Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Frigorifero rex- ghiaccio parete
Stefano Dalmo ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Perfetto 👌 -
Connettore RJ da sostituire
Domenico Maschio ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Queste due spine RJ hanno entrambe 4 pin , ma la piccola le ha in 4 posti ed è una RJ 9 , serve per il microtelefono . La grande ha 4 pin al centro di 6 posti , è una RJ11 6/4 e serve per il collegamento del telefono alla presa a muro . Occorre la pinza crimpatrice a 4 posti per la piccola e a 6 posti per la grande . -
Sembrerebbe che molti altri utenti in zona, e anche non in zona, si stanno lamentando dello stesso problema sulle icro interruzioni, o addirittura sparizione del segnale, specialmente riguardo il mux 40 in T2. Quindi è molto probabile che non è colpa del tuo impianto
-
Frigorifero rex- ghiaccio parete
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ora sta lavorando(con medie di 32/33 gradi nella stanza) tra 1 e 2 e devo dire che sta funzionando bene -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie per l'assistenza -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
La pulsantiera Linea 2000 è sicuramente a prova di acqua, credimi. Per il resto, devi individuare i fili collegati al 1 e al 2 del posto esterno. Andranno direttamente fino ai posti interni. Ti basterà interromperlo nei pressi dell'alimentatore e collegarli ai morsetti BUS. Tutto qui! In alternativo compri una matassa di 2x0,5, sfili tuttora reinfili quello. Tutto qui (un'altra volta 😂) - Oggi
-
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Purtroppo sto sostituendo il mio vecchio impianto 4+1 BTicino Terraneo quindi il sistema non è stato progettato per i 2 fili,mi sono dimenticato di specificare la cosa,comunque ho identificato tutti i singoli conduttori e fatto un piccolo schema …devo dire che con i 2 fili è molto più rapido-Piuttola pulsantiera esterna non sembra proprio a prova di acqua. Grazie per la pazienza ed ottimo forum : ho scoperto davvero tanto prima di acquistare il tutto ! -
Configurazione Ponticello T Su Posto Esterno 2 Fili Bticino
Mario Lan ha risposto a alexpetros alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Ciao Maurizio e grazie per le preziose risposte Nel mio kit mi hanno dato in dotazione il configuratore numero 1 che non utilizzerò nei citofoni interni perché li lasci lì suonare entrambi con un solo tasto..a questo punto lo metto nella pulsantiera esterna nella posizione T così da alimentare la serratura per 1 secondo tramite relè -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Soldi buttati -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
-
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
Stefano Dalmo ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Rimettilo in funzione dopo uno sbrinamento forzato di 24 0re con le porte aperte . se lo hai già fatto , mettilo in moto , se va bene per mesi , non ha un problema di componenti , ma qualcosa strutturale . se lo fa nel giro di qualche settimana allora , va verificato il sistema di sbrinamento . -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
eccomi. allora è difficile a dirsi perchè ogni singola macchia è piccola, la foto inganna, quindi non è che ti copre tutto il polpastrello per dire. comunque pare viscosa, non acquosa. quando si asciuga dopo che l'ho sfregata con altro dito pare lasci la pelle "lucida" tipo la crema mani, ma poco ovviamente. quello che è certo è che una volta asciugata rimane la zona del dito appiccicosa, collosa, proprio come avessi toccato del nastro isolante. un paio le ho raggiunte con un cotton fioc e poi toccandolo mi portavo dietro i filamenti del cotone per dire. che può essere? leggevo che capita spesso che l'acqua di condensa sia rossastra causa un'alga, può essere quella? l'olio che circola nel impianto è cosi? può fuoriuscire dal circuito? -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
È antieconomico reintegrare il gas? Ha i suoi anni ma è un vecchio classe a+ -
Sì,di solito la ricevente veniva messa dentò al lampeggiante. Di sicuro ci sarà/saranno dei fili staccati. facci sapere
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Per quanto hai riferito , si . -
Se ha fatto qualche misurazione con lo strumento, sì. Quindi sì. Tentar non nuoce. Eventualmente, chiedi al tecnico se secondo lui si può migliorare la tua situazione alzando l'antenna o mettendone un'altra accoppiata per abbattere almeno gli echi.
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie, quindi non è un problema di termostato, la soluzione è rottamare? -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Fai il riempimento ad entrambi i serbatoi, l'aspirazione va bene così -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Sta perdendo gas , non stacca perché la sonda arriva più giù e non rileva la temperatura di evaporazione , a cui reagisce . Quindi il motore va di continuo . -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ecco la foto. La parte alta è piena di brina ma si ferma dove c'è il dislivello. È pazzesca la quantità nonostante lo abbia riacceso da poche ore. È un problema di mancanza di gas o termostato? -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Sì ma attenzione, anche se remotissimo, il reato in flagranza viene punito più che severamente, si farà poca fatica a comprare il gas, ma se si trovasse una forza dell ordine che sa cosa deve fare, si entra in un circolo che è meglio evitare…oltretutto siccome il reato (secondo legge Europea) è “inquinamento ambientale” è ammessa e anzi benvenuta la delazione, cioè se io vedo il mio vicino palesemente autodidatta che si monta il clima oppure usa illegalmente gas florurato, posso e DEVO chiamare quella che una volta era la “Guardia forestale”, ma adesso è il normale carabiniere o poliziotto o guardia di finanza, che appena leggerà cosa deve fare, piomberà sul vicino e lo distruggerà irrimediabilmente. -
Ricerca schema elettrico TV LG 43LH510V
Riccardo Ottaviucci ha risposto a lucianonoe alla discussione in LG - Goldstar
gli schemi di alimentatori di solito non sono inclusi nei Service Manual della LG. Che problema ha il TV? -
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
Riccardo Ottaviucci ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
sembrerebbe una delle testine danneggiata o sporca -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
Leone2285 ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Prima di fare la sostituzione in controluce si vedevano le immagini o no? Hai reinserito tutte le flat correttamente? Non vorrei che nello smontaggio hai danneggiato qualche cosa. -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
La famosa autocertificazione in cui uno si impegna a fare ciò che andrebbe fatto. Guardatevi questo video 😂: https://youtu.be/jPziTyw-CHc?si=h_CexeUoQeC77sIX -
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
rem ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ciao a tutti sono di nuovo io con lo stesso problema. A distanza di tempo ho ricollegato il congelatore e ha funzionato per mesi perfettamente; fino a ieri mattina alle 3 quando la temperatura ha iniziato ad aumentare fino a -13 e non è più tornata a -18. ( Anche l'umidità contemporaneamente è scesa a 25%). Ho deciso di metterci le mani e controllare almeno la ventola e la sonda ma non riesco a smontare il carter. Ho tolto le due piccole clips bianche sotto ma non si muove di 1mm. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
