Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    La corrente la dava la batteria, ho guardato un po’ dove ho dei componenti dissaldati da vecchi circuiti dí vecchi tv e cose varie e ho trovato un paio di diodo skotty con sigle varie, uno è RK36 da quello che ho trovato è un diodo veloce a bassa caduta di tensione 0,3V e l’altro è un 1N5822 anche questo un diodo veloce con caduta di tensione di 0.2V , adesso l’ho provato per una decina di minuti sia radio che il cd e sembra funzionare, ho notato che adesso la tensione della batteria non oscilla più anche se accendo o stacco l’alimentatore, forse erano i 1n4007 che assorbivano tensione alla batteria? Oppure era qualche diodo difettoso, del resto erano tutti recuperati. Adesso ho ordinato quelli che mi hai consigliato tu, appena arrivano monto quelli.
  3. Cavuotodavide

    Basta un condensatore?

    Al modulo è collegato un piccolo temporizzatore con contatto pulito per simulare il pulsante di accensione di un modem portatile, un piccolo trasformatore da 12 a 5V per alimentare il modem e un piccolo led. Sono tutti circuiti che assorbono davvero poco. In realtà mi bastano quei 5 secondi per evitare la caduta di tensione dovuta all'assorbimento del motorino di avviamento.
  4. carlone2011

    riparazione catena a led

    Si, penso anch'io che si è rovinato qualcosa. A questo punto vorrei esculdere il circuito e alimentarle direttamente. Considerando che sono collegati in antiparallelo, mi consigliate un trasformatore/alimentatore per questo caso specifico da acquistare su Amazon? Grazie
  5. ALLUMY

    Basta un condensatore?

    Dipende da quanta corrente vogliono i tuoi componenti, quanto è la tensione minima che accettano e per quanto tempo ci sono gli abbassamenti di tensione. Probabilmente un condensatore non è sufficiente, forse è meglio un collegamento più diretto possibile o con un filo più grosso alla batteria dell' auto.
  6. Cavuotodavide

    Basta un condensatore?

    Salve a tutti, avrei un problema da risolvere: alla mia auto ho collegato un modulo di protezione da sottotensione per evitare che alcuni componenti da me installati facessero scaricare la batteria dell'auto. Quando purtroppo metto in moto l'auto la tensione scende e quindi il modulo interviene scollegando i componenti; partita l'auto il modulo verifica la correttezza dei Volt e quindi ricollega il tutto. Basta un condensatore a monte del modulo per evitare l'abbassamento della tensione durante l'avvio dell'auto? Grazie a tutti.
  7. Ciao, io su un urmet fo fatto quello che tu stai tentando di fare e funziona. Controlla se in casa hai dei fili per un altro citofono e potresti usare quelli per collegarci il sonoff. Ricordo che il mio non era a contatto pulito e ho dovuto modificarlo. Poi va programmato da app per simulare una sorta di pulsante impostando il tempo di funzionamento al minimo che mi sembra sia di 0,5s. Basta individuare i due fili che chiudono il contatto quando premi il pulsante. Non conosco bene Elvox ma in linea di principio la tua idea dovrebbe funzionare. Aspetta comunque qualche parere di qualcuno più esperto di me.
  8. Può essere che il TV ha una forte dispersione che va a scaricare a terra tramite l'impianto d'antenna, che in genere, di norma, è collegato a terra. Quel TV è collegato ad altri apparecchi? Un isolatore come questo o anche Questo potrebbe risolvere il problema. N.B.: non li ho mai provati perché il mio impianto d'antenna, non avendo la messa a terra, non mi ha mai dato problemi simili. Semmai, prova a collegare il tuo TV alla tua messa a terra, senza collegare il cavo antenna: se ti salta ancora il differenziale allora la dispersione esce dal tuo TV.
  9. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Questa corrente la dava l'alimentatore o la tampone? Idem: dall'alimentatore o dalla tampone? Già che ci sei, misura anche la corrente sul filo rosso, a radio spenta ed accesa. I diodi li avevi rimessi, corretto? Se quello che va all' alimentatore scotta ancora, fintanto che non c'è lo schottky consigliato, prova a collegarne un altro in parallelo, così ripartisci un po' la corrente e riduci lo stress termico.
  10. Oggi
  11. pigroplc

    Siemens 1511f + G120c controllo coppia

    Il valore che devi passare è scalato a 16384 se non erro. Valori in real non li puoi trasferire.
  12. drn5

    Consiglio stampante fotografica

    Stampanti fotografiche, intendo seriamente fotografiche, esistono e costano cifre (>600/700€) che vale la pena spendere (in macchina e consumabili) solo se sei un professionista e i soldi sono l'ultimo dei problemi. Tutte le altre sono dei compromessi. La Tank Plus 655 è una multifunzione quindi .... Personalmente per stampare delle foto decenti mi rivolgo ai servizi online o ad un negozio di foto ottica sotto casa che le stampa in laboratorio esterno. Le uniche stampanti fotografiche di prezzo "basso", che ritengo valide, sono quelle che stampano SOLO su carta fotografica nel formato 54x85...ma parliamo di foto piccine. Comunque il punto vincente stà nella testina integrata nella cartuccia, quando poi usi i compatibili, non è detto che la densità e il tempo di asciugatura nei dotti tra cartuccia e ugelli siano corretti. Con la cartuccia-testina tutte le volte che la cambi ti ritrovi la stampante "nuova".
  13. Ciccio 27

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Gli faresti solo bene, perché scalderebbe meno, perché passa meno corrente. Questo timer è un gioiello meccanico perché ha il "termostop dinamico": non avanza col programma fino a quando non ha terminato il riscaldamento. Ma proprio questo è, in questo caso, il suo punto debole. Infatti rischia di incendiarsi. Se vedi, poco più sotto, guarda caso abbiamo parlato di un caso analogo. Credo che una resistenza da 1500 W possa andare bene. Non di più.
  14. Errevi76

    Nexus scompare senza notifica

    buongiorno . provo a risponderti io. se sei un installatore dovresti prima controllare all evento di scomparsa nexus se hai abilitato la notifica e memoria....cojtrollerei anche se va aggiornato il nexus ..... mi preoccuperei di piu risolvere la sua scomparsa
  15. E' vero che "è fatto per stare fuori", ma se lo scarico fumi è fatto male e piove a dirotto ci potrebbe stare che la pioggia bagni elettrodo, sensore e bruciatore... Poi magari ha un difetto di fabbrica.. Chi lo ha installato che dice? Lo hai sentito?
  16. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    Un altro alimentatore non c'è l' ho, togliendo il filo rosso dell' alimentatore la radio si spegne subito, la radio sul filo giallo assorbe 2.5mA con l'alimentatore spento, appena accendo l'alimentatore, la batteria sempre tutto a radio spenta non assorbe più niente sul filo giallo, una volta accesa la radio, sul filo giallo c'è un assorbimento di 15/20mA con il cd in riprodurre a volume medio basso, invece con solo la radio l'assorbimento è di 0,3 mA,un inezzia. No l'alimentatore tiene bene , con il volume a metà tenendo conto che ho due soli canali dei 4 sfruttabili della radio con due piccole cassa da 40 W così c'è scritto, assorbe massimo 1A io al massimo non lo ho mai messo il volume, poi sul alimentatore c'è un led , se sta assorbendo troppo il led tende ad abbassare la sua luminosità.
  17. In alcuni casi i punti di messa a terra potrebbero non essere allo stesso potenziale, quindi proprio per evitare che si creino correnti circolanti tra i due estremi (dello schermo) e di conseguenza possibili disturbi, si preferisce collegare lo schermo alla messa a terra della apparecchiatura che legge il segnale. Non credo che la NTC esterna di cui parliamo abbia il filo di messa a terra (avrà solo i 2 fili del segnale), ma nel caso in cui ti "venga voglia" di collegare lo schermo anche a quella estremità ti consiglio di non farlo.
  18. Buongiorno a tutti, vorrei aggiungere un pulsante esterno al mio citofono per aprire il cancelletto. Posso collegarmi alla cornetta Elvox 6209 e aggiungere una coppia di fili per il pulsante esterno fisico? (In realtà Pensavo di collegarci un sonoff con contatto pulito per domotizzare). L'unica idea che ho avuto è saldare una coppia di fili su SERR. (Vedi immagine allegata) ma la vedo come un attività rischiosa Sapete se posso programmare un modulo pulsante aggiuntivo e collegarci il pulsante esterno? Non posso collegarmi alla pulsantiera all'esterno per problemi di passaggio cavi. Grazie a tutti
  19. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Addirittura... Non pensavo che il cavo grigio di alimentazione possa essere sottodimensionato, però ti dirò non l'ho mai sentito caldo o molle... Riguardo al timer il mio fa sempre tic tac quando lava ma ci ha sempre fatto... Però mettendo la resistenza più piccola non c'è rischio che vada in conflitto col timer che magari è tarato per un certo tipo di resistenza più potente?
  20. La caldaia non ha alcun guasto! Semplicemente sono sempre alla ricerca della miglior efficienza termica con i mezzi che ho a disposizione, pertanto mi sembrava che fosse un'idea valutare la possibilità di rendere flessibile la temperatura della mandata sulla base della temperatura esterna. Non conosco ancora i dettagli del collegamento perchè non sono ancora entrato nei dettagli. Semplicemente ho notato sul manuale che viene sconsigliato il passaggio nei tubi della 220v, ma poi ho chiesto e mi è stato detto che non ha un grosso impatto se uso un doppino intrecciato. Perchè devo collegare solo alla massa? Non sarebbe un circuito aperto e quindi non funzionante?
  21. Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire un Comelit VOX 2000 (questo dovrebbe essere!) con un Urmet 1130/16 (con eventuali opportune modifiche) per come ho sentito dire. Il tutto senza arrecare danni all'impanto altrimenti lascio tutto per come è (purtroppo ogni tanto la cornetta cade da sola perchè il supporto è danneggiato)). Vorrei partire anche dalle certezze per cui chiedo: confermate che è un Comelit VOX 2000? É un impianto a 3 fili? grazie P.S.: ho postato la foto esterna e interna del citofono e della tastiera esterna (ce ne sono 2 in tutto)
  22. patatino59

    Dimensionamento cavi strip led 24V

    La striscia è unica, di 5 metri continuativi o ha delle interruzioni ? Ci sono due considerazioni da fare: 6 Ampere su una striscia alimentata da un solo lato possono portare alla bruciatura della prima connessione, se non fatta a regola d'arte, cioè saldata e senza connettori a pressione. 1 Volt di caduta sono 6 watt da dissipare in più Quindi, alimentando i 5 metri da entrambi i lati elimini la maggior parte dei possibili futuri problemi.
  23. Ciao a tutti, dopo 12 anni di onorato lavoro, la mia HP 8600 PRO, una multifunzione con stampa fotografica (non professionale) accettabile, ha smesso di funzionare, o meglio, non stampa più a colori. Stampa solo in nero e svolge tutte le altre funzioni, regolarmente. E' inutile dire che ho sostituito le cartucce mettendo delle nuove (non originali), anche se quelle che c'erano non erano vuote ma erano "ferme" da un po'. Ho pensato di sostituire la testina di stampa ma quelle economiche sembra non funzionino e quelle originali hanno prezzi inaccettabili. Nell'intenzione di prenderne una simile, vedo che oggi il mercato offre delle soluzioni varie ma non leggo più la parola "fotografica". Forse perchè tutte hanno raggiunto ormai livelli di qualità elevate? La mia domanda è: qualcuno ha comprato di recente una stampante simile alla mia le cui cartucce non costino più della stampante stessa? Nelle mie ricerche, alcune hanno prezzi esorbitanti ed altre, viceversa, hanno prezzi (troppo) bassissimi. Il mio interesse si è focalizzato su una come questa (per esempio): HP Smart Tank Plus 655, che non usa cartucce ma flaconi per riempire i suoi 4 serbatoi. Che ne pensate? Grazie per ogni dritta e/o consiglio o opinione che avrete voglia di darmi.
  24. Qualcuno potrebbe aiutarmi a venire a Capo? i foglietti allegati non mi aiutano impianto condominiale mm marchesi. Posto foto vecchio e nuovo citofono Grazie in anticipo
  25. franco causio

    citofono non si sente da interno casa

    ecco le foto dell'altro posto esterno e del citofono (l'altro è identico). Per adesso non ho ancora fatto niente, ma credo cercherò un elettricista. Poi vi saprò dire... Grazie intanto per la pazienza
  26. No Click0, è la classica spina da 10A F/N. Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...