reka

    Sale lavastoviglie smeg St352al

    che il sale non è al minimo o che è il sensore (o la sua linea) ad essere guasto. se non vuoi aspettare ancora allora rabboccalo bene e vedi quanto ne va
  8. Atos65

    Lavatrice Hoover vision hd non centrifuga

    Si grazie…alla fine ho chiamato un tecnico che mi ha. Detto di buttarla perché potrebbe essere la scheda o il motore..io non sono molto convinto perché la lavatrice funziona in tutto solo la centrifuga non va…
  9. Salve a tutti, vorrei un parere devo andare da un amico in una seconda casa ad allungare i tubi di un dual per spostare la macchina esterna. Stavo pensando di provare i giunti autobloccanti tipo quelli della Wigam, giusto per provarli e per non portare tutta l'attrezzatura per saldare. Qualcuno li ha mai provati? Opinioni? Premesso che tutti si pensa che saldare è sempre la cosa migliore a volte potrebbero essere utili però non li ho mai provati. Grazie
  10. Adelino Rossi

    primario a terra circuito misure

    Lo schema presentato è solo un foglio parziale e come già detto non presenta l'origine della potenza. Se il progettista ha inserito un sistema di misura tramite tv significa che a monte il sistema prevede il centro stella affidabile, franco a terra se bt oppure con la presenza di un sistema di reattanze o tv idonei nel sistema MT, mentre è franco a terra nel caso della AT.
  11. Adolfo62

    NB Omron

    Forse il problema e' anche dovuto alle etn21. Ti dico questo perché ho lavorato su dei cj2 con ethernet integrata e dalla porta ethernet riuscivo a dialogare con altri cj2 usando appositi FB, con 2 pannelli nb con uno scada e con 3 gruppi di I/O ECC202 mi sembra. Parlando con un tecnico Omron all'epoca per capire se potessi avere problematiche mi pare che dicesse che sulle CPU cj2 con ethernet integrata erano state sistemate delle problematiche esistenti sulle schede ETN.
  12. Tabs78

    Corto circuito

    Allora: se ho fatto bene mi da zero. Ho messo un puntale su pirulo interno e uno sul metallo intorno della presa
  13. drugo66

    Auguri al nostro Mauro Dalseno

    A U G U R O N I !!!
  14. patatino59

    Alimentatore per faretti Beneito Faure

    Devi mettere a 1 SOLO i dipswitch 5 e 6
  15. ciccio137

    Condizionatore LG non funzionante

    Hai ragione. Però è saldato al circuito, invece che asportabile. E' normale?
  16. drn5

    Raddoppio segnali encoder

    Sembra ti serva uno splitter di segnale vero e proprio. Guarda i prodotti della Hohner. Anche se non capisco come poteva sdoppiare prima solo con un optoisolatore
  17. Ieri
  18. Ho avuto anche io un condizionatore senza unita esterna, all' inizio è comodo: niente staffe, lavori di installazioni molto ridotti. Nelle mezze stagioni non funzionava neanche male, ma quando le temperature salivano faticava a tenere il locale in temperatura e andava in blocco per eccesso di condensa, abito in pianura padana e di umidità me ne intendo ! Ho risolto il problema installando un condizionatore classico con unità separate piu' impattante a livello visivo ma sicuramente la resa è migliore.
  19. flavm

    Problemi con canali 8, 9, 26 ed in alcuni casi i Mediaset

    @ALLUMY raddrizzare l'elemento dell'antenna è quasi impossibile, serve antennista, è sul tetto e molto alta ( 3 /4 metri ) La situazione in questo momento: In ordine crescente di difetti ( da quelli con pochi problemi a quelli che proprio si vedono malissimo ) 4 5 6 20 ( saltuariamente si vedono male ) 8 22 30 36 38 49 ( adesso si stanno vedendo male ) 9 ( si vede molto male ) 52 non lo guardo mai, ma adesso sembra senza disturbi La notte sembra migliorare la situazione. Posso dirvi che dal centralino avevo provato a staccare il cavo su Banda 4 e sembrava migliorare un po' la situazione, ma devo riprovare nel weekend, invece staccando il cavo su UHF restavano solo 20 canali.... Se c'è modo di migliorare solo intervenendo sulla centralina, posso farlo in autonomia perché è nel sottotetto. @snipermosin se si tratta di mettere mano all'antenna esterna, devo chiamare antennista. Magari mi potete consigliare quale filtro prendere su Amazon, così lo provo e se risolve bene, altrimenti faccio reso e chiamo antennista. Grazie mille per tutti i consigli
  20. Mister T

    Raddoppio segnali encoder

    Buona sera Ho un problema con un motore trifase 48V, pilotato da un inverter 48v 180 amp di derivazione industriale (di solito installato se transpallet elettrici). L'inverter è gestito da un PLC che ne comanda senso di rotazione , velocita e le relative rampe di accellerazione e di frenatura. Nel motore è installato un encoder alimentato a 12v direttamente dall'inverter, i segnali di ritorno all'inverter (due onde quadre sfasate di 90°) passano attraverso due fotoaccoppiatori (CNY 14/3) in modo da "creare" una copia dei segnali e poterli inviare al PLC, per poter creare una "mappa" della zona di movimento tra accelerazioni, frenature e fermate. Tutto questo funziona da anni senza problemi, MA IL FORNITORE HA DECISO DI SMETTERE LA PRODUZIONE DELL' INVERTER. L'inverter attuale purtroppo non è in grado di gestire questo fotoaccoppiatore, quando li inserisco nella linea tra encoder e inverter quest'ultimo non sente piu' i segnali di velocità e rotazione e di conseguenza l'inverter va in blocco. L'encoder è uguale a quello montato sul precedente inverter, E' necessario che invii una copia di segnali al PLC ma attualmente non so che tipo di componente usare. Ringrazio fin d'ora chi voglia consigliarmi.
  21. In definitiva, tu potresti addirittura rilevare una tensione instabile sul LED, specialmente da freddo a caldo, mentre la corrente si mantiene fissa. Ma ai LED interessa di più che la corrente sia stabile, e ovviamente nei limiti delle loro specifiche, perché non sono in grado di limitarla se qualcosa va storto.
  22. Tutte le apparecchiature hanno detto limiti, e la basetta quelli ha. La basetta eroga sì una tensione, ma misura la corrente in uscita, quando rileva che quella corrente è quella impostata mantiene la tensione, se la corrente è più bassa del previsto, alza la tensione fino a quando la corrente raggiunge il valore impostato. E viceversa, se la corrente dovesse aumentare, la basetta abbassa la tensione. Ok?
  23. Mettiamola così, a quella basetta non importa a che tensione la alimenti, basta che rientri nel range previsto dalle sue specifiche e che la potenza elettrica in ingresso sia sufficiente per alimentare il carico all'uscita. Se è impostata per dare 1A in uscita e le condizioni in essere glielo permettono, lei li dà. Ho visto adesso il tuo ultimo intervento... Dammi un attimo....
  24. si ma non la capisco: la basetta ha un range di alimentazione da 5 a 24v. cosa significa? che lei lavora in quel range o che fa lavorare il led in quel range? se applico 5v quant volt arrivano al led? e non cambia nulla se al led arrivano 12 o 5v? capisco che la corrente sia limitata ma la tensione no! perchè non dovrebbe fare differenza la cosa? proprio non riesco a capirlo... se il led per esempio dovesse essere a 3v e io alla basetta applico 12v che succede?
  25. E qui ti ho detto la mia, basandomi sulle tue esatte parole. La risposta è sempre la stessa di Livio.
  26. ROBY 73

    Collegare 3 Tivusat ad un singolo LNB dCss

    Ciao bufo_riparatore, Magari mi sbaglio perché il satellitare non è il mio campo principale, ma mi viene il dubbio che il problema possa essere l'LNB dCss?! Per caso hai provato ad assegnare frequenze diverse ai tre televisori? Magari anche la 2040 MHz invece che la 1210 MHz.
  27. la domanda è diversa: se lo alimento a 12v piuttosto che a 6, sempre attraverso la basetta bianca, cosa succede?
  28. ALLUMY

    Alimentatore per faretti Beneito Faure

    Per come interpreto quella tabella, per avere 48V fissi e 50W massimi, i dip da mettere su on sono 1-3-4-5-6. Però verifica bene le specifiche di quei faretti, o nel dubbio posta qualche foto o link del modello.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...