Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Si infatto ho conosciuto questi apparecchi ora ,avevo solo sentito parlare di apparati shelly o similari che fungevano per questo.ora ho preso un gewiss con buon prezzo in confronto a btcino o scheider e lo provo ,mi sembra l'unica soluzione vero ,grazie a tutti come sempre
  3. Oggi
  4. OBY

    test I/O beckoff

    salve dovrei eseguire test I/O su PLC BECKOFF qualcuno saprebbe indirizzarmi su un software intuitivo per poterlo eseguire vi ringrazio
  5. piergius

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    infatti , solo quella posta tra Fase e Neutro, mentre non si accende la Spia a destra, collegata tra Terra mancante e Fase , ( o quella a sinistra,nel caso tra Presa e Spina la Polarità si inverta ) - Probabilmente nella Cassetta di derivazione troverai un filo giallo - verde sfilato dal relativo Morsetto . - Buona serata !
  6. causicurti

    Haier HW80-B14979 errore FC3

    Grazie piergius. Penso che per il momento dobbiamo sospendere, il cliente non mi ha più chiamato, mi aveva detto che mi faceva sapere. E chi li capisce.
  7. giugn76

    Problema apertura serranda garage con Sommer DUO

    Sul portone hai inserito la porta pedonale? Le prove le fai con motore bloccato o sbloccato?
  8. Ho richiesto perche vedevo le visualizzazioni e ho pensato che forse era una cosa non fattibile.....capisco che può esserci qualcuno che si irrita velocemente per una seconda domanda posta in modo normale....o che addirittura pensa sia imperdonabile. evidentemente hai poca pazienza in generale Livio.
  9. Buongiorno, non sono un grande amante dell'IO-Link, e fino a adesso ho usato solo 2 tipi master un balluf e un ET200sp e mi sto accingendo a conoscere ifs, trovo un po' scomodo che ogni master ha un software diverso di parametrizzazione, mi chiedevo è possibile importare a catalogo del S7-PCT Master non siemens e con quello configurarli tutti?
  10. Ok, come avevi detto la sirena non va, ho preso un 1130/16, mi dai indicazioni sulla corrispondenza dei fili?
  11. southofsanity

    Compatibilità IM155 e moduli

    Ho un progetto S7-400 con step 7 v5.7 SP3. devo aggiungere i seguenti moduli un IM155 6ES7155-6AU02-0BN0 con I moduli 6ES7131-6BF01-ABA0 e 132. Il problema e che quando vado ad inserire i moduli mi dice che sono imcompatibili con la IM155 selezionata. non so se sto sbagliando qualcosa io o chi ha progettato l'impianto. Grazie in anticipo
  12. Ok, come avevi detto la sirena non va, ho preso un 1130/16, mi dai indicazioni sulla corrispondenza dei fili?
  13. Non so che limitazioni ha: ma se tu scaricassi la demo giusto per aprire i tuoi progetti ed esportarli in un altro formato che possa essere importato da KiCad?
  14. ROBY 73

    Problema apertura serranda garage con Sommer DUO

    Ciao AdrianoV, Il tuo sembra un po' più "vecchiotto", comunque: https://www.sommer.eu/SOMMER/Downloads/Montageanleitung/Archiv/Garagentorantriebe/duo vision - duo rapido/46758V003-492023-0-OCE_IT_mit_HFL_Rev-C.pdf Quando apri il portone manualmente si apre senza sforzi? C'è qualche impedimento? In chiusura funziona, oppure fatica anche in quel caso? Se porti l'anta a 40/50cm da terra manualmente, poi il portone si apre tramite il comando? Apri la centrale e posta un paio di foto con i collegamenti e la scheda in vista che vediamo com'è messa
  15. ROBY 73

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    E invece di lasciare tutto in stand-by? Hai provato ad accendere un po' tutto assieme? Che risultati trovi? Ma sui due differenziali collegati / accesi singolarmente cosa misuri? Comunque se uno o entrambi i due differenziali saltano subito, presumo che come già detto, ci siano fase e neutro mescolati tra i due circuiti da qualche parte
  16. Buongiorno Chiedo un'informazione relativa a canna fumaria per caldaia a consensazione. Nel 2005 in una casa nuova ho istallato una caldaia Riello Prontacqua a condensazione e l'istallatore ha provveduto a istallare una canna fumaria in acciaio con relativo scarico di condensa.Dopo 20 anni ho dovuto sostituire la caldaia con una nuova sempre a condensazione Riello Residence e mi è stato consigliato di intubare la caldaia con tubo in PPS per evitare deterioramento dell'acciaio.Ma il tubo esistente non presenta assolutamente deterioramento dopo 20 anni in quanto quando è stata montata la prima caldaia è stato usato un tubo in acciaio che in quel periodo era esatto.Alcuni istallatori mi hanno detto che posso mantenere sempre questo in acciaio perchè non presenta degrado altri mi consigliano di intubarlo.Chiedo un consiglio.Grazie Saluti
  17. Dumah Brazorf

    Chiavetta Circad rotta !!! :(

    c'è solo il chip? nessun'altro componente passivo?
  18. Roberto Gioachin

    Collegamento terra funzionale.

    Si per questo Si sempre, salvo per configurazioni particolari anche queste descritte nella norma. Le protezioni sono una cosa diversa dal collegamento di terra. In genere oramai quasi tutti utilizzano i cosidetti fusibili elettronici per le protezioni (ma vanno benissimo i fusibili classici), però a monte direttamente sul morsetto negativo dell'alimentatore va portato un filo giallo/verde della terra.
  19. fr4nz83

    Giusto grado di schiuma

    No, non e' corretto: in lavatrice “tanta schiuma = lavaggio migliore” non è vero. La schiuma è soprattutto aria intrappolata e stabilizzata dai tensioattivi: la detergenza avviene perché i tensioattivi riducono la tensione superficiale e formano micelle che inglobano/trascinano via i grassi e tengono lo sporco in sospensione nell’acqua, non perché serva “un mare di bolle” visibili. In più, nelle lavatrici moderne (specie frontali/HE) troppa schiuma è spesso un problema: “cuscina” i capi e riduce lo sfregamento tra tessuti, che è una parte importante dell’azione di lavaggio; può anche portare a risciacqui extra/cicli più lunghi, errori di “eccesso schiuma”, e centrifuga meno efficace. Come diceva Diomede, quello che davvero conta è la dose corretta (tipo di detersivo giusto, quantità in base a carico/sporco/durezza dell’acqua), non “vedere tanta schiuma”. Un po’ può esserci ed è normale; molta spesso indica sovradosaggio o detersivo non adatto.
  20. Sollecitare è un'operazione che non è sempre sgradita ma, farlo a 18 ore di distanza dalla pubblicazione della discussione, è veramente imperdonabile ed irritante!
  21. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Si, esattamente. Comunque, chiamerò un elettricista qualificato,e non i classici passafili
  22. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Si,
  23. Maurizio Colombi

    Pulsante living now connesso per sostituire BTicino art. 5013

    O un Sonoff, o uno Shelly, o qualcosa di dedicato per le automazioni, che costerebbe un po' di più.
  24. Riccardo per favore porta pazienza, se non ti rispondono è perché saranno occupati.
  25. click0

    Domanda su caldaie

    Conoschi il consumo odierno di gas? (la tipologia? Metano, gpl, gasolio) Ps un boiler elettrico fa meno di 1,5 kw
  26. Dumah Brazorf

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Quindi nella restante parte della casa si accendono E ed L ad indicare ok (o E ed N nel caso di poli invertiti ma fa niente), giusto? Chiama un elettricista.
  27. Nessuno ha una soluzione, un consiglio?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...