Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. In un condominio di 6 abitazioni il selettore è su A. Che funzione ha il selettore? Considera che il mio amico comprò un altro videocitofono pensando che foste guasto, il venditore le volle vendere anche la staffa ma lui rifiutò credendo che il problema era il videocitofono stesso. Un altro indizio un condomino ha avuto lo stesso problema che non riusciva ad aprire il cancello pedonale ed ha risolto aggiungendo un pulsante esterno sul videocitofono. Volevo chiederti la staffa oltre alla morsettiera ho visto in alto dietro ad una copertura c'è un gruppo di componenti elettronici. Che funzione ha? Il selettore A-B cosa serve? Grazie
  3. kowalsky

    Sostituzione WC standard con WC con scarico traslato.

    La serie e' quella, praticamenre identica al Nuvola che costa parecchio di piu', ma il modello non e' quello con scarico traslato. Infatti ha la misura tra il bocchettone di scarico e il filomuro indicata in circa 180mm e io l ho misurato il vslore sul mio ed e' 16.5 cm, che non e' traslato. E ci sta perche'' li indica la parte bassa del sifone mentre io l'ho presa sulla parete che da verso il muro. E comunque rende in linea di massima il valore. Prima di spendere soldi x comperare il modello con scarico traslato volevo sapere la misura corrispondente a quei 180 mm x il traslato e di quanto sporge il bocchettone di ceramica (nel mio 65mm) che si deve inserire nella curva CVTK. Sui dati del traslato che ho postato quella misura non la riporta. Teoricamente con il mio centro foro di scarico a 100mm sarei al centro del range previsto (6-15), ma voglio essere sicuro conoscendo le misure. Ho chiesto ad Azzurra Ceramica che mi ha ignorato. Ho provato una infinita' di volte a registrarmi x scaricare i file 2d e 3d ma non me lo fa. Possibile sia un segreto di stato? Dovro' andare da un rivenditore e vedere se lui ha l'accesso o un modello in esposizione e ci provo direttamente la curva. Non voglio buttare soldi a buffo. Oltretutto questo lavoro lo devo far fare a 150km da dove sto, il che se poi mi costa anche dei viaggi a vuoto mi sembra eccessivo... Perfino i cloni cinesi fatti a stampo in serie te li danno questi valori....
  4. Però Ganimede mi sembra abbia proposto dei modelli base intorno ai 1000€ con ciclo di 20 anni. Facendo le proporzioni i conti di Tartaruga non tornano visto anche che la tua è durata meno di 5 anni. La mia è solo un analisi dei dati scritti visto che non ho esperienze personali.
  5. Oggi
  6. non mi trovi d'accordo, se costa il triplo ma dura solo il doppio io non lo comprerei, tu sì, io no detto ciò quale consigliate? speravo di avere da voi qualche modello entusiasmante...
  7. Stefano Dalmo

    Bosch Silence plus - errore acqua

    😃👍
  8. Alessio Menditto

    CANDY CS C8LF-S asciugatrice spie lampeggianti

    Non lo sapremo mai. Apri pure una nuova discussione e cerchiamo di aiutarti.
  9. Aprila dietro e misura le resistenze e le protezioni con un tester.
  10. Stefano Dalmo

    Cambio termostato Honeywell

    Quel termostato è stato staccato , quindi presumo che non funzioni . Devi comprare un nuovo crono termostato e collegarlo a quei due fili . sarebbe cosa buona e giusta , controllare dove sono collegati in caldaia , per essere certi che siano collegati su TA e non altro , o siano addirittura disconnessi .
  11. Leone2285

    Cambio termostato Honeywell

    Così come sono collegati il riscaldamento parte in automatico senza il cronotermostato. Quei due fili blu per fare funzionare il cronotermostato vanno tolti dal morsetto a cappuccio e messi separati sul morsetto nero, uno su R e uno su W.
  12. Se stai usando filo flessibile il puntalino va messo sempre. Nel tuo caso il 400401 non c'è alcun asterisco. Lo schema indica soltanto che i fori in cui vanno serrati i cavi possono ospitare un diametro più grosso quando questo è costituito da un singolo filo rigido di rame; il diametro che può ospitare lo stesso foro ma con cavo flessibile diventa più piccolo perché allo stesso filo va aggiunto necessariamente il puntale per prevenire gli strappi dei trefoli quando viene serrata la vite.
  13. Tabs78

    Cambio termostato Honeywell

    Non procedo. Sono entrato da pochi giorni in questa casa e ci vado a sistemare quando posso. Aiutatemi a capire come muovermi, grazie. Se servono altre foto le faccio. Edit Se ho capito quei due li collego a c e no (r e w). Se poi voglio un termostato senza batterie devo tirare un neutro e una fase. Però senza tirarli posso quindi usarne uno a batteria?
  14. Leone2285

    Cambio termostato Honeywell

    Scusami drn5 abbiamo scritto contemporaneamente. Effettivamente guardando la foto quei due fili sono collegati permanentemente. Tabs78 come procedi per accendere il riscaldamento?
  15. Leone2285

    Cambio termostato Honeywell

    Come già detto da Stefano il tuo è un crono termostato a batteria e non richiede alimentazione esterna. Praticamente per accendere i termosifoni il crono termostato chiude il contatto tra i due fili blu.
  16. drn5

    Cambio termostato Honeywell

    il vecchio termostato non era collegato. I fili messi assieme nel cappuccio facevano funzionare la caldaia H24, si fermava quando in temperatura e poi ripartiva. A meno che non avesse di suo un orologio, ma non avendo foto della caldaia noi non lo sappiamo.
  17. paozillo

    Bosch Silence plus - errore acqua

    Aggiornamento: si è bloccata la rotellina del flussometro. Non avendo voglia di smontare l'air break ho risolto staccando il tubo di immissione acqua. Al suo posto ho attaccato uno spezzone di tubo verde che mi era avanzato dai lavori al carburatore dell'ape. Poi con una siringa ho iniettato un po' di acido muriatico, quel tanto che è bastato a lambire la turbina. Dieci minuti di ammollo, ho aspirato via tutto e fine dei lavori. Alla prossima, grazie di nuovo
  18. Grazie @Leone2285 a me trae in inganno il fatto che c è scritto una sezione senza puntalino e poi l asterisco invece dice che bisogna metterlo sotto certe sezioni. Sembra un controsenso
  19. Tabs78

    Cambio termostato Honeywell

    Quei due fili che arrivano alla scatola del termostato che non sono collegati Cosa sono? Ma il termostato attuale come fa a lavorare non essendo collegato?
  20. Buongiorno, faccio un piccolo riassunto: condizionatore dual split hisense acquistato circa 12 anni fa. Una delle due unità interne non rinfresa e non scalda piu. Idraulico mi propone di cambiare la scheda con una piu recente. Infatti ha in magazzino una macchina con una scheda che puo essere utilizzata nel mio caso. Cambia anche il pannello frontale utilizzando quello della sua macchina. Ora riscalda e raffredda bene. In piu ha il modulo wifi con il quale poter gestire il climatizzatore da app. Qui il motivo della discussione. Non riesco ad abbinare il clima con l'app di hisense. Ho provato sia hismart life che connect life. Vedo la rete del climatizzatore generata dal modulo, la aggancio anche con il wifi ma non riesco ad andare oltre. Ho abbinato diversi dispositivi elettronici al mio wifi ma questo problema. Allego alcune foto per provare a capire la situazione. In una si vede il modello del climatizzatore dalla quale e' stata presa la scheda. Grazie a chiunque voglia e possa darmi una mano.
  21. Ciao @drn5, scusa il disturbo, mi confermi che devo spostare da 4 a 3 il rotante rosso?
  22. drn5

    Migrazione plc s7 300 in s7 1500

    immagino siano i 6ES7157-0AD81-0XA0 però sono della serie 300. Hai cercato il suo GSD ?
  23. drn5

    Sostituzione WC standard con WC con scarico traslato.

    Ma non è questo ? Perchè se lo fosse hai la misura che cerchi.
  24. Gio

    Migrazione plc s7 300 in s7 1500

    Ho scelto una CPU PN/DP, e ho già sistemato le 40 valvole Rotork, 28 paratoie, e qualche altra cosa. Nel progetto iniziale, fatto una quindicina di anni fa, avevo una CP 153-2BA02-0XA0 che mi creava dalla rete DP la Rete PA. Il TIA Portal non la supporta e quindi ho dovuto cancellarla dalla configurazione con i sui 10 strumenti Sitrans per migrare il progetto. Ma ora li devo rimettere, il SIO Siemens fa riferimento ad una scheda DP/PA Coupler, ma nel catalogo HW del TIA (v20) non c'è niente.
  25. Alla fine il problema era quello, ora funziona e regola la potenza in base al carico, verificato con saldatrice trifase da 10KW. L'unica cosa è che a vuoto, senza carico la tensione oscilla del 5% ma basa attaccare un minimo carico e si stabilizza. Nel provare i componenti della scheda all'unigiunzione mi si era smontato un piedino nonostante la massima cura. L'ho trovato da un venditore di componenti vintage e visto che c'ero ho sostituito anche il condensatore elettrolitico, in apparenza buono e un paio di zener, per il resto tutto come prima. All'inizio non avevo identificato bene quale delle diverse versioni del generatore era quello giusto, ma poi l'ho trovato.
  26. Stefano Dalmo

    Bosch Silence plus - errore acqua

    Perfetto 👌 grazie della condivisione .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...