Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Ho provato con un asciugamano non molto bagnato e strizzato, come appena uscito da lavatrice + centrifuga: messo programma manuale 1h30 circa. asciugato a metà e niente acqua di condensa in cassetto e vasca inferiore. il fatto che manchi la condensa mi fa pensare che: - non scorre abbastanza aria calda nel tamburo e a seguire nell’ evaporatore (che dovrebbe catturarne l‘umidità). -e/o la temperatura dell’aria calda non é ancora sufficiente le curve di temperatura a cui ho fatto riferimento (compatibili con i valori che ho misurato e che riportava anche nik-nak) sono prese dal service manual del quale allego copertina. quella macchina ha parte elettrica, elettronica e meccanica identiche alla mia AEG, cambia solo il pannello comandi: la mia ha il display lcd) invece dei led sui pulsanti. Ganimede, da quale service manual hai preso le curve che hai postato qui sopra?
  3. Riccardo Ottaviucci

    auguri

    Infiniti auguri di un Buon 2026
  4. Oggi
  5. maxbax

    Urmet 2 voice problema fonia

    Si per quanto rigurda dove sono posizionati gli alimentatori non ho potuto accedere per mancanza del portiere. Devo tornare e vedere. Appena ho tempo. Poi ti aggiorno
  6. adrobe

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    Ciao capitano, auguri a te
  7. Maurizio Colombi

    auguri

    Buon anno a tutti. AUGURI!!!!
  8. drugo66

    auguri

    Buon Anno !!!
  9. ROBY 73

    Cancello scorrevole Serai

    Ciao prego
  10. ROBY 73

    problemi in apertura cancello a battente Fadini

    E allora "finché la barca va, lasciala andare". Vai tranquillo, non si usura più del dovuto. Ok, come preferisci. Ok, vedi cosa cosa riesci a scoprire e ripeto, controlla anche i cardini e l'altezza dell'anta. Potresti prendere anche una livella e vedere se l'anta è in bolla, oppure tende a calare verso la serratura. Ciao prego
  11. ALLUMY

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Ok e sicuramente alcuni sarebbero pure introvabili oggi. Visto che la sua battaglia l'ha compiuta egregiamente concordo con Roby che merita di andare in pensione. Buon anno 😊
  12. ROBY 73

    Nice toona

    Ma si tratta di un trasformatore 230-12V in uscita in tensione alternata (VCA o VAC), oppure di un alimentatore in tensione continua (VCC o VDC)? Perché il relè funziona in VCC, però parli di "trasformatore" che dovrebbe erogare tensione alternata, posta la foto anche di questo che ci capiamo meglio. Comunque, il collegamento è questo: https://www.allarmesatellitare.eu/Allarme.Kit/Chiavi/SN-MTB.Tastier/TASTIERA.MORX.Tastiera.Digitale.di.Sicurezza.pdf Facci sapere
  13. ALLUMY

    Problema con il nuovo amplificatore

    @Curiosone89 anche le yagi sono direttive 😉
  14. Ieri
  15. ROBY 73

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Ciao Vianello Massimo, https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf Controlla anche l'altro fusibile subito a sinistra, 4. Fusibile scheda 630 mA Per caso c'è il LED di segnalazione che lampeggia velocemente? Vedi legenda a pag. 11 del manuale Prova a fare un ponte che rimanga stabile tra i morsetti 2 e C1 ed un altro tra 2 e C3 in modo da inibire le fotocellule e vedi se funziona.
  16. ROBY 73

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Ciao Giophi, non conosco affatto la scheda (che poi guardandola nella sua semplicità, è anche abbastanza complicata), ma se vuoi QUI ho trovato il presunto costruttore del trasformatore, magari chiedendo, loro riescono a risalire quale fosse il cliente a cui li fornivano trenta e più anni fa. Sono d'accordo che avere la soddisfazione di riuscire a ripararla è impagabile, ma credo che alla fine dei conti, ti converrebbe prendere una scheda "universale" tipo la NOLOGO START-S4XL o la START S-11CT e ricablarle dall'inizio, poi vedi tu
  17. Maurizio Colombi

    Quadro elettrico appartamento

    No no, è proprio l'elettricista in persona, credimi, che esegue tracce, impasta la calce, chiude le tracce e copre i tubi. Ripeto ad ognuno il suo mestiere, un buon elettricista, stende i tubi, infila le cordine, giunta, monta, collega, ripara, monta il citofono, il cancello... basta. I condizionatori, le tracce nel muro, le antenne, l'impasto di calce e cemento, l'antifurto... le lascio fare a chi è capace. Ma stiamo andando un po' troppo fuori strada, se passa un moderatore ci rimprovera. 😂
  18. Nik-nak

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Al momento non ho lavatrici da fare, ma alla prima asciugatura, smonto la paratia laterale e rilevo le temperature dei 4 punti, durante un ciclo completo. Con condensatore sostituito, e pulizia approfondita, hai provato ad impostare un programma a tempo(90/120 MINUTI),per esludere il sistema di rilevamento umidità?
  19. Ciao mark761, Se ho capito bene la tua richiesta, la risposta è NO, come fai ad avere le chiamate separate, ma allo stesso tempo con un solo pulsante di chiamata?
  20. Ok! Quindi, come già detto: Ok, quando puoi / vuoi
  21. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico appartamento

    Non hai capito, in diverse zone d'Italia, tipicamente al sud, l'impresa elettrica ha anche muratori e fabbri per essere totalmente autonoma nella fornitura dell'impianto elettrico: ho avuto a che fare con queste ditte/lavoratori, e sono quelle con cui ho avuto meno problemi a costruire anche impianti con canalizzazioni complesse ed estese. E già ancora da prima della 49/90 loro facevano una scatola di derivazione generale per stanza, quindi singoli tubi per le varie scatole portafrutti, in Emila tutto in serie (e si fa ancora, purtroppo). Infatti chi assume/va lavoratori provenienti dal sud doveva spiegare il modus operandi obsoleti a gente più avanti.
  22. Marco Fornaciari

    Forno che non produce odori

    In quasi 60 anni che cucino, di pentolame e apparecchiature per cucinaare che fanno sprire gli odori nel nulla non ne ho mai incontrato. E me lo hanno confermato anche i produttori di quelle apparecchiature "alte di gamma" per i quali ho costruito le linee di fabbricazione. Si se ogni volta che si cucina si cambiano i filtri qualcosa si fa, ma molto poco. Che trasporta gli odori, o i profumi, è il vapore (o il fumo se il cibo brucia), per filtrarlo servono degli impianti di trattamento chimico e termico, non dei fogli di carta o in fibra intrisi di carbone. Per il filtro catalitico prendi esempio da quello dei motori a scoppio (poi siccome ho partecipato alla costruzione del primo stabilimento assieme all'inventore, mi fermo qui). Anche il forno autopulente poi richiede la pulizia manuale: il residuo secco va raccolto dal fondo del forno.
  23. Maurizio Colombi

    Quadro elettrico appartamento

    Sinceramente avevo capito male... Infatti, io non sono di Catania, sono a 60 Km da Parma nell'ultima e desolata provincia dell'Emilia. Perdonami, ma sono fermamente convinto che l'elettricista debba fare l'elettricista ed il muratore debba fare il muratore. Buon anno!
  24. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico appartamento

    Si certo (come ho scritto prima), anche a Parma e provincia, e forsa pure tutta l'Emilia Romagna, ci sono nato e ci vivo da quasi 68 anni. Però in casa mia, visto che il civile lo faccio solo lì, faccio tutto da solo ... che è meglio per i miei gusti.
  25. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    A me sembrano troppo bassi quei valori, sembra di macchine differenti. Come si potrebbe avere aria a 50-55° nel tamburo con quei valori di ingresso al condensatore. Sul Service Manual di Electrolux, per quelle macchine, il regime mi pare differente.
  26. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Test da fare a 20°, 15° non idoneo.
  27. puma87

    Forno che non produce odori

    Ciao a tutti. Non so se esiste già una discussione analoga, ho cercato senza risultati. Esistono dei forni che promettono di non produrre odori in cucina. Sto prendendo a Miele (filtro catalitico) e Gaggenau ("purificazione termica degli odori"). Qualcuno li ha mai provati? Sono veramente efficaci? Esistono altri marchi, magari più economici, che fanno lo stesso? Grazie in anticipo, buon anno nuovo a tutti!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...