Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. omandar

    Come sapere COSA viene scaricato in background (e da quale programma)?

    Ammetto senz'altro la mia ignoranza: cosa sono Windows 90 e Windows 91 ? Io sto usando W11.
  3. Livio Migliaresi

    auguri di Buone Feste

    BUON NATALE
  4. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    A me sembrano uguali. 🤷🏻‍♂️
  5. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    Conta che deve reggere velocità elevate in dimensioni minime e a bagno nella soluzione di lavaggio, che risulta decisamente più aggressiva se sciacqui il carico prima di metterlo a lavare (vietatissimo!!!).
  6. Marco Fornaciari

    Problemi autoclave

    Ecco un veloce schizzo di come si può realizzare correttante l'installazione di una autoclave, altri modi non ci sono.
  7. Oggi
  8. Stef1980

    Cancello elettrico faac + 1control solo

    Buongiorno e buon natale a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come collegare il faac s418 con telecomando xt4 433 rc al sistema per aprire il cancello tramite cell via bluetooth ossia "1control solo". Seguendo l'app, non riesco a memorizzare il codice del telecomando al dispositivo 1control. Non vorrei bisogna agire anche sulla centralina Faac... Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
  9. Livio Orsini

    Come sapere COSA viene scaricato in background (e da quale programma)?

    Prima bisogna sepere se stai usando W90 o 91. Con 90 è più semplice. Con 91 vai a processi, colonna rete e vedi quali sono i precessi che stanno scaricando. Poi conricrca file vai a vedere dovo sono allocati quei processi.
  10. Ieri
  11. drugo66

    auguri di Buone Feste

    Auguri a tutti !!!
  12. Anche nella tua AEG, per la biancheria da letto dava al massimo 3Kg che sono all'incirca il carico che ti ho indicato.
  13. BADPI59

    auguri di Buone Feste

    vi invio i miei più sinceri auguri a voi e famiglie di un sereno e felice natale auguri Gino
  14. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    ...non abboccare, se fossero i sensori il test te lo rileverebbe, se fossero i sensori il programma a tempo funzionerebbe. La macchina ha 15 anni di vita (per una pompa di calore, è un'enormità, se fosse un uomo sarebbero 100 anni), hai due sole opzioni: A- è iper intasata e richiede una pulizia approfondita come indicato in altro post a tema. La macchina va smontata tutta, nei minimi termini e pulita per bene. Se non fai questo, fai solo solletico allo sporco. B- perdita di gas, non economicamente riparabile. PS: era una ottima macchina, mi pare con due motori, faceva 50% delle rotazioni in un senso e 50% nell'altro, ne ho una del tutto simile (stessa meccanica e elettronica) a resistenza del gruppo Electrolux, so bene cosa si può ottenere. Datti pace, nemmeno spendendo 2000 euro nelle macchine nuove hai risultati simili oggi sul fronte sgualcitura e omogeneità di asciugatura.
  15. Ganimede77

    Consiglio acquisto asciugatrice Bosch

    Hai usato l'opzione apposita?
  16. Scusa , ma a volte proprio non capisco !! Dici che l’acqua non la spruzza , ma pensi ad altri componenti . vorrei capire il nesso . non è più normale , pensare , se l’acqua non la spruzza devo vedere il perché non la spruzza .
  17. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ho anch' io questo dilemma, infatti, ho risposto alle domande, poi ho chiesto : Ora ha messo la Linea Taverna sotto un MagnetotermicoDifferenziale Se non lo ha già fatto, dovrebbe isolare entrambe le Diramazioni, vedere cosa succede, prima di andare oltre . - Buon Natale !
  18. ROBY 73

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    Ciao AndreaIT, Probabilmente è un errore di intervento amperometrico. Ma se muovi le ante manualmente scorre tutto bene? Senti dei "rumori strani" provenienti dai motori? https://manuals.easygates.co.uk/PDF/bft/VirgoEnglish01-10X.pdf https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/bft-virgo-manual.pdf?srsltid=AfmBOoqy0fxBYcdDEgqWn1pNX-Yz4X4Xq0WNQ_ySeRr3XddgoHW3fHd4
  19. ALLUMY

    Centrale modulare guasta

    È un nuovo quality report? 😄
  20. ALLUMY

    Schema elettrico Folletto Vk 130 131

    Se le info che ho sono corrette, anche quello va alla tensione di rete. Però ti conviene aprirlo e vedere un po', magari posta qualche foto. Una cosa che sconsiglierei è di mettere anche lui sotto regolatore, un po' perché non avrebbe senso e un po' perché non so se potrebbe fare casini col regolatore. Quindi, verifica se funziona a 220...240Vac e a cosa serve il terzo filo. Edit: ho fatto qualche indagine e il terzo filo può avere una delle seguenti funzioni: Segnalare che c'è attaccato il battiscopa e, se l'innesto è corretto, di inviare la tensione; Regolare la velocità in base a quella impostata sull'aspirapolvere; Segnalare un guasto o un surriscaldamento del battiscopa, facendo accendere le spie di allarme sul blocco motore. Se disponi ancora della scheda originale, forse si capisce come viene gestito il terzo filo ma, come sempre, se hai dubbi posta delle foto.
  21. dott.cicala

    auguri di Buone Feste

    Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te Gino! Buon Natale!
  22. gino ct

    auguri di Buone Feste

    Buon Natale e Felice Anno Nuovo alla Comunità Tutta di PLC Forum è Famiglie . GINO CT
  23. Il primo passo è impostare nel Tia il tipo di pannello che risulta dalla etichetta dietro il pannello e impostare nel setup pannello l'indirizzo IP che metti in "connessioni" del Tia. Per la Subnet mask nel pannello imposta 255.255.255.0. Fai poi dentro il Tia una compilazione totale Ovviamente il plc avrà un indirizzo congruo con quello del pannello.
  24. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Salve a tutti, la mia AEG T59840 ha lavorato 15 anni e mi ha dato ottime soddisfazioni. Nei primi mesi del 2025 ho cambiato la pompa che porta l'acqua in vaschetta ed ha funzionato bene per un periodo, poi sì è di nuovo guastata. Anche se non completamente, l'ho smontata e pulita un paio di volte, in particolare lo scambiatore di calore che sembra libero da ostruzioni. Succede questo: 1- i programmi "normali" continuano senza fine 2- quelli a tempo lasciano la biancheria bagnata, la vaschetta di recupero acqua rimane vuota In entrambe i casi a fine ciclo (interrotto manualmente dopo un paio d'ore nel caso 1) l'interno del cesto rimane molto umido e appena tiepido (quando funzionava lo trovavo asciutto e bello caldo). Mi è stata segnalata questa discussione per un modello molto simile al mio: Letta tutta, il guasto sembra però diverso: in quel caso l'asciugatura a tempo funzionava bene, nel mio no. Ho fatto i test diagnostici (come da immagine allegata), mettendo la manopola programmi sulla posizione 1, premendo i tasti start e quello alla sua sinistra e non restituiscono codici di errore E, vedo solo dei C (C11, C13, C15). Mi sembrano tutti OK a parte: - il 6, dove la macchina non attiva nulla (ventola frontale ferma, cestello fermo etc). Col 5 invece si attiva (ventola, cestello gira, etc). - il 7 (sensore conducimetro) che non ho fatto Potrebbe essere guasto il sensore che legge la temperatura dell'aria nello scambiatore di calore (l'NTC sensor dell'immagine qui sotto)? Cos'altro rimane? Compressore? Scheda elettronica? Nel qual caso non so se convenga metterci (o farci mettere) mani...
  25. stewecar

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    ecco, grazie per la conferma..con un cuscinetto a sfera in plastivca o come hai fatto tu può durare trent'anni. Stasera rumore assordante e poi silenziosissima. Dopo Natale guardo se è la boccola e ci metto un cuscinetto a sfera Gucci 🤣 Grazie di nuovo e buon Natale a te e Stefano
  26. drn5

    Caldaia che parte appena sente il flusso dell acqua

    Fai installare dall'idraulico una valvola di non ritorno sul tubo di ingresso dell'acqua fredda in caldaia.
  27. ROBY 73

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ciao @piergius, da come l'ho capita io, la dispersione è sulla linea che va dal quadro principale dal contatore ENEL al quadro in taverna (con autoclave + lavatrice + caldaia + pompa scarico) e che @pinballwizard ha provato ad alimentare provvisoriamente tramite un nuovo magnetotermico / differenziale, però questo interviene sempre e comunque e quindi viene alimentato ancora tramite il vecchio magnetotermico, giusto o non ho capito niente io pinballwizard? Quindi se è così, non ha senso controllare le linee delle luci e delle prese
  28. antoniopev

    Centrale modulare guasta

    Avanti 13 ottimo prodotto come la precedente X La cosa migliore e la programmazione che la fai con il telefonino Anche distante dalla centrale sempre nei limiti del Bluetooth
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...