Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Leone2285

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Ok, faccio anche questa prova.
  3. and.1974

    Marca/modello lavatrice

    Eh si, ma ci vuole un po' di tempo. Per il momento l'alloggio non è ancora mio, ho solo versato la caparra...poi verso dicembre andrò dal notaio.
  4. Livio Orsini

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Novellino si riferiva all'applicazione oggetto della discussio dove il ripple è presente ed è, a mio giudizio, piuttosto elevato a pieno carico. Se, ad esempio, ipotizzi un ripple massimo di 2500mVpp, oltre ai 3000mV di dropout devi anche aggiungerne altri 2500mV per avere la certezza che il ripple non vada ad influenzare la regolazione. Se vuoi verificare il tuo circuito togli il pòartitore ed inserisci due diodi in serie al GND; diodi tipo 1N4007 vanno bene, come qualsiasi diodo rettificatore. Dovresti ritrovarti 13,3V-13,4V in uscita, anche caricando l'uscita con qualche centinaio di mA
  5. mrgianfranco

    Lavastoviglie Bosch Synthesi Sigma: spia del sale rimane accesa

    O i coltelli di bassa qualità con inox infimo!
  6. mrgianfranco

    Impianto Sat 4 tv

    Dopo il giramento di ..scatole altro che saldatura, direttamente al RAEE ! (avevo lasciato in strada una E )
  7. Leone2285

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Più tardi lo controllo meglio. Volevo solo dare una mano all'autore del post che diceva di trovare 12,3V con le resistenze dello schema che sono da 560 e 4,7ohm. Non so se va bene ma ho alimentato il 7812 con alimentatore da banco quindi non ho usato alcun ponte raddrizzatore o condensatore in entrata al regolatore. So che il tutto rimane un puro esercizio elettronico visto che come detto da voi più volte il sistema usato in questo alimentatore non è il massimo.
  8. Oggi
  9. Rieccomi. Ieri ero in giro per lavoro e guardavo tutti i cancelli finchè ho trovato un cancello con una soluzione che fa al caso mio. Semplicemente hanno creato un alloggio per un quadro di ferro con un rotellina senza molla che segue l'inclinazione del terreno e che fa da battuta.. Ed in più a cancello chiuso nemmeno si vede perchè rimane nascosto tra le due ante. Vi allego le foto. Nella sua semplicità direi che è perfetto. Come vedete dalla foto la rotella è stata posizionata non in asse per far in modo che faccia da battuta ma anche per potersi "alzare" quando l'anta è aperta (ad anta aperta c'è circa 1cm da terra). Nel cancello c'era un aautomazione faac a bracci. Adesso istruirò il carpentiere 😉 Filippo
  10. antoniob

    Auto elettrica ...

    Salve, dovrei acquistare un'auto per andare a lavoro (sono a 75km dall'ufficio) e, dal momento che ho box con elettricità, sembra che l'auto elettrica sia l'opzione da scegliere. Sono un dieselista da 27 anni quindi sono un po' diffidente nei confronti delle auto elettriche: ad esempio, leggevo di incendi difficili da domare, assistenza inesistente o inefficiente, in concessionaria (durante un tagliando della mia diesel) mi dicevano che in caso di incidente è spesso necessaria una quarantena prima di intervenire con le riparazioni. Pertanto, se usate l'elettrica per tratte simili alla mia (da 150km/giorno, no autostrada, solo superstrada a 90km/h), vorrei chiedere un feedback a riguardo. Grazie. Saluti.
  11. Poi scusa Islington, ti hanno chiamato per risolvere il problema? Non puoi dire “ha sempre fatto cosi’”, perché non è vero: quel DEVE scendere sotto i -21 ! Lascia stare c’è scritto -18, deve scendere alla temperatura HACCP, anche perché i titolari devono prendere nota delle temperature e non possono scrivere-18, perché l’ASL si arrabbia subito. Quindi se tu devi fare qualcosa per sistemarlo, non puoi dire ha sempre fatto così, perché avrà sempre fatto così perché qualcuno ci ha messo le mani, e tu stai intervenendo su qualcuno che evidentemente ha sbagliato qualcosa.
  12. Nik-nak

    Lavatrice Siemens la vasca "saltella"

    Quando faceva la centrifuga, la macchina era rumorosa? In ogni caso, il gioco dei cuscinetti lo puoi verificare tirando la vasca ad oblo aperto nei vari punti della circonferenza, e verificare il gioco. Controlla anche l'albero della crociera, che non sia più in asse rispetto ai bracci, anche se è alquanto improbabile.
  13. Si si ho capito, il problema è che il capillare non può regolare il surriscaldamento, quindi d’estate c’è sempre troppo gas e d’inverno ce n’è sempre troppo poco, la carica giusta è sempre un compromesso, per quello in laboratorio i tecnici fanno una carica “ al grammo”, quindi bastano 5 grammi in più o in meno che le prestazioni crollano. Infatti i problemi li ha cominciati in agosto con lo scoppio del caldo. Detto questo, se dovessi io fare qualcosa, dopo aver verificato che tutto sia a posto, è togliere qualche grammo di gas, li devi togliere però dal lato di alta pressione perché è una miscela, non puoi dalla bassa sul compressore, di più io non so cosa dire. Se il frigo è in una cucina, dove più o meno c’è sempre la stessa temperatura calda, io farei così.
  14. Mauro D.

    Urmet Artico 1705

    Buongiorno, abito in un condominio che utilizza questo tipo di impianto con cavo coassiale per video. La vicina ha il suo videocitofono con la parte video spenta, tutto il resto funziona. Mi ha chiesto se ne potevo recuperare uno e l'ho acquistato su Amazon. Dopo averlo installato funziona tutto ma il video mi fa vedere solo una riga verticale in mezzo allo schermo. Credo sia un guasto del circuito orizzontale, non ho visto regolazioni in merito. Qualcuno può dirmi se esiste un trimmer o qualcosa che possa aprire l'immagine o se come penso io è un guasto? Grazie
  15. non c'e nessuna etichetta che riporta il peso del gas xche da quel che ho capito monta diversi impianti in base all' ordine comunque la carica fu fatta da me due anni fa col maometro di bassa inserendo gas goccia gocci verificando che tutta la batteria brinasse e cercando di tenere la pressione il piu bassa possibile , e per questi due e passa anni la macchina ha lavorato correttamente mantenendo la cella a -18/-18.5, lavorande ad un forte stress perchè comunque è in una cucina dove la temperatura anche con i fuochi spenti è intorno a 28 gradi (misurati ieri al volo) (ci sono 4/5 frigoriferi la stanza e stretta e lunga )
  16. Che arriva a -18 va bene ma deve arrivare a -21. Detto questo se proprio devo dare un parere, c’è troppo gas. Lascia stare che andava bene fino ad agosto.
  17. giugn76

    Chiavi magnetiche Faac

    Se non riesci a trovare reperibilità con quelle che hai già puoi prendere un altro decoder ds e chiavi nuove, tenendo poi il codice chiave e ordine (comanda) in posto sicuro o dentro centrale
  18. PREMESSA : questo armadio a due ante negativo è di scarsa qualità la cella è garantita -15/-18 c'è un etichetta apposta a fuoco sul mobile che lo certifica, quindi arrivare a -18 va gia bene buongiorno, allora, (nell' impianto non c e scritto da nessuna parte il peso e comunque e stato piu volte modificato da altre persona , la carica e stata fatta da me verificando pressione e controllando che tutta la batteria si raffreddasse in maniera uniforme. ed il frigo con questa carica è andato " decentemente" per piu di due anni, ho chiesto aiuto prorpio perchè non riesco a capire che problema c'è , l'unico indizio è che ha iniziato a fare lo "stupido " col caldo di agosto , l evaporatore si riempiva di ghiaccio e si bloccava subito . la ventola interna perdeva giri, quindi ho cambiato ventola ed aggiunto un filo resistivo allo scarico che si tappava , ma non ha piu funzionato bene come prima pensavo avesse perso gas invece il gas c'è , prima però il tubo di ritorno non brinava sotto all ' isolante mah ciao saluti e grazie
  19. Anche questo può essere! 👍
  20. Ciccio 27

    Lavastoviglie Bosch Synthesi Sigma: spia del sale rimane accesa

    Oppure l'acqua è salata. 🤷🏻‍♂️
  21. Ciccio 27

    Marca/modello lavatrice

    Sarai contento di come si comporta. 😉 Facci sapere! 👍🏼
  22. Mariuz

    Omissione registrazione portale FGas dell'installatore

    un'azienda fallita è fallita... anche per me l'unica possibilità è ricorrere ad un terzo soggetto che si prenda la responsabilità della certificazione non andare per avvocati, in questo caso sarebbero sicuramente soldi buttati
  23. Non può funzionare con quelle temperature, troppo alte, per avere -21 in cella la temperatura di evaporazione deve essere meno di -21, infatti hai scritto per quello dico o stai sbagliando a misurare qualcosa, o la valvola trafila per cui il manometro sbaglia la lettura, o c’è troppo gas.
  24. Alessio Menditto

    Impianto climatizzazipne con pompa di scarico condensa.

    Non l’ho scritto ma ci avrei giurato.
  25. Allora se il capillare è libero e facciamo finta la valvola di inversione non trafila, e che il condensatore è pulitissimo e tutte le ventole dell’evaporatore funzionano, è IMPOSSIBILE non funziona come deve. Però se è a capillare, la carica l’hai fatta al grammo? Perché se si sbaglia di due grammi non funziona già più come dovrebbe.
  26. NovellinoXX

    Impianto Sat 4 tv

    ....... e una saldatura non glie la fai?
  27. NovellinoXX

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Tra l'altro c'è da considerare anche l'eventuale Ripple a valle del ponte raddrizzatore.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...