Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. A pompa di calore consumano 1/5 confronto a quelli elettrici e non sono rumorosi come dicono e la manutenzione su apparecchi produzione acqua calda sanitaria non e' obbligatoria.Al massimo ogni 2-3 anni una pulizia al condensatore( radiatore)
  3. Gianni Casabona

    Centralina Genius Faac GB300

    Come collegare senza fotocellul?
  4. aniellos

    generatore di segnale 4 20 ma

    voglio sapere per cortesia come si collega ad un ingresso del plc
  5. Ecco , CVD , 👍
  6. aniellos

    generatore di segnale 4 20 ma

    buonasera a tutti volevo un aiuto voglio acquistare un generatore di segnale 4 20 ma da amazon economico costa sui 38 euri mi serve per testare ingressi analogici del plc volevo sapere come s collega elettricamente per cortesia grazie. il componente e della dewin su amzon
  7. Stefano Dalmo

    Rex Rl12CX-svascata cesto non esce

    Fai un foro nel tondo in modo che non batta sul perno . e la botta deve essere forte e precisa . Con decisione , non ti preoccupare non si fa male attenzione a non far allargare il bordo esterno dell’asse ,
  8. Joele1965

    collegamento cavi presa elettrica

    Mi scuso ma è solo pura curiosità di cosa possa accadere nel caso di un collegamento del genere.
  9. Oggi ho provato un lavaggio di indumenti sportivi con ciclo sintetico 40 gradi. centrifuga a 1000 giri, carico 2-3 kg max. temperetura max raggiunta 33 gradi da pannello. potrebbe anche essere per la famosa storia che se non si imposta la centrifuga massima le LG non arrivano a temperatura?
  10. Oggi
  11. DarioRFI

    Rex Rl12CX-svascata cesto non esce

    Picchiando con un tondo di alluminio sull'albero e mazzetta.. Non volevo danneggiare la sede plastica.. Comunque andrò avanti
  12. drn5

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Probabilmente col task manager potresti trovare qualche indizio. Ci sarà una applicazione o un servizio che impegna costantemente la cpu magari con degli accessi al disco o del traffico internet... Avvia taskmgr e dai una occhiata alle varie applicazioni e servizi che impegnano cpu o disco o rete con la frequenza che ti fa "ballare" il puntatore in quel modo... poi se ne riparla quando hai trovato qualcosa.
  13. Alberto57

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Salve, sembrerebbe un processo in esecuzione che rapidamente viene riavviato, proverei: disconnettere il cavo del mouse e verificare, poi eventualmente ricollegarlo: andrei a monitorare lo stato delle attività in esecuzione e starei attento se compare nella lista dei processi, anche solo per poco, qualche applicativo; se ha a disposizione una live di linux, la avvierei per verificare un possibile problema hardware. Se con la live il mouse si comporta normalmente, c'è da pensare ad un problema di Windows, altrimenti bisognerà dare uno sguardo al mouse o sostituirlo. Sarò curioso di conoscere l'esito dei test. Saluti
  14. Arrivata e subito montata la serratura di ricambio. La lavatrice è tornata a funzionare senza problemi. Ora attendo gli ammortizzatori per completare il lavoro.
  15. distefanom

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Buonasera a tutti| Il mio pc con windows10, da qualche giorno presenta il mouse che contnuamente fa così (vedi qui sotto). Questo lo fa per tutto il tempo che ho il pc acceso e windows attivo e ovunque vi sia la classica freccina. Pensando a qualche sorta di virus, ho anche fatto una scansione con avast, Malwarebytes, Defender, ma non hanno trovato nulla. Anche windows Defender dice che non c'è nulla. Qualcuno che ne sa più di me, mi sa dire se è normale, visto che non ho mai visto questo comportamento prima? Grazie a chi mi potrà rispondere. Mario
  16. Ciccio 27

    Lavatrice Whirlpool - Durata programma lavaggio

    Eco 40-60 è la nuova frontiera, unificata, adatta sia per chiari che per colorati.
  17. Ciccio 27

    Rex Rl12CX-svascata cesto non esce

    Buttala. 😛 (Lascia agire col tempo lo svitol, può avere bisogno di più applicazioni.)
  18. Se l'obbiettivo è che le luci devono passare sotto il contatore di un altro condomino, fase e neutro devono provenire solo dal contatore di quel condomino. questo è esattamente uno degli inconvenienti a cui accennavo. Se poi la fase viene da un contatore e il neutro da un altro, potrebbe intervenire anche un differenziale in casa di uno dei due. Tutto per non avere un contatore condominiale ? E per il citofono e le luci esterne come vi regolate?
  19. Ciccio 27

    Franke FDW612 - Fuoriuscita acqua air break

    Se funziona, non porti problemi. 😉🤪
  20. Roberto Garoscio

    Apriporta si attiva da solo impianto Urmet 2VOICE

    Si non succede nulla.
  21. Maurizio Colombi

    collegamento pulsanti rele luce scala

    Se attualmente c'è un relè e questo relè funziona da tutti i pulsanti ed accende e spegne le lampade, non credo che ci sia un miscuglio di fasi e di neutri come la racconti. Ti basta sostituire il relè interruttore con il relè temporizzato, cercare il neutro che va alla lampada (che presumibilmente passerà in quella cassetta) ed utilizzarlo per alimentare anche il temporizzatore. Tutto qui.
  22. Leone2285

    collegamento cavi presa elettrica

    La terra va sempre separata da fase e neutro. Il filo di terra serve come protezione da contatti accidentali e va abbinato ad un differenziale magnetotermico. Non capisco se la tua è una curiosità o se hai trovato un filo gialloverde collegato a una fase o a un neutro.
  23. Antonio2188

    RICAMBI ALGOL 11

    Ciao a tutti. Ho acquistato un algol 11 che vorrei risistemare (ho già iniziato a smontarlo per dare una pulita). Avrei bisogno di questi ricambi: - vite con relativo dado per antenna circolare; - pattini neri (mancano del tutto); - cassa Algol 11 versione P (ahimè ho rotto una parte con un dito mentre lo pulivo). Sono grato a chiunque potrà aiutarmi.
  24. Alessio Menditto

    sostituzione ricevente basculante silvelox 1995

    Mauro come sicuramente avrai letto 4 messaggi prima di questo, non ci si può accodare a discussioni altrui. Aprine una tua per favore.
  25. Ciao Roberto, si il tuo consiglio lo tengo sempre bene a mente, ma il difetto per adesso e uscito sempre quando sto per andare a lavoro......Questo Venerdi sono a casa tutto il giorno e ricollego la serratura e spero di coglierlo sul fatto...... A quel punto apro il citofono e scollego il doppino ? Lo faccio con l'impianto in tensione? Saluti Veneziano
  26. Ma già adesso ci sarebbe il rischio di collegare 2 fasi diverse, già usate un relè con 3 pulsanti. E questo è già alimentato da casa tua? Se no da dove prende la corrente?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...