Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao ragazzi, ho recuperato un paio di interruttori della Palazzoli Modello TAIS mignon. Sembrano dei prodotti veramente robusto rispetto ad altri interruttori da esterno. Mi stavo chiedendo come si dovrebbero installare, soprattutto se volessi usare dei tubi rigidi, che raccordi devo usare? Direi che non vanno bene i classi raccordi a vite e dado.
  3. c'è lo stesso per metano.
  4. Grazie, però questo modello dal sito risulta per interni ed è a GPL, a me serve da esterno e a metano. Da esterno ce n'è uno che si chiama "Kona" delle Ferroli
  5. dengler

    Tv Samsung ue32eh4000 display lampeggiante

    Il difetto di questo televisore è l'intermittenza delle immagini dopo circa 15 minuti dell'accensione e le immagini cambiano colore. Il colore prevalente è il viola. Cosa può essere la causa del guasto? Grazie.
  6. Livio Orsini

    Salve a tutti!

    Benvenuto nella comunità del forum. Chissà, magari qualche volta si potrà fare un baratto di conoscenze, tra le tue e le nostre.😉
  7. AdeptusAstartes

    consiglio lavatrice capi delicati

    ok, chiarissimi: grazie per le delucidazioni
  8. chiccoo

    Lavatrice Whirlpool perde acqua

    Buongiorno ho controllato i tubi di scarico e carico e sono ok(sia alla lavtrice che al rubinetto è tutto stretto bene e non ci sono pieghe).Togliere i pannelli dopo che finisce tutto il ciclo giusto? Volevo aggiungere non fa sempre questa cosa e ripeto dopo molte ore dalla fine
  9. Mio fratello lo scorso anno ha messo questo in montagna sul terrazzo. Con la bombola. Ne è rimasto contento, mai avuto problemi.
  10. Oggi
  11. Veramente XXXX.
  12. Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Prima di creare questa nuova discussione ho provato a cercare tra quelle già esistenti e direi di non aver trovato nulla che possa fare al caso mio. Nel caso in cui mi sia sfuggito chiedo scusa e chiedo gentilmente di linkarmi la discussione. Provo a spiegare la mia situazione e quello che vorrei realizzare, premettendo che ho esperienza 0 con i citofoni. L'appartamento in cui abito è all'interno di un condominio di 6 unità abitative. Non è presente il videocitofono ma solo la pulsantiera all'ingresso condominiale. In casa abbiamo trovato installato un vecchio Elvox 1/005 (credo, non è ben chiaro quale sia il modello preciso) che permette di scattare l'apertura del portone condominiale. Abbiamo approfittato del black friday per acquistare un Amazon Ring Intercom consapevoli che non fosse compatibile con il nostro elvox. Data l'incompatibilità dei dispositivi ho acquistato un B-Ticino 334262 usato che dovrebbe essere adatto a sostituire l'Elvox ed è presente nella lista dei citofoni compatibili del Ring. Detto questo, vorrei innanzitutto capire come fare a sostituire l'elvox con il BTicino e poi procederei ad installare il Ring. Provo a postare le foto dei citofoni in questione. Chiedo gentilmente se qualcuno può guidarmi nella sostituzione dell'Elvox con il BTicino ed eventualmente nell'installazione del Ring. Grazie di cuore a chi risponderà.
  13. Buongiorno, sono Alessia dalla provincia di Bologna, laureata magistrale in agraria. Mi piace il fai da te e provo sempre a riparare le cose in autonomia (con qualche insuccesso, a volte). Non ho particolari competenze in campo elettrico/elettronico ma le vostre discussioni mi hanno suscitato interesse e curiosità. Spero di ricevere consigli e imparare da chi ne sa più di me. Grazie e buona giornata.
  14. UABC80

    Lavatrice Whirlpool perde acqua

    Oltre a ciò che ha consigliato @michpao controlla anche l'allacciamento del tubo di carico, perché può capitare che perda la guarnizione e non ci si accorge subito della cosa se la perdita è minima. Idem per le pieghe del tubo di scarico
  15. Vianello Massimo

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Esatto i pulsanti funzionano e tutti i telecomandi no nemmeno l'originale.
  16. reka

    Inerruttore guasti da arco elettrico

    non so se è ammesso ma dalle caratteristiche potresti metterlo al posto del generale, che io sappia integrano la magnetotermica molti.
  17. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ultima nota...che mi spinge sempre più a pensare a umidità/cavi non in buone condizioni in qualche ramo.... Ho rimesso adesso alle 13:30 circa, fuori bella giornata anche se fredda, il MTD tipo con neutro e fase collegati correttamente in uscita e sta su di nuovo. Volevo provare a sezionare l'eventuale ramo colpevole in un modo similare a quello suggerito da @piergius, cioè quando salta, e salterà sicuramente immagino, provare ad aprire il circuito delle varie spine qui sotto, mi sono fatto un'idea dei rami dovrebbe essere più o meno quello che suggeriva @piergius fatto col percoso contrario....solo perchè non ho un mammuth sottomano... e così riesco a fare la stessa cosa partendo dalle spine...
  18. mrgianfranco

    Inerruttore guasti da arco elettrico

    cosa intendi? se utilizzati magnetotermici differenziali avresti avuto un po di spazio anziché metterli separati...ormai è fatto!
  19. Laur

    Consiglio lavatrice: volume cestello

    Grazie del consiglio fr4nz83, avevo in mente di prendere in considerazione anche le LG slim, ma anche con LG mi resta il problema di sapere qual è il volume del cestello perchè nei manuali viene quasi sempre riportata la capacità in kg. C'è modo di trovare queste informazioni da qualche parte?
  20. Alessio Menditto

    Scaldabagno da esterno

    Cillo per chiudere questo sterile dibattito, che proseguire non ha senso, ho detto che se tu (voi) scrivete una cosa, noi commentiamo di conseguenza. Se tu non avessi aggiunto questa curiosa frase io non avrei detto assolutamente nulla, ma siccome tu l’hai scritta e io non me la sono sognata, ti ho risposto. Che tu dica è sempre una tua opinione, come è una opinione sulla quale vorrei vedere caso per caso se la colpa è della macchina o di una non corretta installazione, come letto centinaia di volte qui. Ora, e lo dico da Moderatore, siccome abbiamo chiarito le nostre posizioni, andiamo pure avanti senza tornare sopra a cose dette e ridette.
  21. Alkor

    Cerco guida per testare componenti alimentatore TV Samsung

    Ti ho scritto in privato
  22. mistertv

    Cerco guida per testare componenti alimentatore TV Samsung

    Ho questa scheda in surplus in laboratorio, se ti interessa e ce l'ho possiamo sentirci privatamente e ci accordiamo. Ho anche la mainboard, la t-con e modulo comandi. Insomma, se ti interessa qualcosa o tutto sentiamoci per messaggio privato e ne parliamo. Tutto perfettamente funzionante e proveniente da tv con pannello rotto. Controlla la posta, c'è l'icona in alto a destra della pagina del forum.
  23. Le foto fatte non dicono molto. Quello che chiami relè, sotituito dall'elettricista, è forse un temporizzatore? Voglio dire.. premi un pulsante, le luci scale si accendono e poi dopo x minuti si spengono da sole? Se il funzionamento è come l'ho descritto i pulsanti non li puoi sostituire con interruttori. Potrebbe essere che i pulsanti sopra in casa siano guasti (entrambi pare però strano), oppure che nella sostituzione del "relè" non siano stati collegati i fili che provengono dai pulsanti sopra.
  24. Si ma la mia frase "che non va continuamente in blocco" non era riferita al mio BOSCH, era riferita al fatto che ci sono molti modelli che vendono che hanno problemi di componentistica e progettazione che non hanno nulla a che vedere con l'impianto, come in tutti gli elettrodomestici ci sono quelli nati bene e quelli nati male, quelli con componenti di qualità e quelli meno. Chiedevo in questo forum se ci sono persone e soprattutto installatori che sanno di modelli a metano da esterno che sono più affidabili (nati bene) e di qualità e quali sono?! E' semplicemente questo il senso del mio post, che può essere utile a me, come ad altri che leggono.
  25. Alessio Menditto

    Scaldabagno da esterno

    Io rispondo a QUESTA frase, e ho detto e ripeto che se va in blocco o c’è un guasto nei componenti, o va in blocco per un motivo. Tutto qui, voi scrivete delle cose e noi commentiamo.
  26. Scusi Alessio Menditto, le sto dicendo che non va più nemmeno in blocco, poi riportavo la mia esperienza sul BOSH solo perchè non sono del tutto convinto di quel modello, non solo per la mia esperienza (che ritengo comunque discreta, non eccelsa, ma nemmeno disastrosa), ma anche per quella di altri di cui ho letto in internet. Stavo solo cercando di capire se ci sia qualche prodotto migliore di quello in giro. Poi in ogni caso lo scaldabagno lo devo mettere in un altro appartamento che affitto, non in quello dove ho il BOSH 5600 O, che rimane al suo posto e continuerò ad usare.
  27. cippa lippa

    Trasformatore di riga Best2 15 Pc 023!

    Buondì a tutti!! Ho sotto un best 2 brionvega 15 pollici che voglio restaurare totalmente in modo particolare. Il tv funziona bene ma ha il trafo riga cotto totalmente. Allego foto qui. Non ho idea di che diavolo di trafo monti!!! Il telaio dovrebbe essere un seleco formenti pc 023....il più vicino che ho trovato è il hr 7293 ma non è esattamente precisamente di quel telaio. Un'altra corrispondenza del pc 023 è del 7553 ma secondo me non centra nulla proprio.... Qualcuno ha qualche idea? Mi piacerebbe avere anche lo schema, se ha un service menù oppure no....ma la vedo più difficile... grazie!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...