Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Techna scarico infinito all avvio

    Momentaneamente lo puoi bypassare e vedere se funziona per i cicli successivi , poi magari lo sostituisci .
  3. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Grazie! Nei prox giorni faccio i test sul sensore NTC. Per misurare la temperatura devo trovare un termometro adatto.Ricordo però che in una delle ultime volte che l’avevo fatta lavorare senza pannello laterale, uno dei 4 innesti dell’evaporatore (forse il 2) era si era ricoperto di ghiaccio.
  4. Maurizio Colombi

    ingresso shelly e tensione indotta

    È proprio quello il problema! L'apparecchio sente qualcosa di strano su due punti che devono essere aperti o chiusi, oppure a potenziale alto o basso (in base ai collegamenti) e non reagisce come dovrebbe. Non è facile risolvere l'inconveniente senza un'interfaccia fisica.
  5. drn5

    ingresso shelly e tensione indotta

    Per smorzare quel rumore io la metterei in parallelo al pulsante.
  6. Oggi
  7. Alessio Menditto

    Vecchio termostato Perry CDS06/M

    Angela per favore devi aprire una tua nuova discussione, il Regolamento vieta accodamenti, questa più è una discussione vecchia di 3 anni. Aprila pure e vedrai avrai aiuto.
  8. mago_di_oz

    auguri di Buone Feste

    Auguri a tutti , dopo tempo sono rientrato nel forum Ho dovuto resettare la pw che non potevo fare nulla , adesso sono pienamente operativo, buone feste a tutti quanti
  9. Nik-nak

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Possibile, poco probabile, in ogni caso lo puoi verificare. lo scolleghi dal circuito, e con un multimetro misuri la resistenza a temperatura ambiente, verifichi che coincida con quella del service manual, e poi provi a scaldarlo con un phon e verifichi che il suo valore scenda, all'aumentare della temperatura. Verifica lo stato dei contatti sia del sensore, che del connettore che vedi in foto, eventualmente spruzza dello spray per contatti, ed inserisci diverse volte il connettore sul sensore Altra prova da fare, per verificare lo stato del circuito frigorifero, sono le rilevazioni delle temperature. Da service manual: Anche se nel mio caso, a macchina funzionante la temperatura in ingresso all'evaporatore, raggiunge i -15 Visto che nell'altra discussione hai detto che: il condensatore sembra pulitissimo posta una foto per capire. Considera che su quel tipo di macchina, per ottenere un buon livello di pulizia del condensatore, non è necessario smontarla completamente come nel video, anche se è la soluzione migliore, ma basta utilizzare una idropulitrice, inclinare la macchina in avanti per far scarica l'acqua, e dirigere il getto sulle lamelle. Operazione da fare anche nella parte posteriore, anche se la parte più critica, è quella anteriore.
  10. gianco

    Editing Scl lento con TIAV17

    Buon Natale... Salve a tutti, sto combattendo con TIAV17 installato su macchina virtuale con Vmware. Mi fa dannare la lentezza esasperante in editing SCL. ho provato a reinstallare AML, TIAV17 disabilitare firewall defender antivirus eccc. ma il problema rimane. Qualche Idea o suggerimento?
  11. Per caso è un Gestore locale tipo Acea o altra Municipalizzata ? Gradualmente stanno sostituendo le Cabine Elettriche 220V Concatenata / 127V Tensione di Fase , con le nuove 400V Concatenata / 230V Tensione di Fase . In caso , se prima la Tensione di Fase 127V attraverso i vari Carichi Alimentati causava tra 12 e 17mA di Dispersioni complessive, passando a Fase 230V + Neutro di fatto sì hanno 23 ÷ 30mA , proprio il range che fa' intervenire l' unico Differenziale da 30mA nominali, che prima non è scattato mai ! - Finché c ' è un unico Differenziale conviene togliere Alimentazione dopo l' utilizzo almeno a metà degli Elettrodomestici, Forno incluso . - Fai sapere cosa riscontri ! Se ora il Differenziale sta lavorando in "Area di Scatto" , andrà valutato quanto disperde ciascun singolo Ramo per individuare : . eventuali Dispersioni Anomale, .. Sbilanci di Corrente ulteriori a causa dei " Neutri Mischiati", da regolarizzare prima di ... distribuire le Linee abbinate ai Magnetotermici tra 2 o 3 Differenziali di Tipo opportuno, ed ottimizzare la Continuità del Servizio . - Buon Natale 🌟 !
  12. lucc

    Cancello scorrevole Serai

    Buonasera, hai qualche ricevente da consigliare? Grazie mille.
  13. fdavide_1975

    Techna scarico infinito all avvio

    Ciao, Prima di tutto, tanti auguri! Grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Credo di aver individuato l' origine del problema : il filtro antidisturbo. Eliminato quello, e una piccola perdita d acqua generata da me durante e vari smontaggi , che non vedevo e faceva andare l'acqua sulla resistenza causando lo stacco del differenziale, il problema (sembra) risolto. Ordino il filtro e rimonto tutto...speriamo :). Aggiungo una domanda/suggerimento: vorrei mettere una elettrovalvola sul rubinetto dell acqua a monte del tubo di carico. Lo stadio di pilotaggio riesce a comandare due elettrovalvole, evitando così di bypassare quella originale sulla lavastoviglie? Grazie ragazzi! Consigli preziosi che mi hanno evitato di sostituire la macchina Ciaooo
  14. Angela so

    Vecchio termostato Perry CDS06/M

    Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per istruzioni cronotermostato Perry
  15. Angela so

    Vecchio termostato Perry CDS06/M

    Ciao ma qualcuno può aiutarmi per istruzioni Perry cds 06
  16. ALLUMY

    ingresso shelly e tensione indotta

    Certo, che sia indotta o accoppiata capacitivamente e di potenza quasi nulla, è comunque una tensione... che lo Shelly non riesce a discriminare (strano che non abbiano previsto questa cosa...) La resistenza presumo che la colleghi tra l'ingresso dello Shelly e il neutro.
  17. Potresti usare wireshark e poi aiutandoti con i molti video che trovi sul web monitorare il traffico sulla la porta ethernet/wlan per vedere di risalirci. Il risultato non è garantito, ma con un pò di pazienza ci vai vicino...
  18. ALLUMY

    Schema elettrico Folletto Vk 130 131

    Ok. PS: ho scritto erroneamente "battiscopa" anzichè "battitappeto"... ehhh l'età! 😶‍🌫️
  19. puma87

    Consiglio acquisto asciugatrice Bosch

    Anch'io ho una asciugatrice con cestello monodirezionale, e tutto esce asciutto e senza pieghe. L' unica eccezione sono le lenzuola, ma per questi carichi uso il programma apposito, che è l'unico che inverte la rotazione (e lo fa continuamente). Cerca di non asciugare le lenzuola insieme al resto del carico, e vedi come va
  20. Per avere un utilizzo simultaneo di forno oppure lavatrice etc, prova ad usare il programma sintetico o il programma delicato. Magari è una macchina con due resistenze, e in questi programmi ne attiva una sola? Non ne sono sicuro, ma una prova la farei, almeno per curiosità. Ovviamente, se così fosse, il tempo di asciugatura aumenterebbe a causa della minor temperatura raggiunta
  21. Potresti provare a staccarlo dalla rete per qualche tempo, prima o poi si farà vivo il programma che richiede la connessione (magari è Office)
  22. ALLUMY

    Centrale modulare guasta

    Anch'io l'avevo notato, credo che l'abbiano staccata per prudenza, giustamente 😉
  23. snipermosin

    Centrale modulare guasta

    Già..... nel frattempo ho notato che c'è la spina staccata, è una cosa voluta?
  24. ALLUMY

    Centrale modulare guasta

    Ah ok. @sevenhouses una volta appurato che c'è tensione alle prese e che il LED dell'alimentatore non si accende, se volete far ripartire il centralino attuale, fintanto che decidete il da farsi con l'antenna e tutto il resto, una soluzione temporanea rapida e a costo contenuto potrebbe essere questa: Alimentatore 15V 1A switching e Adattatore coassiale da F femmina a IEC femmina In pratica sostituisce il vecchio alimentatore e l'adattatore F-IEC connette i due diversi connettori. La corrente di 1A dovrebbe bastare (dalle foto i tre moduli - togliendo quello dell'ormai inutile canale B- non consumano oltre i 500mA), ma esistono anche modelli con più corrente, che ovviamente costano di più. Ovviamente sarebbe meglio provare a riaccendere i tre moduli con un alimentatore da banco, regolato a 15V-1A, che penso abbiate in caserma, e vedere se ricevete ancora i canali... come l'ultima volta, prima di procedere all'acquisto di questa soluzione provvisoria.
  25. greg291987

    Vcr/lettore sony SLV-D900

    Ciao, ho il ricambio, ti ho scritto in privato. Buon Natale e buone feste a tutti 🙂🎅
  26. omandar

    Come sapere COSA viene scaricato in background (e da quale programma)?

    Beh, a dire il vero frequento i PC da lungo tempo e credo di sapere cosa è un sistema operativo. Ho pubblicato la mia domanda qui, nel forum dedicato a Windows, proprio perché sul mio PC, macchine virtuali a parte, utilizzo Windows (11, attualmente). Però non ho capito, appunto, le frasi "con windows90 è immediato, con 91 è un po' più laborioso" e "bisogna sapere se stai usando W90 o 91" che ho letto nelle risposte precedenti. Per il resto, il mio "problema" nasce dal fatto che il programmino di monitoraggio rete che tengo sempre attivo in un angolo dello schermo mi segnala a volte un consistente download in corso (di più non fa) sebbene io non abbia lanciato alcun download (gli aggiornamenti automatici sono disabilitati). Come dicevo, ho già provato a usare "Gestione Attività" e sono riuscito a capire, anche in maniera indiretta, quale è il programma che avvia il download, ma non ho capito come fare, esattamente, per individuare quale è (e dove si trova) il file in corso di download. Ho anche provato con il programma "Process Explorer", più versatile di "Gestione Attività", ma anche lì non riesco a trovare l'informazione che mi interessa. Non escludo, ovviamente, la possibilità che il problema stia nella mia insufficiente perizia nell'usare gli strumenti. E proprio per tale ragione mi sono rivolto al forum, sperando che qualcuno potesse darmi indicazioni su come fare o suggerirmi qualche "utility" software particolarmente adatta allo scopo.
  27. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Quando hai messo il M. T. D. hai riscontrato che dal lato luci e Prese salta, ma non il valore di Sbilancio di Corrente e Dispersioni che lo fa intervenire . - Ora che c' è di nuovo il Magnetotermico, Hai poi rilevato con la Pinza lo Sbilancio di Corrente lato Magnetotermico e lato Taverna se differiscono tra loro ? e quelli rispettivi verso le due diramazioni ? E pure le Correnti sul filo di Terra relativo a ciascun Ramo ? - Come al solito, per chi è a distanza queste Informazioni sono preziose, fai sapere i Dati riscontrati ! - Di nuovo Buon Natale ! 🥂 🍾
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...