Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Buonasera Signori, vorrei chiedere per cortesia il vostro aiuto per montare questo temporizzatore nelle scale. Credo che il relè a cui collegarlo sia quello fuori dal quadro per il quale ho allegato una foto da vicino. Scheda: https://cdn.findernet.com/app/uploads/IB1471IT.pdf Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. A
  3. ALLUMY

    Curiosità su multimetro

    Sarebbe meglio che tu riportassi le istruzioni per intero. La riga che hai riportato non dice nulla sulle possibilità di guasto se oltrepassi quei limiti.
  4. Aldo9999

    Citofono urmet

    Buonasera ho aperto questa discussione anche in un'altra sezione credo sbagliata, Il mio problema è molto semplice il citofono funziona tutto si sente bene e ricevo bene l'audio ma non suona Ho fatto tutte le prove del caso come già letto sul forum del filo ca è installato nel punto giusto e non capisco proprio cos'altro posso provare. ora vi mando delle foto ma ha smesso di funzionare da un momento all'altro senza che nessuno lo abbia toccato a parte mio figlio che ogni tanto tirava la cornetta, Ma anche questo problema Ho cercato di bypassarlo provando con la cornetta del vicino e non funziona lo stesso ringrazio chiunque possa aiutarmi.
  5. Maurizio Colombi

    Lampadine che si bruciano di continuo

    Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA
  6. drn5

    Bobina solenoide

    Prova a invertire le 2 bobine. Se il problema si presenta sempre sulla stessa bobina, è la bobina da cambiare, altrimenti è il cavo o la spina a cappuccio. Avevo letto male..pensavo ci fossero 2 bobine.
  7. Stefano Dalmo

    Bobina solenoide

    È possibile certo . stacca la tensione alla bobina , metti il fusibile e prova , se il fusibile non salta c’è poco da fare , bisogna sostituirla . magari lavoraci un po per sicurezza , ma penso che il problema sia lei .
  8. ALLUMY

    Bobina solenoide

    Se le spire hanno perso l'isolamento e si toccano l'una con l'altra, sì.
  9. Oggi
  10. orsini_fabio

    Bobina solenoide

    Salve, applicazione di serie su trattrice agricola: innesto/disinnesto, automatica o in manuale di doppia trazione tramite solenoide: la bobina comanda l'apertura di una valvola idraulica ( innesto ) o la chiusura ( disinnesto ) del circuito idraulico. Da qualche giorno non posso più disinnestare la doppia trazione, con evidenti problemi di manovra, il fusibile a monte si fulmina appena giro la chiave nel quadro, e come sicurezza passiva la doppia trazione si innesta di default, anche perchè va a bloccare i differenziali in caso di stazionamento. Ho controllato tutti i cablaggi, connettori, ho anche smontato l'elettrovalvola e provata a banco e funziona, aggancia e sgancia, rimontato tutto, pulito tutto...in un primo momento sempre fulminato il fusibile, isolando la bobina solenoide il fusibile non salta...ricollegata la bobina dopo varie prove, il fusibile non saltava più e il controllo trazione finalmente funzionava come nuovo. Dopo qualche ora di lavoro si è ripresentato il problema...Chiedo: la bobina può funzionare a volte si e a volte produrre un cortocircuito ? E' stagna, ok, ma ha gia 25 anni di lavoro...
  11. Hai perfettamente ragione, Ora in più ho un crash sul PC irreversibile. Non funziona più Easybuilder causa rottura di WINDOWS10.... ho fatto di tutto, compreso disinstallare EBPRO e ricaricarlo ma il problema è windows. Non ne posso più.
  12. No, la scintilla non scocca mai. Ma il trasformatore di accensione, se alimentato a banco a 230 V, genera una scintilla in uscita. Non ho verificato la tensione in ingresso con un voltmetro (lo farò), ma ho messo una lampada spia 230 V in parallelo, e non l'ho mai vista accendersi durante le prove
  13. Il ventilatore (se inteso come estrattore dei fumi posto nella caldaia in alto a destra) mi pare funzioni. Il pressostato aria non saprei come verificarlo, ma se me lo spieghi, ci provo. Devo intendere che prima di avviare la scarica di accensione, la centralina effettua questi controlli?
  14. Ok, ti ringrazio, ma non ho che un misero contratto da 3,3 Kw, per cui non posso permettermi troppi carichi sull'impianto elettrico. Se accendo il microonde a grill, rimangono in funzione solo il frigo e piccoli carichi come router, luci led e caricabatterie. Oggi ho provato a ruotare la spina del forno e stranamente la luce non è saltata. Magari è stato un caso, riproverò domani mattina... 😅
  15. Edron

    Curiosità su multimetro

  16. marco ele

    Lampadine che si bruciano di continuo

    Ciao scusami come hai risolto il fatto che si bruciavano sempre le lampadine e27?
  17. Fenomeno inaspettato senza apparente motivo ! Ma Adriano Celentano ci insegna : " c'è sempre un motivo [ o spesso più di uno ! ] a volte nascosto a volte intuitivo" ! - Ci sono diverse analogie con una recente Discussione, a cui ho lasciato un commento anche ieri : https://www.plcforum.it/f/topic/335816-candy-cdi-3015-a-volte-fa-scattare-il-differenziale-della-forza-motrice-a-fine-lavaggio/ .... In cui vengono elencate varie Cause che contribuiscono ad incrementare la Somma delle tante dispersioni sempre presenti in qualsiasi Impianto Elettrico, dovute a Tutti i Carichi Alimentati al momento ; E , a volte anche a scarso Isolamento di qualche Conduttore in seguito alla formazione di Condensa dentro il relativo Corrugato , o Cavi deteriorati dalle Intemperie . - Se ho capito bene, tutto l' Impianto è sulle spalle di un Differenziale solo soletto di Tipo AC, ( ad Intervento istantaneo, particolarmente sensibile ai Disturbi che hanno origine all' interruzione dei Carichi ; Se poi viene interrotto il Neutro anziché la Fase, la Dispersione Anomala è garantita ! ) . Al fine di contenere il Problema, finché non verrà revisionato o aggiornato l' Impianto, eviterei di lasciare Alimentati più di 5 Elettrodomestici contemporaneamente, anche perché alla fine ne fanno le "Spese" le Provviste contenute in Congelatore e Frigo ! Intanto adotta questo Accorgimento e fai sapere gli sviluppi ! - Buona serata !
  18. click0

    Passaggio da i3 a i5 con problemi a TIA

    da totale ignorante 1 alza il quantitativo di ram dedicato alla sezione video (di solito da bios) che hai solo 128mb 2 verifica se il sistema adotta gli ultimi drive video disponibili
  19. drn5

    Dubbio installazione lavastoviglie Whirlpool

    Tutte cose da lasciare. Se assieme alla lavastoviglie non c'è, direi comunque di mettere il classico adesivo in "alluminio" sotto il piano cucina. Salva il piano della cucina dalla condensa che si deposita quando apri la lavastoviglie.
  20. a me sembra questo o questo ne è un'imitazione: Scatola per liquidi impermeabile Scatola per liquidi per bucato Contenitore per detersivo per / Accessori per lavatrici a tamburo Siemens - AliExpress 6
  21. odoricof

    Came Domotic 3.0, setup

    Devi aggiornare ETI domo all'ultima versione, l'interfaccia web è stata aggiornata. Se hai bisogno ti posso aiutare
  22. Torasan

    Problema Nice A500

    Salve, Mi hanno portato una scheda guasta di un portone, dalle etichette sono risalito al modello: Nice A500. Il proprietario della scheda ha contattato una ditta che ha proposto la sostituzione in blocco di scheda/motore/accessori; Non so per quale motivo, ma il proprietario rifiuta categoricamente di sostituire il motore. Ho visto che il trasformatore è guasto: Manca continuità tra i contatti del primario, quindi lo vorrei sostituire. C'è solo il problema che questo prodotto è vecchio e fuori mercato... Il trasformatore ha queste caratteristiche: Primario 0-220-380, secondario 1=21V e secondario 2=80v; Potenza sconosciuta, dato che non è riportata da nessuna parte. C'e' qualcuno che mi sa dire dove trovare un trasformatore compatibile? Come alternativa potrei considerare di sostituire tutta la centralina con un modello attuale (purché non ci siano problemi con il motore), su qualche sito web danno il mod. Nice DPRO500 come compatibile, ma è vero? Grazie per l'aiuto.
  23. eh...ekko mi ricordava qualcosa, no? Mi daresti il link? Vuoi li usate?
  24. drn5

    Curiosità su multimetro

    Oppss...😕
  25. drn5

    Passaggio da i3 a i5 con problemi a TIA

    Potrebbe essere legato alla 8° generazione del tuo I5. Guardando la compatibilità del SO sembra che I5-8350 non è compreso nelle varie famiglie compatibili. Poi magari il TIA ne paga le conseguenze.
  26. Non mi è ben chiaro....intendi dire che scocca la scintilla ma non si accende il bruciatore? Oppure, se non scocca la scintilla, hai verificato la tensione in ingresso la trasformatore di accensione?
  27. mistertv

    TV United UTV21X42 video alto buio

    STV2246 è il processore e non il finale verticale e comunque come già detto è facile che sia un componente dello stadio finale verticale e non il finale stesso.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...