Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ctec

    Alimentatore lineare con protezione troppo sensibile

    Sicuro? Lo IRF6616 è un mosfet depletion, per cui il diodo te lo becchi per come è costruito. Anche se non fosse disegnato ci sarebbe. In questi giorni sono messo male. Magari, visto che è fatto con Kicad (almeno mi pare), se pubblichi lo schdoc ci potrei lavorare sopra. Ma non saprei dirti quando
  3. giu3cas

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    va bene grazie
  4. Dumah Brazorf

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Secondo me è proprio il pc che si scarica attraverso il cavo hdmi --> tv --> antenna tv per via della ciabatta che dovresti aver buttato invece di continuare a utilizzare. Almeno verifica con un multimetro la continuità tra il polo centrale della spina e le prese sulla ciabatta.
  5. piergius

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Ma no ! Se come Televisore funziona, questa Presa volante non causa il Problema in Oggetto . - Dai dati forniti, come dicevo, presumibilmente qualche altro Appartamento sta scaricando verso Terra attraverso l' Impianto di Antenna . Questo causa una Caduta di Tensione lungo detto Impianto, Differenza di Potenziale tra Antenna e Terra / Neutro, Scintilla quando completi il Circuito Cavetto d' Antenna / TV/ Cavetto HD I / Massa del Computer. E questa Corrente si somma alle varie Dispersioni già in essere nel tuo Impianto Elettrico, superando la Soglia di Intervento dei Differenziale.. - Per effettuare la Diagnosi nelle Aree Condominiali ed evitare contestazioni, l' Amministratore raramente ricorre ad uno dei Condomini . solitamente incarica un Elettricista terzo . - Buona serata !
  6. Oggi
  7. Marcovinicio

    Alimentatore lineare con protezione troppo sensibile

    Grazie della risposta Ctec,anche io sospetto che sia un problema di filtraggio ma non sono in grado di metterlo in pratica, puoi darmi qualche suggerimento da provare? Per il mosfet non c'è problema perche' ne ho montato uno senza diodo di ricircolo, nello schema ho usato quel simbolo solo per associare un' impronta giusta.
  8. Ciccio 27

    Lavatrice REX MOD-RL55

    Come farebbe un mitico muletto del genere con motore a induzione a farla? 😃😉
  9. Livio Orsini

    Motore Lafert trapano a colonna

    Perchè il coperchio della scatola è standard.😁 Questi motori rappresentano solo una piccola frazione dell'intera produzione e non vale la pena di fbbricare un copri scatola ad hoc. I due schemi che pubblichi son riferiti ad un motore Dahalander o doppia stella. Il tuo è un motore a doppia pòolarità, quasi fossero 2 motori in uno. Se cerchi in rete con parola chiave: "motore trifase doppia polarità schemi collegamenti" trovi moltissimi documenti, anche di aziende impòortanti, che li riportano.
  10. Livio Orsini

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    Se andava spsostato il moderatore lo avrebbe già fatto.
  11. reka

    Quadro elettrico attuale

    quel C32 andrebbe subito vicino al contatore che il contratto da 6kW comprese le tolleranze lo porta senza problemi. poi in base a come è fatto il montante e il resto delle linee si capisce come vanno strutturate le protezioni differenziali necessarie
  12. giulio1982

    Motore Lafert trapano a colonna

    Ciao, potrei quindi riferirmi a questi due esempi? G.
  13. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Per adesso ho tolto il cavo l'antenna, anche nell'altra televisione si vede male, continuo ad asserire che sia un problema di impianto centralizzato.
  14. giulio1982

    Motore Lafert trapano a colonna

    Salve Livio, ciò che non mi è chiaro è per quale motivo abbiano messo lo schema del collegamento stella triangolo mentre sarebbe stato più sensato il capire come si debba collegare lo statore attraverso il commutatore (quest'ultimo sul trapano dispone di 16 terminali) per usufruire delle due velocità. Tra l'altro sulla targa non sono espresso gli assorbimenti a stella. Me ne sto occupando per via del fatto che la velocità lenta funziona mentre se si commuta sul "2" il motore non si aziona e si sente un rumore anomalo come se "mancasse" una delle tre fasi. Avendo il sospetto proprio sul commutatore mi sono chiesto come si potessero rappresentare gli avvolgimenti statorici per comprendere meglio il funzionamento. Saluti e grazie G.
  15. giu3cas

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    desidero sapere dal moderatore se allo stato attuale questo argomento della caldaia va trattato su questo forum "impianti elettrici civili e terziario" o il forum "termotecnica/riscaldamento" Grazie
  16. Leone2285

    Motore Lafert trapano a colonna

    Sarebbe quasi il 9% di scorrimento che effettivamente è alto. La targa indica che va alimentato a triangolo a 380V. Non è la commutazione stella triangolo che fa variare i giri. Il commutatore varia il collegamento tra 4 o 8 poli. Cercati qualche schema sul web se vuoi capire meglio come sono fatti.
  17. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Comunque chiamerò in antennista, sé il problema è mio , pagherò io se il problema è comune, pagheremo tutti
  18. frankrb78

    Quadro elettrico attuale

    Non ho documentazione. Lo ha fatto così. Il contatore è 15 metri - diretto contatore quadro senza interruttori. Ho 6kw
  19. Ctec

    Alimentatore lineare con protezione troppo sensibile

    Nella mia ignoranza e da un'occhiata veloce, hai gli operazionali A e B come differenziali (comparatori) senza il minimo filtraggio, e al primo "rumorino" elettrico cambiano stato (disattivando il regolatore di uscita e attivando lo SCR. Il mosfet Q1 è quasi come non averlo, dato che anche se lo spegni, interviene il diodo interno sempre polarizzato direttamente (e che ti solleva automaticamente la "massa virtuale" dalla massa vera. Anche la totale assenza di condensatori di filtro sullo stadio di regolazione dovrebbe rendere un po' instabile l'alimentatore.
  20. Livio Orsini

    Motore Lafert trapano a colonna

    Sembra proprio un doppia polarità però è strano quel valore di 660rpm, con 8 poli mi aspetterei una velocità di circa 720 rpm. 660 rpm sembra a mezza via tra un 8 poli ed 10 poli (600 rpm teorici 570 circa reali)
  21. piergius

    Scatto differenziali

    L' unico Differenziale non rileva queste inversioni di Cablaggio, che è necessario correggere prima di sdoppiare i Differenziali ! Per trovare i Carichi che stanno "a cavallo" tra 2 MagnetoTermici , si torna alla configurazione iniziale. . Si lascia il primo OFF e si prende nota di tutto ciò che non sta funzionando, sia Luci che Prese ; poi si lascia OFF il secondo e si annota come sopra . Luci e Prese che figurano in entrambi gli elenchi sono da sistemare.. .. Oppure si abbracciano con una Pinza Amperometrica tutti ii Cavi in uscita da un magnetotermico ; attivando una Luce o una Presa alla volta si prende nota se causa uno Sbilancio di Corrente, pari al proprio Assorbimento . La Portata da usare può variare da pochi Milliamper delle Lampade a diversi Amper degli altri Carichi ! - Buon pomeriggio !
  22. giulio1982

    Motore Lafert trapano a colonna

    Ciao! Si infatti dalla sigla del motore avevo immaginato che 4/8 fossero appunto riferiti alla variazione di poli necessaria al cambio di velocità; ma quindi internamente lo statore come viene collegato con il commutatore? Cioè la mia domanda è la schema sul tappo del motore mostra solamente un collegamento "standard" o stella o triangolo quindi in questo caso come avviene la commutazione? Come potrei pensare siano fatti gli avvolgimenti interni (cioè rappresentarli con uno schema). Saluti e grazie G.
  23. Leone2285

    Motore Lafert trapano a colonna

    Nel tuo caso Tipo: FB 100L 4 e 8 dovrebbero essere proprio il numero di poli. Il numero di giri= (2xfx60)/numero poli. Con 4 poli hai 1500rpm che dato lo scorrimento scendono a 1440, con 8 poli hai 750rpm che scendono a 660.
  24. Lucamedeot

    Termostato Wi-Fi bticino su caldaia Baxi luna in plus

    Già avevo questo termostato, per quello, fove attaccare ho trovato, però non so cosa settare sulla scheda caldaia grazie
  25. Buongiorno, ho un cronotermostato TH700WIFI... premetto che non ho mai avuto problemi di connessione con questo dispositivo. Ultimamente e anche molto spesso mi segnale errore E5...ma in continuo..come se perdesse la rete e poi si riattacca alla stessa. Come modem adesso ho questo in dotazione con eolo ADB Crow AX VP4412, prima avevo un frtiz sempre con eolo. Le cose che ho gia fatto sono : un reset “NET” del dispositivo, reset ALL del dispositivo Ho controllato che: la rete WiFi è impostata sul 2,4Gz ( la 5 lho disabilitata del tutto ) Avevo extender in garage , lho staccato per una settimana ma il problema continuava ad esserci. Non so piu cosa fare..avete consigli da darmi per favore?
  26. Buongiorno, è subentrato un altro difetto, fortunatamente non bloccante. Poco dopo l'inizio del programma di lavaggio, dopo avere tirato dentro l'acqua, la lavatrice si ferma e per farla procedere bisogna far fare uno scattino in avanti alla manopola del timer. Devo verificare, ma potrebbe trattarsi di quando dovrebbe scaldare l'acqua. Forse può essersi danneggiato un contatto del timer, visto il guasto precedente? Posso tentare di aprire il timer e pulire/sistemare il contatto o mi resta tutto in mano? Grazie!
  27. manfranc

    Lavatrice REX MOD-RL55

    Buona giornata ragazzi Per cortesia su questa lavatrice mi potete dire se è normale che la centrifuga, a meta lavaggio non fa la rampa? di questo me ne sono accorto, per caso l'altro giorno, mille grazie a chi mi può dare le informazioni
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...