Vai al contenuto
test

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2.  ghismo1974

    Comunicazione Logo <> Home Assistant con protocollo modbus

    alla fine ho messo in piedi il progetto. comunicazione HomeAssistant <> LOGO <> s7_300 LA comunicazione è circolare. Se a qualcuno interessa, condivido il progetto.
  3. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Eh…purtroppo l’induzione ha questo grosso difetto, tornando alla discussione sulla efficienza tra la fiamma e l’induzione, la quota parte del calore della fiamma che va sprecato e che non contribuisce a scaldare il cibo, scaldando appunto il resto minimizza la formazione di condensa, siccome l’induzione non spreca questo calore tutto attorno alla pentola rimane freddo e ci viene moltissima condensa, purtroppo non hai molte possibilità.
  4. spiker

    Coibentare sottotetto calpestabile. Come fare ?!?

    Ok, mettiamo che non aderisca proprio completamente in alcuni punti, già qualcosa però in questo modo ridurrebbe la dispersione del calore che viene dal piano inferiore senza farla disperdere nel sottotetto ?!? Grazie.
  5. click0

    Collegamenti eqp tubi

    Con 16 Mohm non serve Solo se inferiori a 1000 ohm
  6. rimonta

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Le cappe integrate sarebbero interessanti, ma nel mio caso non riuscirei a montarla nella cucina esistente. Quelle da posizionare sopra sono le no-drop che rispetto alle cappe normali sono in grado di raccogliere la condensa e da quanto ho capito in alcuni modelli addiritutta riscaldano le lamiere per evitare la condensazione dei vapori. Il problema mio è che dovrei intervenire drasticamente sul pensile per poterle utilizzare, oltre al costo che è superiore addirittura al costo del piano stesso.
  7. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    si, infatti avevo chiesto anche con che forbici di valore in che direzioni si proceda? comunque se ho capito bene (non sono sicuro) 16 M ohm. Possibile?
  8. Marco_1962

    "Errore Lettura" ed "Errore Scrittura" su Smartlan/G con accesso da remoto

    Grazie ancora, ma temo di non essermi spiegato io: il port forwarding e il DDNS funzionano perfettamente come dimostrato dal fatto che, dall'esterno della LAN, io posso: - accedere il lettura e/o scrittura alla programmazione della centrale (Aree, Zone, Terminali, Utenti, Eventi, ecc ecc) - accedere alla centrale tramite le app Alien Mobile e Inim Home. Quello che non riesco a fare dall'esterno della LAN e' accedere in lettura e/o scrittura ai parametri della scheda SmartlanG. Per quanto riguarda richieste di ping provenienti dall'esterno della LAN, queste sono da sempre bloccate dal mio router per ragioni di sicurezza; infatti, se voglio verificare i parametri di connessione da SmartLeague quando accedo alla centrale dall'esterno della LAN, tolgo la spunta alla verifica del ping ottenendo comunque il messaggio "comunicazione con centrale avvenuta con successo"
  9. click0

    Collegamenti eqp tubi

    Vedi mio primo post
  10. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    chiaro, avrò capito male. invece per il tubi riscaldamento post caldaia collegata alla terra?
  11. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Le cappe per le piastre ad induzione non sono quelle in alto, sono quelle integrate nel piano di lavoro, o all’altezza del piano di induzione. Poi certo ci sono anche quelle classiche sopra ma sono diverse tecnicamente.
  12. reka

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    anche io confermo che la cappa si bagna fino ad arrivare al gocciolamento. non è una tragedia ogni tanto passo un panno però sto valutando se cambiarla
  13. Mikicap

    Lavastoviglie Ariston Hotpoint errore 2

    Buonasera, spero non sia vietato da regolamento accodarsi (purtroppo provando ad aprirlo vengo reindirizzato in home page). Ho sostanzialmente la stessa lavastoviglie (LTF11S112LEU) con gli stessi sintomi (errore 2 o 15 a fine ciclo, con pompa di scarico che continua ad andare fino a che non viene spento l'elettrodomestico). Sostituito tubo di carico con elettrovalvola, pompa di scarico, sensore di torbidità e scheda madre completa. L'errore persiste e non saprei cos'altro guardare. Ovviamente verificati eventuali intasamenti del tubo di scarico e dello scarico a parete (con esito negativo). Anche nel mio caso lo scarico avviene lentamente, anche in secchio libero, sia con la "vecchia" pompa che con la nuova. Ogni spunto per ulteriori indagini sarebbe ben accetto. Grazie mille.
  14. click0

    Collegamenti eqp tubi

    Vietato portarla in equipotenziale
  15. Entrambi i Poli di Alimentazione danno continuità, quindi si presume che sia andato in Corto il Triac vicino al Connettore dove hai messo il puntale rosso.. - Buona serata !
  16. Ciappinatore

    il cancello si apre e si chiude da solo

    certo, va bene anche 1
  17. Oggi
  18. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    @click0 Assolutamente, credo infatti parlasse di collegamento equipotenziale non uso come messa terra. Ma non essendo tecnico, la mia è una curiosità che avrei avuto piacere di approfondire sul forum
  19. click0

    Collegamenti eqp tubi

    La messa a terra dei tubi gas è sempre vietata...
  20. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    @click0 Non mi sembra l'elettricista l'abbia menzionata mentre ne discuteva appunto con l'idraulico. Le forbici di valore in che direzioni prevede si proceda? Tubi rame riscaldamento e tubi distribuzione del gas
  21. click0

    Collegamenti eqp tubi

    A quella dei tubi...
  22. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    @click0 Ti riferisci al valore dei i tubi di rame del riscaldamento od alla terra condominiale?
  23. snipermosin

    Sostituzione antenna UHF, dubbi

    Per una sola antenna non serve assolutamente amplificare. Per quanto riguarda la qualità dei canali ricevuti dipende da molti fattori, ne elenco un paio: Visibilità ottica libera da ostacoli tra antenna che riceve e sito che trasmette Qualità antenna ricevente Ottimizzazione impianto di ricezione: distribuzione, cavi, componenti, collegamenti, etc..... Assenza di segnali interferenti esterni Per esserne sicuri occorre una verifica strumentale, altrimenti rischiamo di dare numeri a caso. Quindi, se vuoi migliorare almeno uno di questi parametri, ovvero la qualità antenna ( ci puo' stare) dobbiamo capire se ricevi tutto da una direzione e se da quella direzione non hai ostacoli. Se verso la direzione che avevo nominato prima hai ottica libera da edifici e colline, hai una buona probabilità di ricevere bene. L'antenna che ti ha consigliato Allumy è di ottima qualità, io stesso ne ho una personalmente nel mio impianto, ma ce ne sono anche altre come la Mitan Frattale ad esempio, e sono ambedue antenne che non hanno elettronica a bordo, quindi affidabili. Il filtro 5G lo puoi lasciare, meglio se fosse un modello da palo perchè agisce direttamente a monte, e, come dicevo prima, non serve assolutamente amplificare per una sola presa, ne andrà a vantaggio la qualità dei segnali ricevuti, i quali saranno esenti dal rumore prodotto dal transistor dell'amplificatore; in pratica la semplicità assoluta: atenna, filtro, cavo e antenna.
  24. click0

    Collegamenti eqp tubi

    Valore misurato di resistenza?
  25. robertice

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Puoi sostituire anche solo la guarnizione di quella valvola
  26. il pressostato svolge la sua funzione?
  27. Riccardo Ottaviucci

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    dovrebbe essere la mossa risolutiva
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...