Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ROBY 73

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Ciao Vianello Massimo, https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf Controlla anche l'altro fusibile subito a sinistra, 4. Fusibile scheda 630 mA Per caso c'è il LED di segnalazione che lampeggia velocemente? Vedi legenda a pag. 11 del manuale Prova a fare un ponte che rimanga stabile tra i morsetti 2 e C1 ed un altro tra 2 e C3 in modo da inibire le fotocellule e vedi se funziona.
  3. ROBY 73

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Ciao Giophi, non conosco affatto la scheda (che poi guardandola nella sua semplicità, è anche abbastanza complicata), ma se vuoi QUI ho trovato il presunto costruttore del trasformatore, magari chiedendo, loro riescono a risalire quale fosse il cliente a cui li fornivano trenta e più anni fa. Sono d'accordo che avere la soddisfazione di riuscire a ripararla è impagabile, ma credo che alla fine dei conti, ti converrebbe prendere una scheda "universale" tipo la NOLOGO START-S4XL o la START S-11CT e ricablarle dall'inizio, poi vedi tu
  4. Oggi
  5. Maurizio Colombi

    Quadro elettrico appartamento

    No no, è proprio l'elettricista in persona, credimi, che esegue tracce, impasta la calce, chiude le tracce e copre i tubi. Ripeto ad ognuno il suo mestiere, un buon elettricista, stende i tubi, infila le cordine, giunta, monta, collega, ripara, monta il citofono, il cancello... basta. I condizionatori, le tracce nel muro, le antenne, l'impasto di calce e cemento, l'antifurto... le lascio fare a chi è capace. Ma stiamo andando un po' troppo fuori strada, se passa un moderatore ci rimprovera. 😂
  6. Nik-nak

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Al momento non ho lavatrici da fare, ma alla prima asciugatura, smonto la paratia laterale e rilevo le temperature dei 4 punti, durante un ciclo completo. Con condensatore sostituito, e pulizia approfondita, hai provato ad impostare un programma a tempo(90/120 MINUTI),per esludere il sistema di rilevamento umidità?
  7. Ciao mark761, Se ho capito bene la tua richiesta, la risposta è NO, come fai ad avere le chiamate separate, ma allo stesso tempo con un solo pulsante di chiamata?
  8. Ok! Quindi, come già detto: Ok, quando puoi / vuoi
  9. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico appartamento

    Non hai capito, in diverse zone d'Italia, tipicamente al sud, l'impresa elettrica ha anche muratori e fabbri per essere totalmente autonoma nella fornitura dell'impianto elettrico: ho avuto a che fare con queste ditte/lavoratori, e sono quelle con cui ho avuto meno problemi a costruire anche impianti con canalizzazioni complesse ed estese. E già ancora da prima della 49/90 loro facevano una scatola di derivazione generale per stanza, quindi singoli tubi per le varie scatole portafrutti, in Emila tutto in serie (e si fa ancora, purtroppo). Infatti chi assume/va lavoratori provenienti dal sud doveva spiegare il modus operandi obsoleti a gente più avanti.
  10. Marco Fornaciari

    Forno che non produce odori

    In quasi 60 anni che cucino, di pentolame e apparecchiature per cucinaare che fanno sprire gli odori nel nulla non ne ho mai incontrato. E me lo hanno confermato anche i produttori di quelle apparecchiature "alte di gamma" per i quali ho costruito le linee di fabbricazione. Si se ogni volta che si cucina si cambiano i filtri qualcosa si fa, ma molto poco. Che trasporta gli odori, o i profumi, è il vapore (o il fumo se il cibo brucia), per filtrarlo servono degli impianti di trattamento chimico e termico, non dei fogli di carta o in fibra intrisi di carbone. Per il filtro catalitico prendi esempio da quello dei motori a scoppio (poi siccome ho partecipato alla costruzione del primo stabilimento assieme all'inventore, mi fermo qui). Anche il forno autopulente poi richiede la pulizia manuale: il residuo secco va raccolto dal fondo del forno.
  11. Maurizio Colombi

    Quadro elettrico appartamento

    Sinceramente avevo capito male... Infatti, io non sono di Catania, sono a 60 Km da Parma nell'ultima e desolata provincia dell'Emilia. Perdonami, ma sono fermamente convinto che l'elettricista debba fare l'elettricista ed il muratore debba fare il muratore. Buon anno!
  12. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico appartamento

    Si certo (come ho scritto prima), anche a Parma e provincia, e forsa pure tutta l'Emilia Romagna, ci sono nato e ci vivo da quasi 68 anni. Però in casa mia, visto che il civile lo faccio solo lì, faccio tutto da solo ... che è meglio per i miei gusti.
  13. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    A me sembrano troppo bassi quei valori, sembra di macchine differenti. Come si potrebbe avere aria a 50-55° nel tamburo con quei valori di ingresso al condensatore. Sul Service Manual di Electrolux, per quelle macchine, il regime mi pare differente.
  14. Ganimede77

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Test da fare a 20°, 15° non idoneo.
  15. puma87

    Forno che non produce odori

    Ciao a tutti. Non so se esiste già una discussione analoga, ho cercato senza risultati. Esistono dei forni che promettono di non produrre odori in cucina. Sto prendendo a Miele (filtro catalitico) e Gaggenau ("purificazione termica degli odori"). Qualcuno li ha mai provati? Sono veramente efficaci? Esistono altri marchi, magari più economici, che fanno lo stesso? Grazie in anticipo, buon anno nuovo a tutti!
  16. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Dopo la pulizia con idropulitrice e sostituzione del condensatore di marcia della ventola… ancora non asciuga bene L’interno del tamburo ora é più caldo ma la biancheria viene asciugata solo a metá. Ho provato col programma “asciutto forte” da 2ore, dopo 2 ore e 50 stava ancora lavorando e segnava 30 minuti residui. temperatura ambiente (garage) 15/16 gradi La vaschetta/cassetto di raccolta acqua rimane vuota. Anche nella vasca in basso non trovo acqua. Ricapitolando: - la pompa di calore funziona (le temperature misurate sui tubi corrispondono a quelle della macchina simile di Nik-Nak) - il condensatore di marcia della ventola é nuovo (5mF provato col tester) - i filtri a rete sono puliti (allego foto) cos’altro rimane? il motore della ventola fiacco? le guarnizioni di tenuta?
  17. Maurizio Colombi

    Quadro elettrico appartamento

    Marco, parliamoci chiaro: l'elettricista, anche a Parma, SEGNA le tracce con la bomboletta (se non trova il muratore a cui da fastidio l'odore della bomboletta). Poi tocca al muratore tagliare pareti e/o pavimenti, murare cassette varie e centralini e, una volta fatto questo, ritorna l'elettrico che posa i tubi e se ne va finché (sempre il muratore) ha ricoperto per bene tutte le tubazioni poi, se l'elettricista ha un briciolo di dignità, infila prima che sia realizzato il massetto (anche se di alleggerito) e sparisce di nuovo finchè non sono passati intonacatori, gessisti, piastrellisti e, a volte, imbianchini.
  18. Curiosone89

    Problema con il nuovo amplificatore

    Domani provo a collegare sia la yagi che la direttiva direttamente alla tv senza amplificatOre e ti aggiorno. Intanto grazie per il tuo aiuto e ancora buon anno nuovo
  19. Stefano Dalmo

    indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.

    3,17 , troppo tempo , arriva poca acqua in vasca . o é l’elettrovalvola o la tasca laterale è intasata nella parte a luna in alto . va decalcificato con muriatico , non altro .
  20. causicurti

    Lavatrice ok lavamat non centrifuga

    Dici di aver trovato il tubicino intasato e lo hai pulito, e la parte dove si innesta hai controllato se è libero?
  21. causicurti

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Non credo che misura ESR devi prendere un capacimetro.
  22. causicurti

    indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.

    Grazie. Oggi ho avuto un pò di tempo e fatte due prove. Il tubo di carico è pulito, ha l' elettrovalvola vicino l' attacco rubinetto, ho inserito il mezzo carico e in un minuto ha caricato l' acqua ed è partita. Siccome non sentivo molta pressione ho aperto la porta e l' acqua zampillava dalle giranti (2+doccetta) quindi il motore era fermo e le giranti ferme. Rifatta la prova con altro programma, ha incominciato a prendere acqua e dopo alcuni secondi hanno lampeggiato tutti i led con ogni tanto. Cronometrato il tempo dell' acqua 3' e17" quindi continuava a prendere acqua è partita la pompa eha scaricato. A questo punto è uscito l' errore. Dei sei led erano accesi fissi il secondo e il terzo e il led di accensione lampeggiante di continuo. Eccolo. A questo punto provo a cambiare il relè reed. Anche se con la prova mezzo carico ha funzionato.
  23. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico appartamento

    Oddio, la professionalità è la stessa: i superficiali ci sono sempre stati e ci saranno sempre in ogni dove. Va da se che le imprese costruttrici dei fabbricato tendono sempre a fare il minimo indispensabile, sta a chi acquista chiedere e imporre quello che gli serve/desidera. Per fortuna oggi per il nuovo ci sono le norme vincolanti ... che sono arrivate 30/60 anno dopo gli elettrodomestici energivori: anni '60 - 1990 - 2008 - ecc. La differenza tra le varie zone è il modo di lavorare, esempio: - provincia di Parma, tutti lavori edili degli impianti elettrici sono a carico dell'mpresa edile, l'elettrista fa solo le tracce o poi posa i tubi che fissa il muratore dell'impresa, quaindi tira i file e collega le apparecchiature (idem pergli impianti idaulici - altre zone, tutti i lavori elettrici (e i draulici) sono a carico delle relative imprese, che devono avere il loro muratore e altro personale/attrezzature che servono.
  24. Riccardo Ottaviucci

    pannello frontale tv Lg scollato

    puoi usare biadesivo tagliato a strisce ,che si rimuove facilmente in caso di necessità
  25. federicod91

    Sostituzione telecamera video citofono 6329/KAC

    intanto graie della risposta il posto esterno e uno solo quindi una sola telecamera e stato un mio refuso il modello del posto esterno e il 13f5 a colori il videocitofono interno invece e il giotto il cavo che va dal posto esterno al alimentatore sono circa 70 metri dall'alimentatore al videocitofono sono circa 10 appena ho due minuti faccio una foto del cavo sia l'audio che la serratura del cancello funzionano perfettamente appena riesco faccio delle foto del cavo e le misurazioni con il tester
  26. Domenico Maschio

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ma l'antenna è una VHF ? prova senza amplificatore , direttamente antenna e TV
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...