Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Oggi
  2. Livio Orsini

    sensore di parcheggio

    Solitamente è un solo sensore a 40kHz che fa da trasmettitore e ricettore. Per pochi euro si trovano in commercio dei moduli per arduino con sensore remotato, tramite 1m di cavo, ed IP6X.
  3. Ma l'hai installata sul PC con Windows XP?
  4. Livio Orsini

    Acer travelmate 613TXV bloccato

    Nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento quando lo ha accettato. Gli accodamenti sono sempre vietati; anche per problemi simili bisogna aprire una nuova discussione. Qui inoltre ti sei accodato ad una discussione inattiva da oltre 2 anni!!
  5. ROBY 73

    Cancello serai datato

    Ciao trittico6969, Modelli e articoli precisi di tutti i vari componenti dell'automazione???? Grazie
  6. Dumah Brazorf

    Utilizzare un alimentatore Dc

    Un caricatore usb ed un diodo 1N4007, eventualmente 2 e dovresti essere a posto.
  7. ROBY 73

    ditec lcu 30h corsa a scatti

    Ciao kniko2, https://www.ditecautomations.com/global/market-documents/QR/Multilanguages/LCU30H/LCU30H_IP2251IT.pdf Mentre i motori che modello / articolo preciso sono? Premetto che non conosco per nulla nemmeno io la centrale in questione, ma il problema lo fa in entrambe le direzioni in apertura e chiusura e su entrambe le ante? Ci sono anche le batterie tampone, oppure no? Se sì, prova a scollegarle. Se c'è, prova a scollegare il lampeggiante e vedi se le cose cambiano, sia mai che ci sia un "troppo assorbimento" sulla centrale. Hai una pinza amperometrica che misuri la Corrente Continua per verificare l'assorbimento durante la corsa? Prova a collegare e programmare il funzionamento di un solo motore per volta e vedi se si crea lo stesso problema Oppure / anche, riusciresti a testare i motori direttamente con un alimentatore a 24VCC esterno senza passare per la centrale? Così non avresti nemmeno dubbi se il problema fosse la centrale, oppure sui motori stessi. Ad ogni modo, proverei a ricontrollare i vari parametri che ho contornato in giallo:
  8. L'ho fatto da internet, da giorni appariva una schermata che chiedeva di premere "aggiorna" per aggiornare il software.
  9. Ieri
  10. Quasi quasi proverei a togliere la scheda 6155, tanto per avere la comunicazione più "diretta e pulita": https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_615_500_03_6155.92270.pdf Per ronzio potrebbe essere un ingresso di alternata se per caso ci fossero i cavi citofonici posati nello stesso tubo assieme ai cavi della tensione di rete 230V, oppure qualche condensatore nell'alimentatore da sostituire. Questo bene o male, è una cosa "normale" per il sistema Sound System (anche in un impianto base con il solo alimentatore, un solo posto esterno ed un solo videocitofono), perché il video ha bisogno di una frazione di secondo in più per innescarsi all'ingresso dei 18Vcc al momento della chiamata e questo non sempre avviene. Ci fai poco con il tester sul 559, devi solo testarlo sul campo direttamente all'alimentatore, e magari collegato ad un monitor esterno anziché un videocitofono. Da qui ti direi una bugia, è difficile dare un responso senza fare varie prove sul campo. Piuttosto, avete provato a sentire l'assistenza ufficiale Vimar / Elvox che esca a fare delle verifiche? Magari all'inizio potrebbe sembrare costoso, ma non credere sia poi così oneroso se alla fine risolvono il problema, anche perché eventualmente cambiano prima un componente e poi un altro che bene o male dovrebbero avere sempre a disposizione. Piuttosto, mi chiedo perché ci siano due commutatori 6592 con due soli posti esterni, non ne vedo il senso: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MIS6I_659_200_R08.83479.pdf Prova a verificare come sono collegati, se puoi aprire il quadro
  11. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    questa tv l'ho presa nel 95 e rimarrà con me fino a quando non si potrà più aggiustare!!! ha un valore affettivo per me. mi piace smanettare con le cose, voglio misurare il voltaggi dei pin 5,6,8 e 9 del tda3653 tra 576 linee e 577 linee per vedere cosa cambia.
  12. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    ecco come si vede la linea bianca di ritraccia (3 colori sovrapposti) con un soggetto a schermo, la linea sopra il nome "HANNAH DUNDEE" poco visibile ma purtroppo non è perfetto!!! se avessi schermo nero o molto scuro la vedrei ugualmente questa linea bianca.
  13. ALLUMY

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    Ho appena saputo che un 20M2 dovrebbe essere multistandard, allora ho cercato in rete e su Subito c'è un tizio che ne ha uno funzionante per 80 euri.
  14. michy1990

    Utilizzare un alimentatore Dc

    Salve a tutti, ho delle luci di un piccolo alberello di Natale che funziona con tre pile da 1.5volt. Visto e considerato che si scaricano subito, vorrei comandarle tramite un alimentatore Sembrerebbe che siano collegate in serie, vuoi che ne pensate? .
  15. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    si, allora vedo a colori perchè sto usando il cavo rgb. l'idea del pin 27 con 10k su pin10 non funziona, il tda8361 conta le linee, a 577 linee totali cambia su PAL(576 è ancora ntsc per lui, mentre pal è 625totali), ritracce lontane e area di schermo schiacciato ma non aggancia più 60hz. in realtà potrei misurare tutti i voltaggi prima su ntsc e poi su pal per vedere se cambia qualcosa sul finale verticale, non ho l'oscilloscopio. pensavo che mettendo il quarzo da 3.58mhz per ntsc potesse cambiare qualcosa, ora invece penso che l'unica cosa che cambia è che non avrei più bisogno più del cavo rgb per vedere a colori. non ho menù service per regolazioni e sono fregato. ho letto gli altri post con lo stesso problema e mi pare di aver capito che nessuno l'ha risolto. questa è la mia situazione AV senza segnale schermo nero, ero partito da 6 linee rgb visibili a schermo per circa 4-5cm, prima delle modifiche, durante il video diventano una line bianca.
  16. kniko2

    ditec lcu 30h corsa a scatti

    Salve ,la prima volta che installo un cancello a 24v due ante ,qualcuno con esperienza su questa marca sa dirmi il perche della corsa non omogenea con comparsa sul display del limite rilevamento ostacoli (a display 00-0C) veramente mi perdo nel suo ,almeno per me,complicatezza del suo menu sul dove intervenire ,quote montaggio bracci rispettate,cancelo molto leggero ,fine corsa meccanici..cioe sembra installazione molto semplice ma ho questo diciamo fastidioso problema perche poi il cancello fa tutte le sue funzioni grazie per eventuali consigli
  17. lukadody

    sensore di parcheggio

    come riesco a smontare il tutto vi darò notizie, per il momento grazie
  18. ALLUMY

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    Fai finta che non ho mai scritto la suddetta parte 😅 Mi sono scaricato il service manual del 16M1, il datasheet del TDA8361A e fatto un po' di ricerche. Da quel che ho capito (ma può essere che mi sbagli ancora) quel TV non è stato pensato per l'NTSC, perchè appunto non c'è il quarzo che hai detto, il piedino HUE è forzato a massa e c'è pure la demodulazione audio su portante 5,5MHz (PAL B/G), che vabbè non è coinvolta se sei in AV su SCART. Il fatto però che vedi lo stesso, in qualche modo, un segnale NTSC e pure a colori... stando a quel che ho letto sul data dell'integrato, è perché lui ha il riconoscimento automatico PAL/NTSC, e anche se non ha un quarzo da 3.58MHz te lo aggancia lo stesso. Poi c'è il pin HUE, collegato a massa. Se lo colleghi al positivo forzi il TDA in PAL (vedresti in bianco e nero?), ma non c'è modo di forzare l'integrato in NTSC. Non vorrei che solo aggiungendo il quarzo da 3.58MHz, ti sistemi il quadro risolvendo il problema delle ritracce. Resto in curiosa attesa dei tuoi esiti.
  19. anarchico

    STEP5 Sequenza rapida pulsanti caricamento modifica

    Non credo di dover aver la necessità di trasferire tutto il programma o il PB di riferimento.
  20. Come l'hai fatto l'aggiornamento? Da usb o via internet?
  21. Buonasera, premesso che non uso lo step 5 da quindici anni almeno,ma ricordo che se inserivi un contatto su un segmento,o comunque una qualche altra modifica, esisteva una sequenza di pulsanti per caricare direttamente la modifica nel PLC. Non ricordo quale. Grazie mille e Buon immacolata prossima a tutti.
  22. ragazzi sono super felice la stampante funziona non ci credo. quindi per questo sitema funziona pure la stavo cacciando via mi sono salvato in calcio d'angolo. quindi alla fine ho fatto questi movimenti per sbolccare pensavo fossero anche le cartucce prese su aliexspress difettose. Apri Servizi: Premi Win + R, digita services.msc e premi Invio. Trova "Spooler di stampa": Scorri l'elenco fino a trovarlo. Ferma il Servizio: Clicca col destro su "Spooler di stampa" e seleziona "Interrompi". Pulisci la Cartella: Apri Esplora File e vai su C:\Windows\System32\spool\PRINTERS. Seleziona e elimina tutti i file (non la cartella stessa). Riavvia il Servizio: Torna alla finestra Servizi, clicca col destro su "Spooler di stampa" e seleziona "Avvia". ho riavviato windows istaller disistallato il programma non funzionante pulizzia di tutti gli errori fatta con c clining. reistallato il programma fatto stampa di prova missione comiuta stampante funzionante.
  23. Buona sera a tutti, ho smontato la lavastoviglie e fatto un pò di test sulla scheda e sui componenti, il resistore che vedete evidenziato in rosso, ha esattamente ZERO Ohm di resitenza, non ostante sia collegata sulla scheda e la lettura possa essere falsata dal circuito stesso, proprio ZERO mi sembra strano. Secondo voi può essere "in corto"? Vale la pena dissaldarlo per testarlo in mano? (non sono un fenomeno con lo stagno...) Nel caso sia "in corto", può essere la causa del problema, o una delle conseguenze? Molte grazie in anticipo. Saluti.
  24. La resistenza (quella dentro il blocco) mi sa che è morta.
  25. fr4nz83

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    Aggiungo per il lavaggio dei colorati: usa temperatura di 40 gradi e detersivo in polvere per colorati (quindi senza percarbonato). Io uso il Denk Mit, sacchetto viola, ma si trovano ottime alternative anche all'ALDI (Tandil per colorati), Everdrop da Esselunga, e ora anche Amazon ha il suo detersivo in polvere per i colorati (fustino viola, le recensioni sono ottime). Credo ce ne siano altri...in ogni caso, detersivi in polvere di qualità per colorati si trovano.
  26. Grazie ma non è piu in garanzia. Quindi, misurando la resistenza fissata sul ferro mi da quasi corto circuito, quindi conduce. Invece misurando ai fastom del ferro, ossia i due fastom che escono dal blocco in ghisa, mi da circuito aperto, nulla, tranne che la resistenza sia cosi alta che non risce a misurare.
  27. ALLUMY

    sensore di parcheggio

    Ah ok, allora potremmo provare di risalirci noi tramite foto della scheda, sarà dura ma tentar non nuoce. I sensori dovrebbero essere a ultrasuoni, però non ho idea di quali frequenze usino e se vanno calibrati.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...