Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ciao @piergius! aiutami a capire se interpreto bene quello che mi chiedi, abbi pietà di me, ma a volte ho bisogno di conferme... Sto facendo un po' di prove comunque per capire meglio quando potrei sforare i 30mA, usando elettrodomestici che consumano tipo ferro da stiro o aspirapolvere in taverna usando le spine... Sotto i miei dubbi sulle tue, più che lecite, domande... Qui sopra mi chiedi se salta il MTD quando scollego il quadretto zona caldaia e quind non dovrei avere altro che luci e prese attive in taverna giusto? Se è così confermo che salta! Il valore di sbilancio di corrente lo dovrei misurare pinzando fase e neutro con la WinApex e vedere il valore di leakage quando provo ad attivare il MTD? O intendi qualche altra misura? Ok qui invece pinzo neutro e fase in uscita dal vecchio MT collegato al contatore e vedo sbilancio di corrente poi vado nel quadretto interno e verifico la stessa cosa lì? Qui forse non capisco bene se è quello che mi stai chiedendo... Ecco qui non so bene come farti la misura perchè non so bene cosa vuoi dire tu con diramazione... per me è quella che vedi nell'immagine a sx nella scatola di derivazione dove ho scritto fase e neutro da muro, da lì va dentro al primo MT a destra e poi è riportata negli altri. Vorresti la misura dello sbilancio tra quella fase e neutro che entrano dal muro e confrontarla con quella del MT al contatore? Anche qui immagino tu intenda, ad esempio nell'immagine qui sotto, quanta corrente scorre in ognuno di fili di massa che si diramano dalla scatola di derivazione giusto?
  3. antoniopev

    Pulsante living now connesso per sostituire BTicino art. 5013

    quello è un rele stabile e anche dimmer se vuoi devi dare 2 impulsi altrimenti con 1 rimane stabile poi lo devi associare ad un rele con contatto privo di tensione altrimenti se lo colleghi diretto fai i fuochi d'artificio
  4. Nik-nak

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Ti ricordi se all'ingresso del condensatore, punto 1, il tubo era abbastanza caldo, tipo 50/60 gradi? Inoltre hai verificato se durante il ciclo di asciugatura, il motore che fà circolare l'aria nel cestello funziona?
  5. Riccardo Ottaviucci

    auguri di Buone Feste

    Auguri a tutti gli utenti di PLC Forum
  6. Oggi
  7. AndreaIT

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

  8. Grazie! Si lo avevo visto ma cerco qualcosa che dia solo l’impulso di apertura o di chiusura o solo di apertura nel caso di un secondo cancello. ma se usassi il K4411C non funzionerebbe per dare l’impulso?
  9. Scusa Marco, io ti ho chiesto questo: E tu mi rispondi copiando una cosa che avevi già scritto. Se vuoi pareri imparziali devi rispondere a tono, perché all inizio sembravano dei fili, a pensarci bene adesso sembrano dei tubi, probabilmente non cambia nulla ma confondere fili con tubi di rame mi sembra un po’ strano.
  10. Secondo il mio multimetro, a monte del differenziale, oscilla tra 226 e 227 quindi non mi sembra tanto male.
  11. Sono in provincia di Padova e si tratta di Enel distribuzione. Come suggerito, pensavo di riutilizzare il vecchio differenziale per la sezione degli elettrodomestici della cucina che sono i piu energivori e speriamo la situazione si stabilizzi assieme alla sostituzione del frigorifero. Temo infatti che avendo spento la parte congelatore (e' un combinato con 25 anni di utilizzo) magari anche la parte frigorifero abbia in comune il circuito di comando ( dovrebbe avere due compressori ma ha una unica spina).
  12. Stefano Dalmo

    Techna scarico infinito all avvio

    Momentaneamente lo puoi bypassare e vedere se funziona per i cicli successivi , poi magari lo sostituisci .
  13. AndreaIT

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    Ciao Roby, pensa che mi sono registrato sul forum proprio seguendo i tuoi interventi alle problematiche degli utenti e ti ho scritto immediatamente appena iscritto ma non ricevi messaggi privato, per questo ti ringrazio della risposta e mi fa piacere la tua attenzione. L'anta che funziona bene scorre benissimo manualmente quella che non funziona in chiusura e velocemnte in apertura mi sembra che scorra un pochino peggio che proceda a scatti, domani se il tempo lo permette provo a capire meglio e faccio un autotest cercando di capire se mi restituisce un errore. Vado a vedere i link. Grazie tante, Andrea
  14. No, poteva fare altrimenti, come gli era stato richiesto. Anche l'altro appartamento presentava situazione analoga, ma ha fatto delle saldature per allungare i tubi dove serviva e di fatto le accoppiate come richiesto. Al piano di sopra invece, forse per fretta questa cosa non è stata fatta. Ce ne siamo accorti solo il giorno dopo che abbiamo fatto le prove e abbiamo visto che accedendo la zona giorno partivano 2 motori. è quello che vorrei capire, visto che qui si rischia di andare per vie legali se mi rifiuto di pagarlo, non è che avrei tanta voglia, sopratutto se poi alla fine, si, ha fatto come gli tornava piu comodo, ma se non perdo nulla in termini di usura e di efficienza, pazienza.
  15. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Grazie! Nei prox giorni faccio i test sul sensore NTC. Per misurare la temperatura devo trovare un termometro adatto.Ricordo però che in una delle ultime volte che l’avevo fatta lavorare senza pannello laterale, uno dei 4 innesti dell’evaporatore (forse il 2) era si era ricoperto di ghiaccio.
  16. Maurizio Colombi

    ingresso shelly e tensione indotta

    È proprio quello il problema! L'apparecchio sente qualcosa di strano su due punti che devono essere aperti o chiusi, oppure a potenziale alto o basso (in base ai collegamenti) e non reagisce come dovrebbe. Non è facile risolvere l'inconveniente senza un'interfaccia fisica.
  17. drn5

    ingresso shelly e tensione indotta

    Per smorzare quel rumore io la metterei in parallelo al pulsante.
  18. Alessio Menditto

    Vecchio termostato Perry CDS06/M

    Angela per favore devi aprire una tua nuova discussione, il Regolamento vieta accodamenti, questa più è una discussione vecchia di 3 anni. Aprila pure e vedrai avrai aiuto.
  19. mago_di_oz

    auguri di Buone Feste

    Auguri a tutti , dopo tempo sono rientrato nel forum Ho dovuto resettare la pw che non potevo fare nulla , adesso sono pienamente operativo, buone feste a tutti quanti
  20. Nik-nak

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Possibile, poco probabile, in ogni caso lo puoi verificare. lo scolleghi dal circuito, e con un multimetro misuri la resistenza a temperatura ambiente, verifichi che coincida con quella del service manual, e poi provi a scaldarlo con un phon e verifichi che il suo valore scenda, all'aumentare della temperatura. Verifica lo stato dei contatti sia del sensore, che del connettore che vedi in foto, eventualmente spruzza dello spray per contatti, ed inserisci diverse volte il connettore sul sensore Altra prova da fare, per verificare lo stato del circuito frigorifero, sono le rilevazioni delle temperature. Da service manual: Anche se nel mio caso, a macchina funzionante la temperatura in ingresso all'evaporatore, raggiunge i -15 Visto che nell'altra discussione hai detto che: il condensatore sembra pulitissimo posta una foto per capire. Considera che su quel tipo di macchina, per ottenere un buon livello di pulizia del condensatore, non è necessario smontarla completamente come nel video, anche se è la soluzione migliore, ma basta utilizzare una idropulitrice, inclinare la macchina in avanti per far scarica l'acqua, e dirigere il getto sulle lamelle. Operazione da fare anche nella parte posteriore, anche se la parte più critica, è quella anteriore.
  21. gianco

    Editing Scl lento con TIAV17

    Buon Natale... Salve a tutti, sto combattendo con TIAV17 installato su macchina virtuale con Vmware. Mi fa dannare la lentezza esasperante in editing SCL. ho provato a reinstallare AML, TIAV17 disabilitare firewall defender antivirus eccc. ma il problema rimane. Qualche Idea o suggerimento?
  22. Per caso è un Gestore locale tipo Acea o altra Municipalizzata ? Gradualmente stanno sostituendo le Cabine Elettriche 220V Concatenata / 127V Tensione di Fase , con le nuove 400V Concatenata / 230V Tensione di Fase . In caso , se prima la Tensione di Fase 127V attraverso i vari Carichi Alimentati causava tra 12 e 17mA di Dispersioni complessive, passando a Fase 230V + Neutro di fatto sì hanno 23 ÷ 30mA , proprio il range che fa' intervenire l' unico Differenziale da 30mA nominali, che prima non è scattato mai ! - Finché c ' è un unico Differenziale conviene togliere Alimentazione dopo l' utilizzo almeno a metà degli Elettrodomestici, Forno incluso . - Fai sapere cosa riscontri ! Se ora il Differenziale sta lavorando in "Area di Scatto" , andrà valutato quanto disperde ciascun singolo Ramo per individuare : . eventuali Dispersioni Anomale, .. Sbilanci di Corrente ulteriori a causa dei " Neutri Mischiati", da regolarizzare prima di ... distribuire le Linee abbinate ai Magnetotermici tra 2 o 3 Differenziali di Tipo opportuno, ed ottimizzare la Continuità del Servizio . - Buon Natale 🌟 !
  23. lucc

    Cancello scorrevole Serai

    Buonasera, hai qualche ricevente da consigliare? Grazie mille.
  24. fdavide_1975

    Techna scarico infinito all avvio

    Ciao, Prima di tutto, tanti auguri! Grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Credo di aver individuato l' origine del problema : il filtro antidisturbo. Eliminato quello, e una piccola perdita d acqua generata da me durante e vari smontaggi , che non vedevo e faceva andare l'acqua sulla resistenza causando lo stacco del differenziale, il problema (sembra) risolto. Ordino il filtro e rimonto tutto...speriamo :). Aggiungo una domanda/suggerimento: vorrei mettere una elettrovalvola sul rubinetto dell acqua a monte del tubo di carico. Lo stadio di pilotaggio riesce a comandare due elettrovalvole, evitando così di bypassare quella originale sulla lavastoviglie? Grazie ragazzi! Consigli preziosi che mi hanno evitato di sostituire la macchina Ciaooo
  25. Angela so

    Vecchio termostato Perry CDS06/M

    Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per istruzioni cronotermostato Perry
  26. Angela so

    Vecchio termostato Perry CDS06/M

    Ciao ma qualcuno può aiutarmi per istruzioni Perry cds 06
  27. ALLUMY

    ingresso shelly e tensione indotta

    Certo, che sia indotta o accoppiata capacitivamente e di potenza quasi nulla, è comunque una tensione... che lo Shelly non riesce a discriminare (strano che non abbiano previsto questa cosa...) La resistenza presumo che la colleghi tra l'ingresso dello Shelly e il neutro.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...