Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. MarcoPau

    Climatizzatori con igrostato

    Infatti i progetti sono a -5 da noi. Con la potenza degli aerotermi che han messo nel 98 in capannone (240 kW) ce ne scaldi almeno due, di capannoni prefabbricati in pianura padana LOL Ne accendiamo 2 di solito, 3 nei 15 giorni di picco di freddo (il -5 concettuale). Va beh, poveri termotecnici, tutti che gli danno addosso!
  3. Come pensavo, va cambiata la crociera del cestello. Per sicurezza, avendo a disposizione i ricambi, ho comunque sostituito cuscinetti e guarnizione, e testato il cestello: continua a ballare all'interno della vasca. Come procedo per l'estrazione della vasca? Ciccio ha suggerito di coricarla su un lato: meglio da quello del cassetto? Prima di sdraiarla devo smontare qualcosa? Ad esempio la zavorra. Il vano del cassetto va levato?
  4. michpao

    Candy CMLS 1252/T non carica acqua.

    👍
  5. maxbambi

    Lavastoviglie Whirlpool 3C26 dà errore H, anche se carica acqua

    Alla fine al successivo stop, ho cambiato l'airbreak e adesso la lavatrice ha già fatto tanti lavaggi senza più problemi.... grazie a tutti per le dritte
  6. giorgio17

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    No dividere
  7. Oggi
  8. Alessio Menditto

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Forse significa che se la lunghezza massima è di 20 metri, tenerne 5 è meglio…è una frase un po’ lapalissiana.
  9. allora farò la prova prima senza staccare la corrente...
  10. rubio2002it

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

  11. Stefano Dalmo

    Candy CMLS 1252/T non carica acqua.

    Bene , grazie per l’aggiornamento
  12. rubio2002it

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Ciao, queste misure sono sia per il tubo piccolo, sia per il grande o bisogna dividerle, cioè 25/2
  13. La Mitsubishi non lo saprà ma lo sa la Termodinamica, quando costringi dei vapori di ritorno che hanno un grande volume a passare per un tubo più piccolo di quello calcolato, è automatico cala la resa.
  14. Ho cercato il manuale di un motore mitsubishi che mi interessa (il MXZ-4F72VF5) e dice "Use a joint pipe if the connection of the indoor unit differs." Questo mi fa capire che in qualche modo l'operazione non sia vietata, e mi porta a pensare che sia corretto portare per la linea gas un 1/2" come esce dal motore (e ovviamente una 1/4" per il liquido come sul motore). Se poi i rendimenti cambino non lo sa nemmeno mitsubishi secondo me... Alla fine penso che ascolterò tutti voi e lascerò perdere... Grazie a tutti per la disponibilità. Buone ferie!
  15. giorgio17

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Aermec SGE 25 metri max Oppure ce un dual MGE che fa 40 metri ma tutte due le macchine (20+20-25+15)
  16. giorgio17

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    40 mt la vedo dura,quando ho tempo guardo un paio di macchine
  17. Alessio Menditto

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    No, di 15. Fai finta ci sia un solo tubo di 15 metri. Insomma il tubo piccolo di 15 metri e il tubo grande di 15 metri.
  18. rubio2002it

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Ciao, quindi la distanza massima sarà di 7,5 ml?
  19. Alessio Menditto

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    15 metri di tubi, sono una cosa sola non so se mi spiego, fai finta sia solo un tubo di 15 metri. Più corta possibile sinceramente non l’ho mai sentita…
  20. Leone2285

    Dyson SV22

    Buona Domenica a tutti. Questo aspirapolvere wireless quando si preme il pulsante si accende per una frazione di secondo e si spegne. Cosa posso controllare. Il display non segna alcun errore. Allego video: https://drive.google.com/file/d/1yQP1auKg_LNcN1czAaGXObqZbntDGZ8u/view?usp=drivesdk
  21. rubio2002it

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Ciao,ho seguito il tuo consiglio ed ho trovato il manuale d’installazione per quanto riguarda la Samsung e la Daikin. La prima per 9000BTU mi dice massimo 15 ml mentre la seconda “ più corta possibile”. Secondo te i 15 ml della Samsung sono riferiti in totale tra andata e ritorno o no?
  22. Alessio Menditto

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Tu prima devi decidere tipo e modelli del clima, ad esempio Daikin 12345, quando l’hai scelto vai su Google, scrivi il tipo e modello e cerchi il manuale di installazione, di solito c’è per quasi tutti, leggi le istruzioni e ti dirà “lunghezza massima tubazioni tot metri”, se ci stai procedi, ma prima devi scegliere la macchina, ognuna è diversa.
  23. rubio2002it

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Ciao dove lo trovo? Se mi rispondi così mi fai capire che la lunghezza della linea dipende dal climatizzatore? Se è così me ne potresti indicare qualcuno se è permesso
  24. Stando alla pratica, visto che è un numero esistente, si potrebbe anche farne a meno. Spegnere l'alimentatore per un paio di minuti, però, non è la morte di nessuno e fa sicuramente apprendere tutte le modifiche al sistema.
  25. Alessio Menditto

    Montaggio climatizzatori acquisto mono o dualsplit?

    Lo impari dal manuale di installazione, è la Bibbia.
  26. Ah ma non mi stupirei, ho visto macchine montate con tubi uguali, o tutti piccoli o tutti grandi, giunzioni fatte dentro il muro portante (ovviamente fatte prima poi infilate nel foro) ecc, voglio dire che in realtà basta solo leggere il manuale della macchina. Se chiede X tubi, quelli bisogna mettere, tutto qui, anche perché se c’è un guasto in garanzia, ed esce il CAT per validarla, la prima cosa che guarda sono proprio i tubi se corrispondono, non c’è riduzione che regga.
  27. una cosa che non ho chiesto ma cè bisogno di staccare la corrente al citofono condominiale ? x l'auto apprendimento del 344682.... o non cè bisogno dato che un condominio vorrei evitare grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...