Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Enzojimmy82

    Problema sintoamplificatore pioneer

    Io oggi ho aperto il coperchio, è ho notato che ci sono 4 relè, il primo è a monte dell'alimentazione, poi tre sono prima dell'uscita audio. Come se fossero suddivisi uno per il front, uno per il surround e uno per il sub woofer. Se fosse il relè, potrei capire che non dovrebbe funzionare un canale, ma il una delle tre coppie di canali dovrebbe partire. Comunque è un pioneer htp 072 Io oggi ho aperto il coperchio, è ho notato che ci sono 4 relè, il primo è a monte dell'alimentazione, poi tre sono prima dell'uscita audio. Come se fossero suddivisi uno per il front, uno per il surround e uno per il sub woofer. Se fosse il relè, potrei capire che non dovrebbe funzionare un canale, ma il una delle tre coppie di canali dovrebbe partire. Comunque è un pioneer htp 072
  3. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Questa che ho io penso sia una delle prime fine anni 80 -90 ; perché poi è stata cambiata per cambio di necessità agli inizii del 2000 con un ariston margherita ( ancora viva ) .
  4. ALLUMY

    Problema sintoamplificatore pioneer

    I relè 😄 Modello del prodotto?
  5. Salve a tutti, avrei un problema con un sintoamplificatore dolby 5.1 pioneer. Il problema in questione, è il seguente ; Praticamente lo accendo, dopo aver premuto il tasto accensione, si avvertono 2 tic da relè. Qui avviene il problema ieri dopo il tic a volte suonava a volte no. Siccome non lo usavo da tempo, pensavo che per colpa dell'umidità qualche componente si fosse corroso, quindi ho pensato di tenerlo accesso un pó. Oggi ho riprovato ad accenderlo ed è peggiorato, il più delle volte dopo i tic del relè non suona. Rarissime volte invece parte e suona. Cosa potrei controllare?
  6. drn5

    Piastra per capelli GHD S7N261

    Controllate visivamente o col multimetro seguendo la 220V , fase e neutro, passo per passo fino ad arrivare alle piastre ? P.S. 180 euro ????!!!!! dovrebbe essere autoriparante !!!!! 🤪 e comunque su yutub va alla grande...
  7. Se spieghi come magari può essere di aiuto per altri in futuro.
  8. Buongiorno, mi ritrovo con dei condensatori ceramici SMD dello stesso valore ma di tensione massima ignota. Esiste qualche strumento o un barbatrucco per capire di che tensione massima sono (senza rovinarli)? Grazie
  9. Oggi
  10. Ma per questo codice il produttore indica: Trattasi di una segnalazione di temperatura eccessiva. Staccare l'elettrodomestico dalla corrente elettrica per dieci minuti, ricollegarlo Se non risolvi controlla: che temperature raggiunge, se il termostato interviene ……
  11. Loresan

    Cancello bft non si apre con il freddo

    Grazie per la risposta, posto le foto.
  12. Loresan

    Cancello bft non si apre con il freddo

    Buongiorno, Scusami se non ho risposto prima. Le batterie sono state cambiate, sono nuove.
  13. PIETRO.CANDEL

    LG F1047TD

    Quindi pensi sia crociera e cuscinetti? Il cestello non dovrebbe essere rovinato?
  14. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Innanzitutto grazie mille. No non sono disperso nel nulla fortunatamente. Uno strumento è collegato solo su CPU1 ma è condiviso da due macchine.Ecco perchè è stato utilizzato un device tra le due macchine. La CPU 1 lavora bene con lo strumento mentre chiaramente la CPU2 no mancando il collegamento. Tecnicamente la linea costituita dalle due macchine funziona con il controllo escluso(per via di mancanza di watchdog) sulla CPU2. La qualità vuole per forza il ctrl giustamente. Quando parli di reset delle due cpu in online ti riferisci al reset alle impostazioni di fabbrica?Mi viene da piangere... Nel frattempo ancora grazie mille.
  15. michpao

    LG F1047TD

    Per cambiare la crociera (< ai 100€) bisogna aprire la vasca, vedrai se il cestello é rovinato (solitamente no) e sostuisci para olio, guarnizioni o cuscinetti se usurati.
  16. ALLUMY

    Collegamento collettore complanare - flussi

    Direi il primo in alto, ci sono anche le frecce che indicano i flussi.
  17. michpao

    lavastoviglie FRANKE modello FDW 612 E59 A+

    La scheda non fa rumore! Se lo fa appena parte, ci potrebbe essere qualcosa nella pompa di scarico, ma se lo fa durante il lavaggio … bisogna smontare e controllare
  18. drn5

    Connessione profinet Tra due CPU

    Il reset delle cpu interessate in Online\Funzioni l'hai fatto ? Non mi pare ci sai molto altro da fare... Visto che quel gsd non è relativo ad una apparecchiatura fisica, dopo i blackout si è incasinato qualcosa nelle cpu... se già sei mezzo fermo il ricreare il progetto ex novo penso sia l'ultima spiaggia..dopo restano solo le cpu da sostituire... e l'acqua santa spero tu non sia disperso nel nulla.
  19. UABC80

    FRIGORIFERO INDESIT TEAA5 - Motore sempre acceso

    Ma raffredda?
  20. UABC80

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Non l'ho mai fatto su quelle macchine, ma sulle vecchie REX che usavano un sistema simile si riusciva a sostituirli facilmente aprendo la molla (o il supporto, come lo si vuole chiamare) con le mani e sfilandoli
  21. UABC80

    lavastoviglie FRANKE modello FDW 612 E59 A+

    Ma che tipo di rumore è? Potresti registrarlo, caricare il file da qualche parte e mettere il link qui, così sentiamo anche noi? E ultimo ma non ultimo: hai verificato se ci sono corpi estranei che potrebbero andare a toccare le giranti delle pompe?
  22. Zippo978

    Piastra per capelli GHD S7N261

    Salve a tutti, ho questa piastra per capelli, GHD S7N261, che non da segni di vita, ho controllato il cavo, il connettore del cavo, il pulsante di accensione, i termofusibili e le piastre (490K e 500K) ed è tutto ok. Potete darmi una mano? Grazie
  23. Pato3006

    lavastoviglie FRANKE modello FDW 612 E59 A+

    Buongiorno, da un paio di giorni ho un problema con la mia lavastoviglie modello in oggetto. Quando la faccio partire fa un rumore molto forte che non ha nulla a che vedere con il cestello posizionato male. Ho provato a farla andare senza carico e cestello e il rumore persiste. Quasi mi vien da pensare ad un rumore di componentistica interna. I cicli li conclude comunque. Nessun led rosso di errore. Potrebbe essere la scheda elettronica? l'elettrodomestico ha 9 anni e il suo utilizzo e di 3 volte alla settimana in media. Avete dei consigli? grazie in anticipo.
  24. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Il progetto completo è praticamente impossibile rifarlo ex novo,ho una trentina di nodi e la macchina la metterei a terra. Pero' il nodo cliente si l'ho cancellato e reinserito.Ma nulla.
  25. drn5

    Connessione profinet Tra due CPU

    Hai provato a rifare il progetto HW ex novo? Poi chiaramente ci copierai dentro i vari blocchi da quello esistente. Ammesso che tu possa fermare le macchine.
  26. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Altra informazione: Cliccando sui nodi accessibili delle due CPU l'una vede l'altra. con l'indirizzo e porta mac corrispondente
  27. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Salve, probabilmente a seguito di diversi black out successivi, due cpu comunicanti tramite device con GSD fornito dal fornitore esterno,hanno smesso di comunicare con l'cona classica nodo non accessibile. Se uso la diagnostica delle due CPU e faccio assegna nome al dispositivo,mi compare il nodo a cui sono collegato OK e il nodo dell'altra CPU da assegnare e quanto provo ad assegnarlo mi da il seguente messaggio di errore: Non è stato possibile assegnare il nome del dispositivo profinet tal dei tali all'indirizzo mac(della porta di collegamento profinet).E' già assegnato ad un altro dispositivo(che chiaramente non c'è,usando anche proneta ne trovo uno) Se mi sposto sull'altra CPU mi da il suo nome ok ma l'altro dell'altra cpu da assegnare identico giro di messaggi. Tramite le porte pingo entrambe le due CPU,come porte di comunicazione credo funzionino.Il gsd creato dal fornitore chiaramente non fa fede ad un dispositivo fisico esistente ma è un device virtuale diciamo di comunicazione. Chiaramente ho controllato impostazioni di sicurezza,cavi connettori(tramite ping anche)progetti e HW e indirizzi non modificati ecc ecc. Anche il gsd del cliente è esattamente lo stesso,chiaramente. Persino gli orari sono stati portati esattamente allo stesso score per evitare problemi di sincronizzazione. Ma non riesco a trovare la quadra. Purtroppo. Se c'è qualche altra prova che posso fare,o ho ommesso qualcosa,resto in ascolto. La CPU 1 è una 1517 - 3PN-DP la CPU 2 è una 1515- 2PN il dp Normal device corrispondente 6ES7 515-2AM01-0AB0 corrispondente chiaramente alla CPU2 1515-PN. Grazie mille.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...